Mouse per MacBook Pro

Jexter
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Entro il 3 novembre mi arriverà da Apple Store il nuovo MacBook Pro... vengo dal mondo Windows (sono programmatore .NET) e sono completamente a digiuno di Mac. Mi sto guardando attorno con molta curiosità e interesse.

Stavo dando un'occhiata ai mouse wireless visto che credo me ne servirà uno da usare col MBP... se ho ben capito il Mighty Mouse è un mouse di dimensioni strandard, da tavolo diciamo.. lo consigliate anche per uso col portatile? Chiedo perchè non vedo a catalogo un mouse Apple specifico per portatile. In alternativa userei un mouse Wireless Microsoft (3000) che conosco bene.

Grazie 1.000 a chi vorrà rispondermi!

--

Jexter

Il Mighty mouse è di dimensioni standard... molto buono, ma non saprei se ti può dare problemi col portatile.. ovviamente dipenderà dalla superficie che usi. :)

I mouse microsoft funzionano senza problemi sotto OsX, quindi dovresti poter usare tranquillamente quello che hai... unico neo la programmabilità dei tasti... se non hanno i driver specifici lo potrai usare solo come mouse generico (con due tasti e scroll wheel ovviamente).

Una soluzione per programmarlo è usare USBOverdrive, un programmino che permette l'utilizzo di qualunque periferica di puntamento USB non standard Apple.

Cheers

sto usando da agosto il mighty mouse, dopo tre anni di uso esclusivo del monotasto.

Ora mi ci trovo bene, ma all'inizio è stata dura, in pratica avevo la sensazione che facesse quello che voleva lui, spesso con il click destro mi partiva il click sinistro (questo mi capita ancora alcune volte).....

bisogna impratichirsi perchè non è un mouse convenzionale (non ha tasti dx e sx, è monoscocca)

La vera figata invece è la rotellina, sroll su giù e destra sinistra....veramente picevole da usare...

La vera figata invece è la rotellina, sroll su giù e destra sinistra....veramente picevole da usare...

Vedrai quando sarà ora di pulirla a fondo quella fichissima pallina (per gli amici clitopalla)... ;)

Ho dovuto sventrare il mouse per riuscire a rimettera in funzione come si deve.

Cheers

Wow, che feedback! Se questa è la community Mac/Apple... non posso che esserne felice ;)

A proposito del mouse, visto che in ufficio uso Windows tutto il giorno mi sto chiedendo se non sia meglio usare comunque il Microsoft wireless per evitare la classica sindrome da adattamento quotidiana (che, tra parentesi, già temo che dovrò sopportare passando quotidianamente da Mac a PC a causa dei S.O. diversi!).

Temo di trovarmi ogni mattina a cliccare sullo chassis del mouse in ufficio aspettandomi miracoli... :D Magari qualcuno che quotidianamente affronta i due sistemi sa darmi qualche suggerimento...

--

Jexter

uso windows xp al lavoro e a casa Macosx....ovviamente quando mi siedo davanti all'imac do una boccata di sollievo..

una cosa che mi infastidisce particolarmente nel passaggio veloce da winxp e osx è la combinazione di tasti alt-q che sotto win mi da la chiocciola, mentre su OSX corrisponde a chiusura applicazione :-)

ti posso garantire che in alcune occasioni fa veramente incazzare.... magari mentre stai compilnado una form su safari....zac te lo chiudi sotto gli occhi!!!! :)