ar973 10 Posted October 30, 2006 Report Share Posted October 30, 2006 Vorrei utilizzare un nuovo MacBook Pro (che acquisterò a breve per sostituire il mio attuale iBook) per trasferire delle registrazioni da DCC a CD. Ovviamente vorrei poter fare il tutto in digitale (senza dover convertire da digitale ad analogico e poi nuovamente in digitale!) tramite l'uscita ottica del lettore DCC e l'ingresso ottico del MacBook Pro. Per il collegamento in se non credo che avrò problemi (sono entrambi mini-jack ottici). Sapete dirmi se c'è un programma (fornito col Mac o da acquistare separatamente) per poter fare questa operazione? Grazie. Andrea Link to post Share on other sites
LL 10 Posted November 3, 2006 Report Share Posted November 3, 2006 Secondo me quello che ti serve è soltanto un SW che faccia da registratore/estrattore di file audio, e se ne è parlato qui:http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=34086... però non so esattamente che tipo di codec usino le DCC; spero che non ci siano problemi di decodificazione (su questo argomento non ne so molto) Link to post Share on other sites
ar973 10 Posted November 3, 2006 Author Report Share Posted November 3, 2006 Le DCC utilizzano MPEG-1 Layer I a 48 kHz, non credo dovrebbe essere un problema gestirlo essendo comunque un codec standard MPEG. Quando avevo il CD Recorder le importavo senza problema (ora non funziona più e non si trovano più neanche i pezzi per ripararlo, purtroppo...). Cmq grazie per il link, lo terrò buono e appena prendo il MacBook Pro proverò a scaricare uno dei software li consigliati sperando che facciano al caso mio. Ciao. Andrea Link to post Share on other sites
Recommended Posts