Attenzione ai possessori di Macbook!!! Crepe case!

teoooo
 Share

Recommended Posts

Attenzione a tutti i possessori di macbook...

Non direttamente a me ma ad un mio vicino si è crepato il macbook nella parte anteriore sinistra.

Appena l'ho saputo sono andato a documentarmi su internet e ho scoperto che esistono diversi casi in america di questa rottura.

La segnalazione parte direttamente dal forum ufficiale della apple.

Se non ci credete:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=707844&tstart=90

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=588652&tstart=135

La crepa del mio vicino è esattamente come quelle fotografate e vi posso assicurare che non Ë dovuta ad un cattivo trattamento della macchina.

Osservando attentamente la mia ho scoperto che anche nel mio macbook (leggermente più nuovo rispetto al suo) c'è una leggerissima ed impercettibile crepa (sembra più un graffio) nello stesso identico punto.

In più, ho notato che sotto il monitor, nella presa d'aria mi si è incurvato letteralmente il case del macbook.

Entrambi i due difetti (la crepa sul suo e l'incurvamento sul mio) sembrano essere dovuti al materiale troppo sensibile al calore eccessivo emanato da questa stupenda macchina.

Vi dirò che a me interessa più che altro il funzionamento stesso del macbook e non l'estetica in quanto tale, ma devo dire che mi ha dato non poco fastidio notare questi difetti!

Nessuno di voi riscontra questi problemi?

Io ho già contattato un punto assistenza dove mi hanno detto che per ora apple non ha dato ordini per la riparazione in garanzia di questo difetto.

Vi invito tutti comunque a leggere i link che ho postato perchè sono abbastanza inquietanti (anche solo per le immagini!)

Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete riscontrato lo stesso problema!

Ciao a tutti!

Teo

• Replies 104
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

la crepa del vicino è sempre + verde.

se è per questo, anche il mio ibook g3, che adesso presta onorato servizio presso la mia ragazza, ha una bella crepa nell'angolo a dx, che non so se sia strutturale o conseguenza di un anno e mezzo molto intensi. comunque, finché non ti si apre il case non vedo dove sia il problema (anche perché, in assenza di un riconoscimento ufficiale da Apple, la vedo dura farti riconoscere una qualsivoglia forma di garanzia)

:D no mi deve ancora arrivare........ però l'ho preso prima di leggere il forum! Solo dopo ho scoperto tutti quesi bug! speriamo che il mio sia privo di questi difetti

orima di leggere questo forum?? Prima di navigare su internet mi dirai!

Ovunque si è parlato dei difetti del MB, forum e siti di notizie...

Stai tranquillo, oggi è molto remota possibilità che tu abbia questi problemi.

:)

Attenzione a tutti i possessori di macbook...

Non direttamente a me ma ad un mio vicino si è crepato il macbook nella parte anteriore sinistra.

Appena l'ho saputo sono andato a documentarmi su internet e ho scoperto che esistono diversi casi in america di questa rottura.

La segnalazione parte direttamente dal forum ufficiale della apple.

Se non ci credete:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=707844&tstart=90

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=588652&tstart=135

La crepa del mio vicino è esattamente come quelle fotografate e vi posso assicurare che non Ë dovuta ad un cattivo trattamento della macchina.

Osservando attentamente la mia ho scoperto che anche nel mio macbook (leggermente più nuovo rispetto al suo) c'è una leggerissima ed impercettibile crepa (sembra più un graffio) nello stesso identico punto.

In più, ho notato che sotto il monitor, nella presa d'aria mi si è incurvato letteralmente il case del macbook.

Entrambi i due difetti (la crepa sul suo e l'incurvamento sul mio) sembrano essere dovuti al materiale troppo sensibile al calore eccessivo emanato da questa stupenda macchina.

Vi dirò che a me interessa più che altro il funzionamento stesso del macbook e non l'estetica in quanto tale, ma devo dire che mi ha dato non poco fastidio notare questi difetti!

Nessuno di voi riscontra questi problemi?

Io ho già contattato un punto assistenza dove mi hanno detto che per ora apple non ha dato ordini per la riparazione in garanzia di questo difetto.

Vi invito tutti comunque a leggere i link che ho postato perchè sono abbastanza inquietanti (anche solo per le immagini!)

Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete riscontrato lo stesso problema!

Ciao a tutti!

Teo

Oramai purtroppo i messaggi devono esser presi, con le pinze..... Purtroppo non per causa tua, ma 3d scritta da gente con un feedback di messaggi molto basso, consiglio di non prendere in grande considerazione.

Probabilmente quei difetti son veri, ma preoccupati del tuo e non di quello del vicino, io il vicino più vicino che ha il MAC è a 10Km :confused:

Confermo che la plastica dei case è molto delicata, lo era già negli ibook. Il mio ibook (2 anni di vita) già un anno fa mostrò la prima crepa: ormai ne ha la bellezza di 5, due sull plastica che copre la cerniera con il monitor, le altre sulla fascetta intorno al monitor. Da notare, comunque, che appena acquistato la fascetta presentava dei leggeri rigonfiamenti nei punti che poi si sono crepati, ovvero l'assemblaggio non era perfetto.

A ogni modo, finchè non si rompe, non mi preoccupo più di tanto. Probabilmente, la qualità di assemblaggio si ha solo sulle macchine pro.

.....Probabilmente, la qualità di assemblaggio si ha solo sulle macchine pro.

Ma non è affatto vero!!

Io ho un ibook/G3 Camshell di 6 anni un ibook/G3 600 bianco di 4 anni non ho nessuna crepa e nessun rigonfiamento, ovviamente tutto può succedere, ma non è una prerogativa della fascia consumer, per il MacBook non ho ne crepe ne rigonfiamenti, ma penso che sia troppo presto per poter giudicare (4 mesi) ;)