Attenzione ai possessori di Macbook!!! Crepe case!

teoooo
 Share

Recommended Posts

Ok, allora diciamo che non proprio tutti gli ibook e i macbook sono assemblati con materiali e qualità eccelsi... del resto meglio qualche crepa nel case, piuttosto che una scheda logica che "crepa" dopo uno o due anni di vita, come è successo ad alcuni... facendo gli scongiuri, ovviamente... :)

• Replies 104
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ok, allora diciamo che non proprio tutti gli ibook e i macbook sono assemblati con materiali e qualità eccelsi... del resto meglio qualche crepa nel case, piuttosto che una scheda logica che "crepa" dopo uno o due anni di vita, come è successo ad alcuni... facendo gli scongiuri, ovviamente... :)

Ti confesso, che se il portatile viene trattato bene, mi girerebbero anche dopo 4 anni avere le crepe :P

Ragazzi, è vero che ho scritto questo unico post e che non sono per questo un granchè credibile, ma fidatevi.

Il mio vecchio portatile era un powerbook 12 e l'ho cambiato per passare alla stupenda macchina di cui sono in possesso: un macbook bianco 2 Ghz.

Vedrete che questo problema verrà fuori anche in italia piano piano.

Ho postato il forum ufficiale della apple e se ci andate vedrete voi stessi che il problema esiste e che non siamo gli unici, ne io ne il mio vicino (a proposito, abita a 5/6 metri da casa mia...il mio vicino), ad avere questo problema.

Cmq se non volete crederci non credeteci.

Io vi ho comunque segnalato il problema.

Per quanto riguarda la bolla, si, il problema inizia con la bolla causata dal caldo e piano a piano si crepa il case.

Se invece avete acquistato questo stupendo prodotto non preoccupatevi perchè è davvero un prodotto fantastico. Una delle migliori spese che abbia mai fatto nella vita.

Purtroppo dovete tenere in considerazione che Apple ha fatto un passaggio epocale che NESSUNO sarebbe stato in grado di fare: da powerPC a intel.

Per farlo ha dovuto cambiare totalmente i suoi prodotti ed è ovvio che nella prima serie ci possano essere degli inconvenienti.

Il mio macbook funziona perfettamente senza nessun problema di rilievo.

Posso assicurarvi che ho il whine e il blocnum che lampeggia e non ne ho mai dato peso...e probabilmente non darò peso nemmeno alla deformazione del case nella presa d'aria sotto il monitor.

Non sono uno che vuole mettere in panico nessuno.

Il problema c'è, potrebbe essere risolto tranquillamente da apple e dovrebbe per questo essere conosciuto dai suoi clienti.

Per questo l'ho riportato.

Fatemi sapere se avete notizie.

PS: nel pomeriggio credo che contatterò direttamente apple...poi vi racconterò.

Ti confesso, che se il portatile viene trattato bene, mi girerebbero anche dopo 4 anni avere le crepe :P

Vero: ma ormai non ci faccio più caso.

Quanto al trattamento, il mio ibook si è sempre mosso abbastanza poco e non è mai caduto, non hai mai preso colpi. Il fatto che le crepe siano venute in corrispondenza dei rigonfiamenti, significa, credo, che si tratta di un problema di allineamento imperfetto delle plastiche tra di loro: alcuni punti più sollecitati di altri. Il resto del case, però, è rimasto perfetto nelle altre parti.

Ma P.r.a zozza! Da veramente fastidio quando investi i tuoi fondi su un prodotto professionale e, punti sul fatto che Apple non è solo un marchio, ma una garanzia e poi ti si scioglie il portatile sotto le mani!!!

Proprio domani devo mandare il pupo a fare cambiare la zona dove perde colore, non vorrei doverlo rispedire per fargli cambiare tutto il case, mi seccherebbe molto, anche perchè gia vedo una bella deformazione all'altezza dell'hardisck... Apple è una leader giusto, ma questi errori erano già capitati con i Powerbook g4 del 2005, e caspita, mi ricadi nello stesso sbaglio? Dopo gli utenti si potrebbero anche stufare, non credete?

A me secca solo il fatto che, dopo neanche 3 mesi, devo mandarlo in assistenza quando ancora non l'ho messo alla prova e l'ho trattato come un figlio! Poi rimanere senza il mac per settimane, ci devo anche lavorare, non è che è un giocattolo o una console per video giochi!

A me non ha deluso, mi fa solo incazzare!!! Alla fine dei fatti i pezzi li sostituiscono e ti rimandano il pupo a casa sistemato, ma l'assistenza è maledettamente lunga come tempi di attesa, fà venire l'angoscia! Niente da dire, come macchina è perfetta, stabile, veloce, si integra perfettamente con il sistema tiger, ma a me piace pure guardarala, adesso e piena di graffi e di scoloriture! Povero piccolo!!! Fra poco tornerai a splendere...:(

una domanda mi sorge spontanea, ai possessori di macbook con possibili crepe sul case

ma non e' che lasciate eternamente acceso il piccolino? perche' se e' cosi' e anche normale che il case si surriscaldi un pochino no, creando magari col tempo questi inconvenienti

io x abitudine quando non uso il computer lo spengo, penso quindi di non avere mai di questi probblemi

Si, ma attenzione, a che ***** servono le ventole?! e Correggo, le rientranze le ho dove c'è la batteria, davanti, più o meno a meta tra il track pad e l'angolo... vi posto na foto se volete.

In ogni caso, io lo uso molto, è sempre acceso o in stop, ma dovrebbe anche essere normale che possa lavorare più della durata della batteria! Non è che sul manuale ci sia un avvertimeto '' non lavorare oltre le 6 ore di cottura'' o '' il mac diventa na mela caramellata se rimane acceso tutto il giorno''. non ha comunque senso, se io lavoro per 2 ore a alti regimi di prestazione non può dare forfait perchè se no gli si sciogli la glassa!!!

e cmq può anche darsi che sia deformazioni dovute allo spessore della palstica e dei montanti delle viti... In ogn caso se qualcuno non me lo faceva notare non mi accorgevo neppure. Cmq la plastica dietro le ventole è integra, il mac non mi si scalda oltre i 34 gradi, vicino alla batteria non arriva a 26°, quindi non credo che la crepa sia dovuta a calore, la plastica crepa solo se stimolata, se si piega per il calore e poi si spezza deve aver perso la propria elasticita, cosa che queste polimerati hanno in abbondanza.:)