Attenzione ai possessori di Macbook!!! Crepe case!

teoooo
 Share

Recommended Posts

Purtroppo dovete tenere in considerazione che Apple ha fatto un passaggio epocale che NESSUNO sarebbe stato in grado di fare: da powerPC a intel.

Per farlo ha dovuto cambiare totalmente i suoi prodotti ed è ovvio che nella prima serie ci possano essere degli inconvenienti.

ciao, no beh questa proprio non te la concedo e non la concedo a nessuno: apple non dovrebbe per niente ragionare in questo modo. apple avrebbe dovuto, piuttosto che seguire l'onda degli aggiornamenti hardware a ciclo di fabbrica, curare meglio alcuni aspetti dei nuovi prodotti. meglio più lentamente ma con più qualità. apple, think different, parliamone... altrimenti dove sta la differenza? perchè se sta solo nel sistema operativo allora tanto di cappello difatti io personalmente sono passato ad apple principalmente per il so. e ne sono più che entusiasta. lo sono anche del macbook, intendiamoci, ma, ammesso che il problema della crepa sia un fenomeno circoscritto a pochi esemplari, a me sembra che i difetti siano troppi ed alcuni, pochi per fortuna, molto gravi. difetti che danno a tutti, dico a tutti, l'idea di una frettolosa immissione sul mercato.

se invece vogliamo parlare di esigenze di mercato, marketing, fatturati eccetera, beh allora sto zitto zitto ;)

il mio macbook ha un eccessivo rigofiamento proprio in quella posizione. ci ho sempre fatto caso anche perchè è aumentata di recente.

:)

• Replies 104
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

secondo me la soluzione o per evitare tale probblema e spegnere il piccolino quando nono lo si usa

io il mio power lo spengo sempre, che senso a tenerlo acceso?

su dai

Io sto seriamente pensando di non accenderlo, del resto se è spento vuol dire che non lo uso e se non lo uso perchè devo accenderlo ? :P

Vi confermo che anche il macbook del mio vicino ha iniziato con il rigonfiamento esattamente in quel punto e lui se n'è sempre accorto...dopodichè da un giorno all'altro è apparsa la crepa.

Probabilmente la plastica non ha più retto.

Il mio ha un rigonfiamento nello stesso punto, ma molto meno marcato a suo dire.

Non so se accadrà a tutti, anzi, spero proprio di no...ma oggettivamente sono stato contattato da non poche persone che mi hanno confermato di avere un rigonfiamento in quel punto.

Questo è senz'altro un difetto nella fabbricazione di apple purtroppo.

Se rimane solamente un leggero rigonfiamento nessun problema per nessuno, se però inizia a creparsi a tutti quelli che hanno il rigonfiamento la vedo abbastanza problematica per la povera Apple!

Adesso io ho contattato il miglior centro assistenza della mia città e vedremo cosa mi dicono. Quasi certamente dovrò passare a farlo vedere e poi vi comunicherò la loro versione.

Ho deciso di portarlo in assistenza non per "la possibile ed eventuale crepa" (così metto a tacere i "maligni" del forum) ma per una serie di altri problemi come lo scolorimento della tastiera (parecchio evidente nel mio caso) e la deformazione sulla presa d'aria sotto il monitor. In più chiederò anche pareri sul leggerissimo (ma presente) whine e sul lampeggiamento del blocnum.

Tutti piccoli ed insignificanti difetti, è vero, ma che sommati danno parecchio fastidio ad uno fedelissimo alla Apple come il sottoscritto.

Il macbook è una macchina stupenda, ho scoperto che aveva il whine e non mi è interessato, ho scoperto che lampeggiava il blocnum in modo sospetto e ancora non ci ho dato peso, mi si è scolorita la tastiera e ANCORA non ci ho dato peso perchè comunque avevo tra le mani un mezzo perfetto...ho notato che è un possibile eletto alla futura crepa sul case e ho iniziato ad avere un certo prurito sul fondoschiena...e poi ho notato la vistosa bolla sulla presa d'aria..............permettetemi di essere un attimo scosso da tutto questo.

Tengo al mac come pochi ho visto fare...sono un maniaco della perfezione...ma se succede un problema per causa mia non dispero. Se invece ho mille piccoli problemi per cause esterne, pretendo solo di avere una macchina come tutti gli altri. Una macchina perfetta come solo Apple riesce a fare.

Un saluto a tutti.

Vi farò sapere come andrà a finire!

Insomma ragazzi questi problemini di gioventù "possono"...ma non dovrebbero capitare.

Quello che non capisco è perchè non lasciate che intervenga Apple Care.

Abbiamo la possibilità di fruire di un sistema di garanzia tra i più efficaci al mondo e dovremmo guardare i nostri neo-nati MAC che presentano problemi adi continuo?

Non ha senso...alzare la cornetta e chiedere delucidazioni a mamma Apple è la vera soluzione!..Se poi si considera che il più delle volte ti riportano la machina a casa completamente rinata....non vedo perchè aspettare e sperare quasi che non esploda!

Saluti;-)

ho 1 mb 2 ghz bianco 23a settimana (sui forum in lingua inglese pare che tutti i mb con il problema delle crepe siano nati in quella settimana). Lo uso relativamente poco e quando non lo uso lo spengo. Già da tempo avevo notato, con lo schermo aperto, che la parte superiore del case sul lato sx non fosse allineata come sul lato dx ma pensavo che avessero stretto troppo le viti durante l'assemblaggio, provocando una eccessiva tensione della plastica. Ho notato inoltre che la parte inferiore e frontale del case, nel tratto che va dal centro all'angolo sx, al tatto risulta non livellata ma presenti dei piccoli bozzi e rientranze. Ovviamente me ne sono accorto dopo aver letto i post dei forum suddetti. Anche il mio mb ha il tasto caps lock e num lock lampeggianti e le ventole che sibilano a quota 2600 e a quota 3100 rpm. Detto questo nn penso che convenga essere degli ipocondriaci e chiamare l'assistenza a ogni pie' sospinto. La perfezione non è di questo mondo (anche se però i soldi li abbiamo scuciti fino all'ultimo centesimo).