Attenzione ai possessori di Macbook!!! Crepe case!

teoooo
 Share

Recommended Posts

• Replies 104
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E ingigantirli o farli diventare fisiologici lo è ancora di più...

Dico solo che ogni volta che uno scopre un problema o presunto tale, magari qualcosa di cui non si era mai accorto prima, e lo dichiara sul forum, c'è sempre un codazzo di gente che "scopre" anch'esso lo stesso "difetto"...

Con questo non voglio mettere in dubbio che il case si sia crepato o similari, ma contesto che si faccia di un problema isolato un difetto fisiologico della macchina, delle sue componenti o della sua progettazione... come dire che una rondine non fa primavera...

Ora direte che sono un fanatico che difende Apple a spada tratta.. pensate male...

scusami, io sono del tutto ignorante. ho switchato solo ad aprile, seguendo il mio ragazzo che cantava le lodi dell'osx e soprattutto del vecchio processore ibm. sono contentissima del mio sistema operativo, non va (quasi mai) in crash, e rispetto a win non c'è paragone: con quello un crash di skpe mi impallava tutto il resto.

ciò non toglie che mi scocci una così scarsa cura per la scatola. vivo all'estero, uso il mac per tutto: lavorare (studio ad un master e devo fare la tesi), parlare al telefono, ascoltare musica e vedere film. ogni volta che mi tocca portarlo in assistenza rimango di fatto tagliata fuori dal mondo e dal mio lavoro. ci sono cluster di pc all'università, ma uno si prende un portatile per evitarli. visto che è una macchina abbastanza cara, molto bella a vedersi, mi aspetto anche che questo rifletta qualità e cura nel design e nell'assemblaggio. a mio papà non ho detto nulla, perchè per un 50enne, giustamente, il prezzo è un segnale di qualità. dover portare una macchina in assistenza dopo due mesi dall'acquisto non conferma qs qualità. spero che almeno su qs mi darai ragione!

infine, si, si può sorvolare su un sacco di cose. ma allora perchè spendere tutti questi soldi e non prendere un pc e montarci su linux? mi sarei sbattuta di più ma lo avrei potuto fare. sui beni durevoli il marchio non dovrebbe essere solo linea e stile. non è come comprare un vestito di armani. è come comprare un automobile.

scusami, io sono del tutto ignorante. ho switchato solo ad aprile, seguendo il mio ragazzo che cantava le lodi dell'osx e soprattutto del vecchio processore ibm. sono contentissima del mio sistema operativo, non va (quasi mai) in crash, e rispetto a win non c'è paragone: con quello un crash di skpe mi impallava tutto il resto.

ciò non toglie che mi scocci una così scarsa cura per la scatola. vivo all'estero, uso il mac per tutto: lavorare (studio ad un master e devo fare la tesi), parlare al telefono, ascoltare musica e vedere film. ogni volta che mi tocca portarlo in assistenza rimango di fatto tagliata fuori dal mondo e dal mio lavoro. ci sono cluster di pc all'università, ma uno si prende un portatile per evitarli. visto che è una macchina abbastanza cara, molto bella a vedersi, mi aspetto anche che questo rifletta qualità e cura nel design e nell'assemblaggio. a mio papà non ho detto nulla, perchè per un 50enne, giustamente, il prezzo è un segnale di qualità. dover portare una macchina in assistenza dopo due mesi dall'acquisto non conferma qs qualità. spero che almeno su qs mi darai ragione!

infine, si, si può sorvolare su un sacco di cose. ma allora perchè spendere tutti questi soldi e non prendere un pc e montarci su linux? mi sarei sbattuta di più ma lo avrei potuto fare. sui beni durevoli il marchio non dovrebbe essere solo linea e stile. non è come comprare un vestito di armani. è come comprare un automobile.

ti do ragione su tutto.

ti ricordo che gli ibook (cioè gli attuali macbook) 3 o 4 anni fa costavano più di 1500 euro.

vogliamo parlare dei powerbook titanium (macbook pro)?

il prezzo è un segnale di qualità.

a me si è piegata la plastica sull angolo in basso a destra, plastica tra l' altro che già dopo un mese si è opacizzata e scurita parecchio per il normale contatto con le mani, il mio macbook è bianco perchè ho preferito spendere di più per avere 2GB di ram invece che 40GB in più di HD (aggiungendo un prezzo con il quale ci si comprano 2 HD 2,5" autoalimentati e più capienti..)

ho acquistato mac anche perchè cosigliato da amici che avevano il vecchio processore, era silenziosissimo, il mio monta intel e non posso lamentarmi per la silenziosità, ma se devo pagare la suddetta silenziosità con l' ansia che si surriscaldi ecc, non ci sto ! il mac lo uso per molte ore magari solo con poche applicazioni, per controllare qualcosa in internet o per chattare, quindi penso di avere il diritto di tenerlo acceso parecchio..(per rispondere a chi dice di spegnerlo) oltretutto monitorizzo sempre il tutto con Fan Control applicazione che vi consiglio di usare a meno che non ne conosciate di migliori e allora ditemelo plz !!

inoltre il Mac è caro è ritengo che per un prezzo del genere un marchio che punti oltre sul software anche sull' estetica non debba sgarrare !

ora il mio sarà anche uno sfogo perchè mi si è rovinato l' angolo, però concordo con quanto detto sopra, ritornando indietro comprerei un pro...

Infine per il mio problema all' angolo dove mi consigliate di rivolgermi (abito a Padova)

i Centri di assistenza autorizzati riparano in sede od individuano solamente il problema e poi inviano il mac ada apple ??

a me si è piegata la plastica sull angolo in basso a destra, plastica tra l' altro che già dopo un mese si è opacizzata e scurita parecchio per il normale contatto con le mani, il mio macbook è bianco perchè ho preferito spendere di più per avere 2GB di ram invece che 40GB in più di HD (aggiungendo un prezzo con il quale ci si comprano 2 HD 2,5" autoalimentati e più capienti..)

ho acquistato mac anche perchè cosigliato da amici che avevano il vecchio processore, era silenziosissimo, il mio monta intel e non posso lamentarmi per la silenziosità, ma se devo pagare la suddetta silenziosità con l' ansia che si surriscaldi ecc, non ci sto ! il mac lo uso per molte ore magari solo con poche applicazioni, per controllare qualcosa in internet o per chattare, quindi penso di avere il diritto di tenerlo acceso parecchio..(per rispondere a chi dice di spegnerlo) oltretutto monitorizzo sempre il tutto con Fan Control applicazione che vi consiglio di usare a meno che non ne conosciate di migliori e allora ditemelo plz !!

inoltre il Mac è caro è ritengo che per un prezzo del genere un marchio che punti oltre sul software anche sull' estetica non debba sgarrare !

ora il mio sarà anche uno sfogo perchè mi si è rovinato l' angolo, però concordo con quanto detto sopra, ritornando indietro comprerei un pro...

Infine per il mio problema all' angolo dove mi consigliate di rivolgermi (abito a Padova)

ho risposto sull'altro 3d.

• 2 weeks later...

mi unisco alle vittime della crepetta, io ho una crepa che inizialmente mi sembrava un capello nella rientranza nella quale uno mette il pollice per tirare su il monitor... e la garanzia è scaduta in questi giorni, lo comprai esattamente un anno fà per fare gli esami di fotografia, già vittima di scoloritura, macchie, cornice monitor spostata, e per finire batteria che dopo neanche 15 cariche e scariche mi aveva dato la crocetta rossa... e ora questo, cavolo 1.100 euro, non erano bruscolini al tempo e non lo sono nemmeno adesso...

consigli?

concordo con le tue affermazioni dark. io ho comprato un macbook 2 mesi fa pagat la bellezza di 1350 euro. già dopo qualche settimana mi sono reso conto che avevo un pixel bruciato , chiamo la apple e mi dicono che la normativa iso garantisce la sostituzione solo dopo 3 o 5 pixel dipende se contigui o no( la vera normativa iso dice 2 pixel cmq) e vabbe con tutta la stizza di questo mondo accetto la risposta. poi in questi mesi mi sono reso conto anche che il computer mi dava dei problemi di software tra cui il fatto che spesso quando metto il comp in stop e lo riaccendo dopo una mezz'ora mi ritrovo con l'orologio spostato di due ore avanti o che il promemoria non mi funziona e mi fa dei bug da paura e addirittra che quando faccio una semplice importazione con itunes di un cd audio la cpu mi schizza al 50% di utilizzo e la temperatura va ad 83° senza mai scendere fino alla fine dell'importazione , chiamo la apple loro non mi ssanno dire se queste cose sono normali e se la temperatura e l'utilizzo della cpu sono standard ( cosa ridicola perchè credo che ci dovrebbero essere degli standard di monitoraggio) . mi dicono che quando ho un problema software posso chiamare loro al 199 etc etc ma voi sapete quanto mi costa una telefoata ogn volta?? istituire un numero verde niente? per non parlare dell assistenza che fuori copertura costa 45 euro ogni volta ma ci rendiamo conto ? 45 europer un assistenza telefonica? infine il distaccamento del bordo di plastica del monitor ed il rigonfiamento di quello della tastiera che si fanno notare. ora mi dico e vi dico a voi che dite che con apple si compra la macchina ma anche il sistema operativo più innovativo in commercio : sul sistema operativo nulla da ridire non lo cambierei nemmeno se mi desse altri 10 dei problemini che mi da .Ma secondo voi i difetti strutturali sono una cosa da accettare al costo di 1350 euro? sentendosi rispondere dall'assistenza che alcuni difetti estetici non sono coperti dalla garanzia? voi la terreste un automobile nuova con un rialzamento del cruscotto? diciamo che la apple ultimamente sta floppando sia per quanto riguarda le macchine consumer sia per quanto riguarda la tutela dei consumatori?e che noi siamo capitati in un brutto periodo di tranzizione. scusatemi per lo sfogo ma quando ci vuoe ci vuole.

P.S. gradirei avere qualche informazione risposta o confronto per quanto rigurda quei problemini software sopraelencati. grazie per l'attenzione.

• 2 weeks later...
  • 4 months later...

a me è successa una cosa analoga, e non smetterò di dirlo o ripeterlo... nemmeno dopo due mesi mi s'è formata una crepa non sulla tastiera, ma sul case, nella parte bassa, vicino alla ventola... portato in assistenza... bisogna avere polso fermo... il tecnico mi dice che la apple non riconosce il danno come problema del mac... (ovvero l'ho fatto io sbattendolo a terra, secondo loro)... me l ho fatto cambiare comunque e, essendo in garanzia, da me nn vedono nulla... il tecnico mi dice che è entrato in contenzioso con apple... auguri! io nn vedo ora di vendermi il macbook, mi son rotto il *****.