Sign in to follow this  
teoooo

Attenzione ai possessori di Macbook!!! Crepe case!

Recommended Posts

diciamo che me la sono rischiata, di sicuro se avessi dovuto sborsare quei 60€ non sarei stato così soddisfatto :cool: quindi capisco benissimo capirex

kurtdonald teoricamente è un difetto di fabbricazione e rientra nel programma apple di sostituzione del topcase se l'hai acquistato diciamo non + di due anni e mezzo fa, quindi recati in un centro assistenza autorizzato oppure all'apple store

Ciao a tutti...

sono in un momento di sconforto...

oltre alle crepe che mi corrono lungo tutte le bocchette posteriori, sulle quali avevo soprasseduto perchè non molto vistose, ora s'è formata una crepa di 3cm circa a lato del trackpad!!!

E mi si solleva pure!

E non me lo spiego proprio perchè potrei giurare che questa mattina non c'era!!! E non è caduto..non ha ricevuto colpi...aiutoooo

Il macbook è del giugno 2007...che faccio?

Chiamo Apple?

Me lo cambieranno?

Io sono di zona milano

Probabilmente si, ti cambieranno le plastiche (compresa tastiera e trackpad) come hanno fatto a noi.

Dico probabilmente perché la data di fabbricazione è conforme, ma devono comunque verificare il danno.

Se chiami apple ti consiglieranno di andare a Carugate e ti fisseranno l'appuntamento direttamente.

Li basterà qualche ora e potrai riaverlo come nuovo gratuitamente.

Se invece vai in un qualunque centro autorizzato dovrebbero farlo comunque (sempre gratis) ma ci metteranno qualche giorno.

Se ti può interessare io mi sono rivolto al centro SATA in via Pascoli. Non è molto visibile, devi entrare nel cortile e troverai un piccolo edificio di fianco al parcheggio.

Con loro mi sono trovato bene.

Dato che io ho avuto qualche problema al riguardo (vedi sotto), diffida di chi ti chiede dei soldi.

Se davvero devi pagare perché il danno è differente dal nostro cerca almeno di avere una conferma da un'altra parte.

In bocca al lupo.

PS. Puoi trovare il centro più vicino su questo sito

io ho un macbook bianco di dicembre 2007 che da mesi ha iniziato a creparsi in basso a destra del trackpad.

Sono andato tre giorni fa in un premium reseller di Bari e li mi hanno detto che Apple riparava gratuitamente (mi riferisco al problema delle crepe) soltanto i macbook più vecchi di 3 anni oppure quelli con meno di un anno e che io quindi avrei dovuto sborsare 140 EURO!!!!!

Il giorno dopo ho chiamato la Apple, hanno aperto una pratica e mi hanno dato l'indirizzo di un centro assistenza autorizzato dove mi stanno già riparando il mio macbook TOTALMENTE GRATIS.

Come interpretate la richiesta che mi hanno fatto al premium reseller??

Io trovo che sia da pazzi chiedere 140 euro quando la Apple lo fa gratis.

Più che da pazzi da *****.. edit: disonesti?

A me comunque è successa la stessa cosa (puoi leggere più sotto, 60€ per me ma anche 6 sarebbero rubati: la apple manda i soldi sia per i pezzi che per la manodopera)

A me è successo proprio dove mi hanno mandato loro quindi poi mi sono organizzato da solo.

Avrei dovuto contattare qualche responsabile ma poi mi è passato di mente.

Tu invece avrai raccontato alla Apple quello che è successo, che ti hanno risposto? Controlleranno?

@lukaba85

Potresti dirmi a quale reseller ti sei rivolto? io sono andato un anno fa a via Napoli ma dopo la richiesta di 160 (non 140 euro) ho desistito ed ora ho il macbook rappezzato con un copricase in vinile.

A che numero hai chiamato mamma apple???

Grazie

Si, diciamo DISONESTI!!!

Ad ogni modo, non ho ancora comunicato nulla alla Apple.

Se qualcuno sa a chi devo rivolgermi, magari un indirizzo mail, potrei scrivergli qualcosa.

Per mikoi, i 140 me gli hanno chiesti al premium reseller di corso vittorio emanuele mentre l'assistenza Apple mi ha mandato a quello in via Napoli.

Ti consiglio di fare una telefonata all'assistenza Apple (è un 199 ma ne vale la pena), ti terranno una decina di minuti (5€ di telefonata) per spiegargli il tuo problema ma ti apriranno una pratica e ti diranno di andare al centro di assistenza per la riparazione gratuita.

Io sono ancora in attesa, spero di riaverlo prima di natale!!!

Buone feste a tutti gli amici di MacityNet

Luca