Programmi per macbook pro intel

pasu
 Share

Recommended Posts

Ciao, una domanda, avendo acquistato un macbook pro intel, mi chiedevo se i programmi che utilizzo su imac G4, tutti con cd di installazione, funzionano anche su questo tipo di portatile. Per intenderci programmi come photoshop 7 ecc....grazie a tutti!

Ciao, una domanda, avendo acquistato un macbook pro intel, mi chiedevo se i programmi che utilizzo su imac G4, tutti con cd di installazione, funzionano anche su questo tipo di portatile. Per intenderci programmi come photoshop 7 ecc....grazie a tutti!

Sì, ma molti gireranno un po' più lenti perché vengono emulati da rosetta. Rosetta è invisibile e si avvia automaticamente.

Se fai mela+i (ottieni informazioni) su un'applicazione puoi vedere questo:Posted Image.

L'applicazione può essere:

>Classic: possono venire eseguite solo sui mac powerpc, attraverso l'ambiente Classic

>Powerpc: possono venir eseguite nativamente su powerpc e con rosetta su intel

>Universal: possono venir eseguiti nativamente sia su powerpc che su intel

>Intel: possono venir eseguiti solo su intel, in modo nativo

Gli effetti di Rosetta sono un avvio più lento, un uso di ram circa raddoppiato e un esecuzione un po' più lenta.

MACBOOK PRO 15,4"

* Intel Core 2 Duo a 2,33GHz

* Risoluzione di 1440x900

* 2GB di memoria

* Disco rigido da 120GB1

* SuperDrive doppio strato 6x

* ATI Mobility Radeon X1600 con 256MB di SDRAM

Le caratteristiche del portatile che ho preso sono queste, dite che mi conviene aumentare la memoria per far girare meglio i programmi? Io uso un G4 con 512 di ram, e faccio girare programmi come photoshop, illustrator ecc, ma anche programmi come reason, live, e nell'imac G4 mi girano abb veloci, dite che la velocità sarà uguale, più bassa o un pelino più alta? Cmq alla fine tutti i programmi li posso usare senza problemi al di là della velocità? grazie mille a tutti!

MACBOOK PRO 15,4"

* Intel Core 2 Duo a 2,33GHz

* Risoluzione di 1440x900

* 2GB di memoria

* Disco rigido da 120GB1

* SuperDrive doppio strato 6x

* ATI Mobility Radeon X1600 con 256MB di SDRAM

Le caratteristiche del portatile che ho preso sono queste, dite che mi conviene aumentare la memoria per far girare meglio i programmi? Io uso un G4 con 512 di ram, e faccio girare programmi come photoshop, illustrator ecc, ma anche programmi come reason, live, e nell'imac G4 mi girano abb veloci, dite che la velocità sarà uguale, più bassa o un pelino più alta? Cmq alla fine tutti i programmi li posso usare senza problemi al di là della velocità? grazie mille a tutti!

Quella macchina è una bestia. Come ti spiegavano magari (ma magari) subirai leggeri ralentamenti. Appensa uschirà adobe cs per intel vedrai...

Tutti i programmi che girano su osX e ppc li puoi usare tranquillamente.

Non i classic come ti dicevano...

Una curiosità: la versione Universal e Intel su un Intel hanno medesime prestazioni? La Universal è una PPC+Intel o quella Intel viene compilata in modo differente da quella integrata nella Universal?

Bella domanda. Così a pelle secondo me sì. Non ho elementi per giustificare, solo non vedo in cosa potrebbero differire una UB da una Intel se non nel fatto che la prima viaggia anche su ppc.

Quella macchina è una bestia. Come ti spiegavano magari (ma magari) subirai leggeri ralentamenti. Appensa uschirà adobe cs per intel vedrai...

Tutti i programmi che girano su osX e ppc li puoi usare tranquillamente.

Non i classic come ti dicevano...

Meno male, mi hai tirato su di morale....diciamo anche che io non è che lo uso a livello professionale, quindi non mi lamenterò più di tanto....! per classic non c'è problema, sono anni che non lo uso più! anche se mi manca un pò!;) grazie mille!!!!

Meno male, mi hai tirato su di morale....diciamo anche che io non è che lo uso a livello professionale, quindi non mi lamenterò più di tanto....! per classic non c'è problema, sono anni che non lo uso più! anche se mi manca un pò!;) grazie mille!!!!

Cmq O'Sullivan è il migliore.