Router ISDN, aiuto !

Lakota
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ...

Ho power Mac G5 2GHz dual, e vorrei collegarlo ad internet.

Purtroppo ho solo la linea ISDN, (ADSL non ancora disponibile) e attualmente possiedo il mio vecchio modem ISDN della Zyxel (Omni_net USB II ISDN).

Ho trovato i driver per Mac sul sito della casa ma non l'ho ancora installato.

Ho preferito prima navigare sul forum e mi sono accorto che collegare il modem via USB e installare dei dirver non è la soluzione migliore, la più indicata sarebbe quella di usare un Router ISDN, si hanno più vantaggi tra i quali anche una porta USB libera....

La cosa mi interesserebbe molto ma in materia di Router sono veramente una ciofega.

Ho letto che i migliori sono quelli della neat gear, qualcuno potrebbe gentilemente darmi qualche indicazioni sui modelli che potrei comprare???

Dimenticavo .... non ho ancora capito se devo per forza avere la schedina "Airport" perchè non ce l'ho !! ho solo l'entrata del cavo Ethernet.

Grazie in anticipo per i Vostri consigli.

Maurizio

Ho trovato questi modelli della Zyxel ...

Prestige 202H oppure il Prestige 201 ...

Mi sembrano entrambi buoni, ma visto che sono proprio ignorante in materia volevo il Vostro parere ....

poi mi è venuto un'altro dubbio .... basta solo il router giusto ? non devo avere anche un modem ?

Ho trovato il 202H a circa 70€ e il 201 a 60€, se mi dite qual' è il migliore mi butto subito sulla vendita.

Grazie ancora ...

Maurizio

altra domanda .... scusate se vi tempesto ma più informazioni ottengo più sono sicuro di quello che faccio ....

Nei Thread di Luca ho letto che solitamente viene usato un abbonamento di tipo "Flat" tipo tiscali o telecom, questo punto è importante per la navigazione su internet? oppure è sufficiente usare un server tipo "libero free" con numero unico, cioè quello che stò usando attualmente io tanto per internderci.

grazie ancora....

Maurizio

altra domanda .... scusate se vi tempesto ma più informazioni ottengo più sono sicuro di quello che faccio ....

Nei Thread di Luca ho letto che solitamente viene usato un abbonamento di tipo "Flat" tipo tiscali o telecom, questo punto è importante per la navigazione su internet? oppure è sufficiente usare un server tipo "libero free" con numero unico, cioè quello che stò usando attualmente io tanto per internderci.

grazie ancora....

Maurizio

ti puoi collegare a qualsiasi numero, ad ogni modo io ti consiglio una flat.

dipende per quanto tempo ti connetti, poi tieni conto che ogni volta che tu lanci una richiesta al router (avvio mail, avvio safari, etc.) lui si connette e quindi parte una chiamata per il numero che hai indicato.

Ho capito quindi è solo una questione di costi e non di velocità o affidabilità della linea, proverò a dare un'occhiata ad altre proposte di abbonamento come tiscali o telecom....

Grazie ancora Luca....

Sono in asta per uno Zyxel Prestige 202H se me lo aggiudico quando mi arriva ti faccio sapere, così mi dai una mano a configurarlo...:)

Ciao e ancora grazie !!

Maurizio

Con teleconomy internet ti puoi collegare su due canali quindi a maggiore velocità rispetto a Tiscali. Se ti colleghi con tiscali anche sul secondo canale paghi una doppia telefonata con Telecom no.

In quanto a flat (se parliamo di ISDN) Telecom con la teleconomy internet non ha competitori mi duole dirlo, ma è così.

Share