nuovo MBP CORE 2 DUO IMPRESSIONI A CALDO

kwijyboo
 Share

Recommended Posts

• Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

...sto solo cercando di capire se c'è stato qualche errore in fase di assemblaggio o è normale che nei mac il 10% della capienza del disco non sia utilizzabile e che il 18gb siano impiegati per il sistema operativo...

Evidentemente non hai letto le risposte :mad:

Ti abbiamo già detto che non è un difetto, ma se fai i conti come ti è stato detto vedrai che torna tutto, questo a prescindere dal sistema operativo che hai installato.

18Gb non pesa il sistema operativo, ma il sistema operativo multilingue+le applicazioni iLife.

Il sistema operativo si e no pesa, 400/500 mega.

Considera che solo i Driver Epson pesano come 350Mb, ma qui sta il concetto e la filosofia di X, integrare molte periferiche, da rendere all'utente il sistema più semplice da configurare, se poi vuoi fare una cernita, fai una bella installazione ad Hoc, togliendo le lingue e i driver che non ti servono, togliendo ilife ed avrai il tuo MacOsX lindo, lindo...

....premetto che a questo punto, perderei tanto della sua bellezza.

Sapessi quanto è bello presentarsi all'università collegarsi alla rete e stampare da tutte le stampanti che vuoi, senza dover chiedere niente ai sistemisti dell'università (questo è solo un piccolo esempio)

;)

No, in realta è che 1024 Kbyte è un 1Mb, la divisione va fatta per 1Gb in realtà è 1024 Mb e non 1000, quindi togli di li togli di la, ed il gioco è fatto, qualche mega di qua qualche mega di la, trallalero trallala;)

L'addetta al reparto frutta e verdura del mio supermercato sarebbe stata piu' precisa e gentile. Per fortuna non tutti usano nelle loro risposte i tuoi modi. La domanda alla quale hai risposto era meno stupida di quanto potesse sembrare. Alle volte, quando non se ne ha voglia, bisognerebbe evitare di dare risposte affrettate.

Dai commenti però non mi sembra che tu sia rimasto totalmente soddisfatto... ti aspettavi qualcosa di piu'??? Boh ho questa impressione...

in effetti alcuni aspetti mi hanno un po' deluso probabilmente la cosa è accentuata dal fatto che sono un principiante totale di mac e non ho ancora il controllo del software necessario per sfruttare al massimo le qualità hardware, cmq indipendentemente da ciò:

- apertura dello schermo limitata impone di tenere il pc su un piano relativamente alto x vedere bene

- tastiera decisamente scomoda (il tasto invio lo si preme con uno stuzzicadenti)

- illuminazione ambientale tanto decantata non è molto furba in realtà non distingue luce poco intensa da buio e attacca subito l'illuminazione acnhe se i tasti sarebbero perfettamente visibili

- la faccenda dell'hd sinceramente delude un po'.... proprio la apple che fa della qualità la sua bandiera si riduce a trucchetti da sicofante risicando 9gb in più su questioni di metrica... anche perchè se fosse chiaro 111gb penso che non perderebbero nemmeno un acquisto e si eviterebbero cadute di stile.

- gli altoparlanti non sembrano avere quello scarto qualitativo promesso dal sito della apple

cmq sono contento del mio acquisto è chiaro che nel momento in cui bisogna giudicare si va a d evidenziare i dettagli.

- la faccenda dell'hd sinceramente delude un po'.... proprio la apple che fa della qualità la sua bandiera si riduce a trucchetti da sicofante risicando 9gb in più su questioni di metrica... anche perchè se fosse chiaro 111gb penso che non perderebbero nemmeno un acquisto e si eviterebbero cadute di stile.

Guarda che la apple non c'entra nulla eh... e' cosi' per qualunque PC, notebook o qualcunque cosa contenga un HD... non e' che sui dell trovi HD da 111Gb...

e.

Guarda che la apple non c'entra nulla eh... e' cosi' per qualunque PC, notebook o qualcunque cosa contenga un HD... non e' che sui dell trovi HD da 111Gb...

e.

e anche i DVD vergini non sono 4.7Gb realmente come dichiarato su tutte le confezioni della terra, ma 4.39 (mi pare) in realta'....

Semmai devi prendertela con chi ha introdotto questi "standard" metrici...

e.

- apertura dello schermo limitata impone di tenere il pc su un piano relativamente alto x vedere bene

sono assolutamente d'accordo, anche secondo me è una forte limitazione.

Soprattutto quando hai bisogno di guardare lo schermo stando in piedi, magari proprio durante una presentazione od una lezione.

Chissà perchè poi, sarebbe bastato così poco...

I Sistemi Operativi (anche Linux e Windows) invece usano la corretta misurazione

Come no.

M = unmilione, G = unmiliardo, non ci si scappa. I produttori scrivono bene e queste sigle sono degli standard.

Il problema è che i sistemi operativi NON usano la corretta misurazione, perché dovrebbero scrivere GiB invece usano GB. http://en.wikipedia.org/wiki/Binary_prefix

Come hanno già detto, gli Hard Disk vengono venduto con una capacità misurata con byte che vanno di mille in mille (kb=1000b, Mb=1000kb...)

I Sistemi Operativi (anche Linux e Windows) invece usano la corretta misurazione, dove un kb equivale a 1024 byte, un Mb equivale a 1024 kb, 1 Gb equivale a 1024 Mb...

Quindi il tuo hard disk ha 120Gb, intesi come 120 miliardi di byte. Mac OS X utilizza una misurazione più corretta dove i 120.000.000.000 byte equivalgono a 120.000.000.000/1024/1024/1024= 11.76Gb

minkia come le spieghi tu le cose................................

più chiaro di così si muore ;)