Ripristino Configurazione Di Sistema

Napo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, pochi giorni fa ho acquisato il mio primo Mac, un bellissimo MacBook 13.3" 2.0Ghz 1Gb di RAM e 100GB di HD, mi trovo molto bene con la macchina che per molto tempo ho desiderato e a volte anche sognato. Venendo al punto volevo sapere se su Mac OS X tiger c'è qualcosa tipo ripristino configurazione di sistema di Winzozz che permetta di tornare indietro a una configurazione precedente del sistema.

Ciao e grazie per le risposte. :)

No. Non c'è. Almeno di default nel sistema...

Diciamo che ci sarà qualcosa di simile con Time Machine in Mac OS 10.5.

Fortunatamente, OS X è un sistema che non dovrebbe impazzire come windows, a patto di utilizzarlo con logica evitando di installare programmi che agiscono direttamente sul sistema (es. utility che modificano parti del sistema).

Caso mai capitasse qualcosa di brutto (e siete autorizzati a toccare ferro), ci sono procedure di "riparazione" del system come l'avvio sicuro, l'uso di Utility Disco da DVD di sistema, anche l'uso del terminale e altre procedure che puoi trovare spulciando il Knowledge Database sul sito Apple/Supporto; oltre ovviamente a programmi di recupero/riparazione di disco e dati (in quasi 20 anni che uso Mac, li avrò usati 3 volte... di cui una recentemente su un disco esterno).

Mi fermo qui, per non creare strani pensieri... in fondo Mac OS X è il sistema più stabile in circolazione.

Ok, il mio problema è che ho installato un driver errato per il mio medm adsl usb (lo so che i router sarebbero meglio ma io per ora ho solo questo) che non viene proprio riconosciuto dal mac, vorrei sapere come fare per disinstallare quel driver errato.

Grazie

Spesso gli installer dei modem usb adsl creano una cartella nella cartella applicazioni,

dove mettono un piccolo software di controllo del modem e un uninstaller.

Eventualmente ci sono altre strade per rimuoverlo anche se io non starei a scervellarmi,

alla fine anche se inutilizzato non fa alcun danno..

Spesso gli installer dei modem usb adsl creano una cartella nella cartella applicazioni,

dove mettono un piccolo software di controllo del modem e un uninstaller.

Eventualmente ci sono altre strade per rimuoverlo anche se io non starei a scervellarmi,

alla fine anche se inutilizzato non fa alcun danno..

Ma ora, anche se installo i driver giusti il modem non viene rilevato..

Si avevo visto quella guida ma quello che mi è successo è che avevo una guida vecchia ed era sbagliato un'indicazione di quando collegare il modem alla presa usb e quindi ho attaccato il modem prima di installare i driver e da allora anche se installo di nuovo i driver il modem non mi viene riconosciuto. Mi era successo anche con Xp un po' di tempo fa ed ero iuscito a risolvere solo tornando indietro con la configurazione del sistema...AIUTO!!!:(

Si avevo visto quella guida ma quello che mi è successo è che avevo una guida vecchia ed era sbagliato un'indicazione di quando collegare il modem alla presa usb e quindi ho attaccato il modem prima di installare i driver e da allora anche se installo di nuovo i driver il modem non mi viene riconosciuto. Mi era successo anche con Xp un po' di tempo fa ed ero iuscito a risolvere solo tornando indietro con la configurazione del sistema...AIUTO!!!:(

Hai seguito tutta la procedura fino in fondo?