Sign in to follow this  
matrix69

MBP Core2Duo 15": arrivato ieri

Recommended Posts

Posto la mia esperienza in un nuovo thread per non allungare a dismisura le pagine di altri post.

Chiamo al telefono AppleStore venerdi' della settimana scorsa, 2 giorni dopo l'uscita del nuovo MBP.

Mi fate un po' di sconto ? Le facciamo il 5%.

Quindi, alla fine, mi fanno 1899. OK, ordinato. Ieri, dopo 1 settimana esatta, mi arriva a casa.

Perfetto, favoloso, tutto un altro mondo rispetto al precedente Macbook cui imputavo uno schermo troppo piccolo (e lucido). Per prima cosa i miei occhi ringraziano, sia per la dimensione, sia per la finitura opaca. Il lucido stanca troppo.

Seconda cosa. la tastiera e' favolosa, tutto un altro mondo rispetto a quella del macbook. Ottima come quella del fantastico PB12" di mio fratello.

Finalmente ! Il mio computer definitivo.

Sorpresa: dopo un paio d'ore e' ancora freddo, e non intendo che scotta poco, ma che e' quasi freddo come se fosse appena acceso. Sopra e' freddo come fosse spento, sotto, all'altezza dei tasti volume, e' appena appena tiepido, ma forse tiepido e' uno sproposito perche' e' molto piu' freddo di quanto la parola tiepido possa far pensare.

Sono davvero contento.

io non ho capito bene questa cosa degli sconti... mi sembra un po' strano visto che la apple già "strangola" abbastanza i rivenditori con margini risicatissimi che si metta addirittura a fare una concorrenza supersleale dando così aggratis degli sconti del 5% sul prezzo di listino.

Si, se fai l'ordine al telefono, succede spesso che ti applichino uno sconto.

beh, buono a sapersi anche se io l'ho preso con lo sconto educational essendo studente, mi servirà fra qualche anno per il prossimo mac. Però non è molto corretto nei confronti dei rivenditori che già hanno margini risicatissimi.

Anzitutto complimenti per il nuovo acquisto! La storia dello sconto è singolare... io ho richiesto lo sconto educational, posso ottenere un ulteriore sconto facendo l'ordine telefonicamente oppure è una cosa aleatoria che varia a seconda dell'umore dell'operatore al callcenter?

Anzitutto complimenti per il nuovo acquisto! La storia dello sconto è singolare... io ho richiesto lo sconto educational, posso ottenere un ulteriore sconto facendo l'ordine telefonicamente oppure è una cosa aleatoria che varia a seconda dell'umore dell'operatore al callcenter?

Personalmente tutti i miei acquisti, aziendali, sono sempre stati fatti attraverso telefono Applestore.

Indipendente dal commerciale con cui ho parlato ho sempre ottenuto uno sconto che, a seconda dell'entità degli acquisti e dell'"umore" della controparte, ha anche superato l'8%.

Per questo per il prossimo MBP C2D conto ovviamente di ripetere la procedura; quando procederò vi terrò informati sugli sviluppi.

Temo che il discorso dello sconto ad personam non sia cumulabile con ulteriori agevolazioni praticate dalla Apple, vedi sconti Education.

Che qualcuno provi e ci faccia sapere.

beh, buono a sapersi anche se io l'ho preso con lo sconto educational essendo studente, mi servirà fra qualche anno per il prossimo mac. Però non è molto corretto nei confronti dei rivenditori che già hanno margini risicatissimi.

Io sono un acquirente, non un rivenditore, quindi acquisto dove è più conveniente per me.

La dura legge del commercio.

Mi pare che lo sconto educational non sia cumulabile con altri sconti, però, se capita che trovi un operatore in luna buona, magari...