Conversione File Da .avi A .mpeg

Recommended Posts

Salve a tutti ;) ,

sono una nuova iscritta e chiedo la vostra collaborazione: qualcuno sa dirmi come fare a trasformare un file .avi in .mpeg in un'unico passaggio? Fin'ora dopo vani tentativi sono riuscita nell'operazione attraverso due passaggi: prima devo trasformare il file in .mov con "ffmpeg" e poi tramite "IVCD" lo traasformo in .mpeg.

... Purtroppo la trasformazione - ottenuta con successo - e' troppo lunga: ci voglioni ben 2 giorni!!!

Grazie per la collaborazione.

beh, allora il tempo di conversione sarà sempre più o meno quello, vista la macchina ...

per filmati brevi (1 ora circa in un cd da 700 mb), usa l'mpeg1 in formato vcd (c'è il preset su ffmpeg), è un po' più veloce rispetto all'mpeg-2 del dvd ...

• 3 months later...

aiuto...anch'io ho lo stesso problema,il mio ragazzo,o ex,boh non lo so ancora,comunque mi ha chiesto dei video sul calcio spettacolo e glieli ho trovati su internet,ma sono AVI e il suo divx non li legge tutti,così vorrei poterli trasformare in mpeg,ma sto provando tantissimi programmi.

Mi sto trovando male,sono o troppo lenti o problematici oppure scadenti.

Adesso sto usando divx converter ma non è un granchè.Sapreste dirmi cosa scaricare?Grazie,sono nuova e no so ancora come funziona,se sto sbagliando perdonatemi.Grazie.

io uso quick time proprio.non so se le prestazioni migliorano(non credo perchè dipendono sempre dal processore).cmq ad ogni modo apri il file,clicchi su archivio>esporta e poi scegli i formati a te più congeniali.ottimizza le opzioni.diminuendo di un pò la qualità puoi attenere tempi minori...facci sapere

• 4 weeks later...

6.5? le ultime versioni (per mac) sono 7.1 ...

per "modificare i formati" ti serve quicktime pro, che è a pagamento. comunque, ci sono molti altri software in grado di farlo, alcuni dei quali migliori e gratuiti.

non ho ancora capito se hai un mac o un pc. nel primo caso, troverai molte discussioni aperte su questo forum, nel secondo temo di non poterti essere d'ulteriore aiuto ...

• 2 weeks later...