Sign in to follow this  
mutaforme

Mini Intel: domande sulla Ram

Recommended Posts

Questa potrebbe andare bene?

Advanced Features:

Memory Size: 1GB

Type: DDR-2/SO-DIMM

Rating: DDR 667 / PC5300

No. of Pins: 200

Frequency: 667mhz

Cas Latency: 5ns

Voltage: 1.8v

Buffer Status: Unbuffered

Se la porto in un centro apple me la montano?

ATTENZIONE ATTENZIONE!

Non so se sia vero o meno,ma oggi sono andato da ESSEDI a domandare quanto potrebbe costare un upgrade della ram.Mi hanno detto che non sanno perchè bisogna vedere che tipo di banchi monta il mac mini.Ma proprio il modello di Mac Mini che hai tu.Mi è stato detto che esistono 3 tipi di ram diversi che non sono universali.E'passato un cliente quando ero in negozio e mi ha raccontato la sua esperienza personale.E adesso panico,visto che pensavo di fare un upgrade a basso prezzo senza spendere 190 per un banco da 1GB alla Apple.

ATTENZIONE ATTENZIONE!

Non so se sia vero o meno,ma oggi sono andato da ESSEDI a domandare quanto potrebbe costare un upgrade della ram.Mi hanno detto che non sanno perchè bisogna vedere che tipo di banchi monta il mac mini.Ma proprio il modello di Mac Mini che hai tu.Mi è stato detto che esistono 3 tipi di ram diversi che non sono universali.E'passato un cliente quando ero in negozio e mi ha raccontato la sua esperienza personale.E adesso panico,visto che pensavo di fare un upgrade a basso prezzo senza spendere 190 per un banco da 1GB alla Apple.

Chiedi a chi te lo ha detto di precisare e definire il concetto insito nella frase "3 tipi di RAM diversi che non sono universali". La persona in questione deve essere in grado di fornire identificazione univoca dei tre tipi di RAM a cui allude e spiegare il senso di universale, altrimenti ti ha detto una vaccata.

In pratica mi ha detto di smontare il mini e portargli il banco di ram.Sostiene infatti che non tutti i banchi PC5300 667 MHz 200pin vadano bene.Di banchi con queste caratteristiche ne esistono di 3 tipi (almeno secondo lui) e quindi per non farmi buttare via soldi mi dà questo consiglio.

Siccome ho trovato su ebay 2GB di ram a 200 euro...

In pratica mi ha detto di smontare il mini e portargli il banco di ram.Sostiene infatti che non tutti i banchi PC5300 667 MHz 200pin vadano bene.Di banchi con queste caratteristiche ne esistono di 3 tipi (almeno secondo lui) e quindi per non farmi buttare via soldi mi dà questo consiglio.

Siccome ho trovato su ebay 2GB di ram a 200 euro...

Se ti fa un buon prezzo e la RAM funziona lo puoi anche fare, ma continuo a dubitare di questa storia dei tre tipi di RAM esistenti, a meno che non si riferisca a diversi valori di CAS.

Va bene qualunque banco PC2-5300 (667MHz) da 200 pin (so-dimm). Sicuramente se ne metti uno di buona marca non avrai problemi, la storia dei 3 tipi è semplicemente falsa o mal espressa. Magari si riferiva ai tre tipi di socket (SO-DIMM, DIMM e FB-DIMM), oppure ai tre tipi di velocita' (533MHz, 667MHz, o 800MHz). Riguardo il CAS, le SO-DIMM PC2-5300 hanno tutte lo stesso CAS (5), forse ce n'è qualcuna da 4, ma nessuna da 6... Quindi andranno bene tutte da questo punto di vista. Forse si riferivano al fatto che se non l'hai specificato potrebbe essere un mini intel o un mini ppc? In quel caso pero' sarebbero 2 i tipi diversi, non 3... BOH!

In ogni caso è bene metterli a coppie sul mac mini intel, la scheda video in questo modo andra' leggerissimamente meglio.

io ho un macmini tel 1,66 mhz vorrei comprare 1 giga di ram (alle'essedi laboratorio) non le montano le mandano all'apple indovinate quando mi hanno cisesto 215 euro (secondo me sono lad.....), ho guardato in giro ne ho trovate 2:

essedi ddr2 667 pc5300 coirsar sodimm al costo di 134 euro (essedi) oppure kingston pc5300ddr2/667 1 giga 240pin 90 euro (non so vse vanno bene a 240 pin)

oppure geil 1 giga sodimm a 108 euro

- qualcuno mi puo' aiutaRE A SCEGLIERE E SE VANNO BENE oppure dove posso comprarle in toscana?

qualcuno l'ha mondate da solo?

chi ha un giga si vede differenza rispetto ai 512?

grazie mille