Brusio Pb 17'' Su Impostazioni Massime della CPU

baio80
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi potreste dire se è normale che il mio PB 17'' (nuovo) quando imposto "Prestazioni Massime" inizi a frusciare dall'interno?

Ho notato però che il fruscio si verifica solo quando il PB è collegato alla rete elettrica.

ciao e grazie!

Francesco...

guarda c'e' anche una ltra discussione su questo misterioso rumore.. tuttavia io ho ora il sistema a PRESTAZIONI MASSIME e c'e' la ventola..

ovviamente la ventola non è ON e OFF , dipende dalla temperatura e dall'utilizzo della CPU , quando è al massimo è davvero forte, quando invece è normale è solo un brusio .. insomma. .

boh imho è la ventola

Anche io oggi dopo quasi un mese ho notato questo rumore....sembra quasi che qualcosa frigga all'interno.

Il rumore non è molto forte ma fastidioso e proviene dalla parte destra, più o meno sotto il tasto destro. Le prestazioni erano impostate sul massimo e il pb collegato all'alimentatore...

Che èuò essere?

si sparisce perchè se non è strettamente necessario, non spreca inutile batteria per l'areazione.. insomma.. capiamoci prestazioni massime il nostro powerbook ciuccia di brutto lavora al massimo con la ventilazione bella attiva sbattendosi dei consumi, ovvio che se stacchi l'alimentazio magari finche non sale oltre un tot la ventola rimane a bassi giri o zero.... boh

scusate ma è uno sforzo mentale troppo grosso , pensare a un fuocherello che frigge dentro nella parte destra del nostro powerbook quando è alimentato =)

si sparisce perchè se non è strettamente necessario, non spreca inutile batteria per l'areazione.. insomma.. capiamoci prestazioni massime il nostro powerbook ciuccia di brutto lavora al massimo con la ventilazione bella attiva sbattendosi dei consumi, ovvio che se stacchi l'alimentazio magari finche non sale oltre un tot la ventola rimane a bassi giri o zero.... boh

scusate ma è uno sforzo mentale troppo grosso , pensare a un fuocherello che frigge dentro nella parte destra del nostro powerbook quando è alimentato =)

Scusa, non ho capito la tua risposta (non è polemica, non l'ho capita davvero).

Il ronzio si presenta in particolare quando lavoro con word. Ieri ho fatto la prova, stacco l'alimentatore ed il rumore sparisce...lo riattacco e ricompare!

Qualcuno sa dirmi tecnicamente cosa accade?

Ciao a tutti innanzitutto.

Sono felice possessore di un powerbook 17" da 2 settimane.

Ieri per la prima volta mi sono messo "di punta" per capire cosa sia il ronzio di cui parlate.

Sicuramente non è la ventola, che ha un rumore molto riconoscibile e sul mio powerbook parte solo dopo parecchi minuti di lavoro pesante con le impostazioni massime del processore (e si spegne dopo pochi secondi) e con 3-4 programmi aperti contemporaneamente.

Il rumore che invece si sente, soprattutto in alcune applicazioni tipo dreamweaver mx, ritengo sia il bus di sistema. Accade a volte anche su Pc se si hanno le casse abbastanza alte e si lavora con processori overcloccati (lo dico per esperienza personale), addirittura a volte addirittura si riesce a percepire lo stesso identico ronzio dalla scheda madre -- cosa che a quanto pare sta accadendo sui nostri powerbook.

Il rumore infatti viene dalla parte destra della scheda, proprio dove è inserito il processore.

Ho provato sia con l'alimentazione esterna che con la batteria: con le impostazioni massime il rumore rimane.

Intendiamoci, è molto basso, ma comunque si sente, sia al movimento del mouse wireless, sia della trackpad, sia al click di qualsiasi tasto.

Secondo me dobbiamo rassegnarci...comunque il ronzio non mi infastidisce e non diminuisce la gioia che nasce dall'utilizzo di un portatile fantastico.

Saluti.

il fatto è che a me non parte mai la ventola ma il brusio è continuo, inoltre da sotto lo schermo si leva un piccolo soffio di aria calda...ero è la ventola sempre attaccata...non capisco assolutamente perchè cavolo faccia così...