Brusio Pb 17'' Su Impostazioni Massime della CPU

baio80
 Share

Recommended Posts

a questo punto penso possano esserci queste possibilità:

1- la ventola è sempre accesa ma gira talmente piano che il rumore sembra un brusio (la conferma è che esce aria calda dal case)

2- la ventola è accesa perchè cìè qualche problema di misurazione della temperatura.

3- due post fa hai detto che la ventola è sempre accesa anche a 23 gradi....vedi punti 1 e 2.

Io porterei subito il powerbook in assistenza, perchè se realmente ci sono problemi di misurazione della temperatura a livello hardware potresti correre il rischio di friggere tutto.

Buona fortuna.

• 3 years later...

Scusate se riprendo questa discussione, ho un Powerbook 15" G4, 1 Ghz con 1,5 GB di Ram; preso a Marzo 2004. Ha lavorato tantissimo e Maggio 2008 ha iniziato a friggere, ossia sotto la tastiera parte destra dà un brusio significativo, solo con alimentatore attaccato, quando il PB ha collegato un HD 1 TB Western Digital esterno attraverso le firewire 400 e 800, con alimentazione esterna.

Lo stesso problema lo presenta se lavora troppo con ptrogrammi di grafica (In Design) che prevedono molto scrolling.

Ad alimentatore staccato o con HD esterno 60GB alinetanto attraverso la FW400 non frigge.

Un paio di volte si è bloccato lasciandomi lo schermo con le righe verticali dello spessore di circa3-4 mm. All'assistenza Apple non hanno saputo dirmi altro che forse era la scheda video, ma che la riparazione non valeva la pena.

Temendo di rimanere a piedi, lo uso per lavoro, hio preso un Macbook 2,4 Ghz Intel Core 2 duo.

Macchina veloce ma meno comoda del Powerbook, quindi quando me ne è capitato uno usato per le mani in ottime condizioni l'ho preso su ebay (15" G4, 1,5Ghz). Appena arrivato lo accendo con il vecchio alimentatore e mi frigge. E' stato allora che usando l'alimentatore dell'appena comprato e più nuovo ho scoperto che nessuno dei due friggeva sul momento.

Facendo le prove con gli HD ho scoperto che entrambi hanno questo ronzio e che non dipende dall'impostazioni della gestione energia.

Non sono le ventole e non è l'HD interno.

Ho cercato su diversi forum, senza trovare risposte, qualcuno ha qualche informazioni?

Grazie