Sign in to follow this  
jolly

confusione sui TV LCD

Recommended Posts

Sharp come altre marche stanno immettendo sul mercato ottimi modelli Full HD a prezzi competitivi.

Un ultima e importantissima cosa: il Full HD e cioè il 1920X1080 è la risoluzione standard per l'alta definizione in tutto il mondo.

Secondo me... è ancora presto, la qualità delle immagini in rapporto ai prezzi pagati è davvero scarsa. l'unico vero vantaggio è il recupero dello spazio... Per fare un paragone banale mi sembra come quando i ragazzi con il PC sventolavano la velocità del procesore come termine di paragone. Non credo che basti il marchietto HD ready per fare del televisore... il top della qualità d'immagine. Ci vuole ancora tempo... e chi spende migliaia e migliaia di euro... (beato lui) tra due anni se vorrà maggiore qualità dovrà sborsarne ancora...

La settimana scorsa in Giappone ho visto cosa vedono...nei supermercati di elettronica... beh.. altra qualità... agli stessi prezzi nostri... e i loro 60" al plasma.... erano davvero entusiasmanti. Ma poi mi chiedo... quanto dura un pannello al plasma ?

Bah.. intanto ieri mi sono preso un CRT32" HD (prepered)...

coke

Un CRT in attesa di tempi migliori?

Perchè no.

Ma se una persona decide di acquistare adesso un lcd o plasma specialmente da 37 in sù penso sia molto meglio spendere un pò i più e puntare su un dispositivo che offre un minimo di longevità.

Pertanto un Full HD adesso mi sembra il migliore investimento possibile.

Un CRT in attesa di tempi migliori?

Perchè no.

Ma se una persona decide di acquistare adesso un lcd o plasma specialmente da 37 in sù penso sia molto meglio spendere un pò i più e puntare su un dispositivo che offre un minimo di longevità.

ma tra un full hd e un ready hd c'è molta differenza escluso il prezzo?

salvo poi trovarlo 700/800 euro di meno fra poco meno di un anno;)

I full hd di Sharp sembrano degli ottimi televisori, ma per il prezzo che hanno non mi sembrano per nulla un buon investimento.

Se si desidera un full hd, il mio consiglio è di aspettare.

salvo poi trovarlo 700/800 euro di meno fra poco meno di un anno;)

I full hd di Sharp sembrano degli ottimi televisori, ma per il prezzo che hanno non mi sembrano per nulla un buon investimento.

Se si desidera un full hd, il mio consiglio è di aspettare.

Intanto precisiamo una cosa che mi sembra sfugga a tutti: lo standard per l'alta definizione è il 1920X1080 comunemente chiamato Full HD.

E' altrettanto ovvio che poter godere a pieno di questo bisogna avere un segnale HD (vedi Sky) o supporti come il HD DVD o BLURAY.

Detto queste doverose precisazioni se uno imposta il momento dell'acquisto sul ribasso del prezzo o sul l'ultimo aggiornamento tecnico, penso che quella persona non acquisterà mai il TV.

Scusa, posso chiederti perchè non ti sembrano un buon investimento?

Mi sembra che il rapporto qualità/prezzo sia buono...

Scusa, posso chiederti perchè non ti sembrano un buon investimento?

Mi sembra che il rapporto qualità/prezzo sia buono...

Devono calare di almeno 700/800 euro per avere un buon rapporto prezzo qualità, secondo il mio modesto parere.

Ciao a tutti ho da poco deciso di cambiare televisore... Oggi possiedo un Sony Trinitron che ormai ha vent'anni ma piano piano sta morendo...:( ma devo dire che la resa mi ha sempre soddisfatto...

Visto le discussioni mi sembra che il Full Hd sia meglio del Hd Ready ma entrambi hanno poco supporto nell'uso quotidiano... colpa o causa degli scarsi investimenti in questo settore e si sà che

l'Italia è sempre un po indietro nel ambito tecnologia :mad:.

Io utilizzo sia l'antenna che Sky che i Dvd quindi mi serve un televisore che renda bene in tutti e 3 le modalità, ma a quanto sento la ricezione via antenna per i televisori Lcd è qualitativamente inferiore rispetto alle altre 2 e penso sia così per qualsiasi modello insomma dipende dalla qualità della trasmissione no?

Sono orientato a spendere sotto i 1300 euro (per un 32") e a prima vista mi hanno attratto molto i televisori Samsung con la forma a "V" molto belli esteticamente e secondo le specifiche tecniche

con Contrasto 5000:1 quindi 2 punti a loro favore... a questo prezzo è un Hd Ready ma mi sembra che alcuni sostengono che la differenza con Full Hd non sia molta...(non saprei...)

Il modello che osservavo si chiama SAMSUNG LCD "HD ready" LE32R71B e viene intorno ai 1000 euro quindi un prezzo abbastanza buono, ho visto che esistono anche altri modelli Samsung 32" della stessa serie con sigle come 72, 72b e 73 ma come caratteristiche sembrano identici a parte nel prezzo qualcuno sa dirmi cosa cambia e se questo è un buon modello di Lcd???