consiglio per nikon d80

revitorgan
 Share

Recommended Posts

Innanzitutto ringranzio in anticipo chi mi potra’ rispondere…ho bisogno di un aiutino e consiglio

Dal 1990 ho NIKON 601AF analogica che uso (ahime’) esclusivamente in automatico con un obiettivo 28-105 (comperato 3 anni fa in quanto trovavo molto scomodo avere 2 obiettivi, il 28 mm fuoco fisso e il 35-70 mm). In piu’ ho un 70-210 mm della Sigma che uso poco….

Domanda….per un discorso economico (io faccio soprattutto reportage dei miei viaggi e spendo una vera cifrona per lo sviluppo 15x21 in un laboratorio professionale es. quest’anno tra foto e album ho speso circa 600 euro) pensavo di passare ad una reflex digitale e sto valutando l’acquisto della NIKON D80 con il 18-135, e cosi’ non mi stamperei piu’ le mie foto dei miei viaggi in quando sarebbero molte di piu’ di quelle che faccio adesso (dove ho rarissimi scarti) e me le terrei sul pc…

Questa scelta e’ un po’ difficile dopo anni della mia reflex primo perche’ cambia il mio modo di catalogare i miei scatti, secondo perche’ non vorrei smenarci in qualita’…

Qualcuno puo’ darmi dei suggerimenti e pareri???

Grazie per il prezioso aiuto.

Laura

p.s. Vorrei anche sapere che tipo di programma devo avere per poter poi fare le varie correzioni (colore, ritocco ecc ecc) e per poter creare delle belle presentazioni con didascalie e musica