Sign in to follow this  
jacque

Macbook come va con Finalcutpro?

Recommended Posts

tu hai fatto un upgrade alla ram immagino! ho visto quelle delle kingston o quelle di buydifferent ma c'era qualcuno che parlava di prezzi ancora più bassi che io però non trovo. tipo all'essedi si parlava di 100 euro a 1gb ma in realtà sono 141 euro a gb. mentre su buy different 170 euro a 1 gb. mi sembra un pò tanto. che ne pensate?

ti dirò dovrebbe essere proprio l'ultima rilasciata dalla apple...cmq sicuramente prendila ub (non so darti molte informazioni su fcp perché me lo hanno passato e siccome era troppo complesso ho preferito prendere final cut express hd 3.5 che va che è una bomba, anzi ti consiglio di optare per quello)

cmq a girare gira, a montare monti...quindi vai benissimo sia con fcp che con fce...a te la scelta.

cmq anche io ti suggerisco di affiancare il piccolo macbook ad un bello schermo (se hai voglia di spendere un bel cinema display;);))

ciao.

Ecco appunto, senza voler fare del moralismo, quando una persona mi chiede se è meglio un software invece di un altro io considero comunque anche il fattore costo, dato che in teoria un software commerciale si paga. Al nostro amico ho fatto notare che ufficialmente Motion sul Macbook non è supportato e dato che comprando FCS (l'unico modo per avere FCP in versione Universal Binary a parte il programma di CrossGrade Apple) nel prezzo di 1300 euro è compreso anche Motion e comprarlo senza poterlo sfruttare al massimo potrebbe dare qualche fastidio. Se invece Motion non interessa, così come gli altri programmi di Final Cut Studio, allora FCE con il suo modico prezzo di 300 euro è davvero una ottima soluzione anche sul macbook.