BootCamp e Windows Vista

Recommended Posts

• Replies 354
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

È più probabile che la scheda wireless usata che come adesso è noto è in grado di usare il protocollo N non sia riconosciuta da Vista perché gli manca il driver. Io direi che avventurarsi adesso a installare Vista non è il caso, io lo avevo fatto perché sono un consulente Micrososft e per fare un esperimento per tutti, ma direi che la cosa migliore è aspettare che Apple rilasci i driver per Vista. A me è anche andata bene perché alla fine le cose non riconosciute sono secondarie e non inficiano l'uso ma su macchine più recenti (il mio è un MacBook Pro preso a luglio) non è detto che vada nello stesso modo.

Sono d'accordo, non avevo pensato all'upgrade dell'Airport che permette di collegarsi ai networks 802.11n. Comunque ero solo curioso di vedere l'interfaccia tutto qui.

@lucabery

Avvia assistente Boot Camp, e seleziona la terza opzione, quella per ripristinare il disco con un'unica partizione. Non lascia "aloni" :)

ho letto con molta attenzione tutta la discussione su boot camp e windows vista. succede questo: aspettavo da settembre che uscisse il sony vgc-la2 (all-in-one) che sostituiva il vgc-la1 con ram due giga e ovviamente o.s. vista. finalmente il 30.1 faccio il giro dei negozi di napoli e non solo non lo trovo ma non è nemmeno in arrivo. in uno di questi negozi mi convincono a convertirmi a mac dopo che ovviamente ci penso e ripenso da anni ma non vinco la diffidenza soprattutto per problemi di riorganizzazione documenti office e ram disponibile nel mio cervello :-) per poter fare lo switch. mi convincono perchè imac è obiettivamente bellissimo (20'') e chi lo ha ne parla solo bene, e mi aprono questa nuova frontiera di boot camp per rendere il passaggio meno traumatico. così mi tocca comprare xp service pack2 e aggiornamento a vista (un botto di soldi, ovviamente). non mi chiedono che spazio allocare alle partizioni e quindi torno il giorno dopo a rendere l'assetto hd più utilizzabile e a comunicare ai tecnici che 1. il pannello ati continua a dare problemi in apertura di vista (mi dice che il driver non è installato correttamente), 2. come già detto da qualcun altro vista non vede nè il bluetooth csr nè la telecamera micron che ovviamente funzionano perfettamente con mac, 3. tutto quanto recuperato con bluetooth in mac da dispositivi vari non me lo fa nemmeno spostare su un maxtor esterno di 300 giga che ho, anche se mac lo vede perfettamente. 4. se provo a reinstallare i drivers col cd, l'installazione mi dà errore e dice che non può completarsi. anche questo ho letto da qualche parte che accade a molti e che pare sia dovuto proprio alla scheda video ati.

insomma, al negozio mi dicono ovviamente che se voglio si riprendono il mac e ordinano il sony (ma guarda, il giorno prima non era ordinabile) ma perdo i 390 euro di xp e vista, naturalmente non possono riprenderseli perchè già attivati sulla mia macchina. debbo solo attendere, dicono, che mac rilasci i driver. oppure togliere vista e rimettere xp con cui pare tutto funzioni. francamente, mi dispiacerebbe, per non dire del lavoro di backup da fare di nuovo!

controllo ogni giorno sui siti di mac e di csr ma niente. ora mi chiedo: possibile che un colosso come apple, che ha deciso di far girare questi ibridi a doppia partizione non abbia ancora, con tutto il battage pubblicitario di vista, rilasciato i drivers di una cosa così importante come bluetooth? passi per la telecamera, ma anche lì c'è gente che magari ci lavora ed è ferma, costretta a usare mac, senza poi nemmeno avere la possibilità di copiare o spostare elementi da una partizione all'altra (ma questo, già si sapeva).

scusate l'esordio prolisso ma spero che qualcuno mi segnali qualche link che dia previsioni in merito alle date di rilascio.

thanks.

ho letto con molta attenzione tutta la discussione su boot camp e windows vista. succede questo: aspettavo da settembre che uscisse il sony vgc-la2 (all-in-one) che sostituiva il vgc-la1 con ram due giga e ovviamente o.s. vista. finalmente il 30.1 faccio il giro dei negozi di napoli e non solo non lo trovo ma non è nemmeno in arrivo. in uno di questi negozi mi convincono a convertirmi a mac dopo che ovviamente ci penso e ripenso da anni ma non vinco la diffidenza soprattutto per problemi di riorganizzazione documenti office e ram disponibile nel mio cervello :-) per poter fare lo switch. mi convincono perchè imac è obiettivamente bellissimo (20'') e chi lo ha ne parla solo bene, e mi aprono questa nuova frontiera di boot camp per rendere il passaggio meno traumatico. così mi tocca comprare xp service pack2 e aggiornamento a vista (un botto di soldi, ovviamente). non mi chiedono che spazio allocare alle partizioni e quindi torno il giorno dopo a rendere l'assetto hd più utilizzabile e a comunicare ai tecnici che 1. il pannello ati continua a dare problemi in apertura di vista (mi dice che il driver non è installato correttamente), 2. come già detto da qualcun altro vista non vede nè il bluetooth csr nè la telecamera micron che ovviamente funzionano perfettamente con mac, 3. tutto quanto recuperato con bluetooth in mac da dispositivi vari non me lo fa nemmeno spostare su un maxtor esterno di 300 giga che ho, anche se mac lo vede perfettamente. 4. se provo a reinstallare i drivers col cd, l'installazione mi dà errore e dice che non può completarsi. anche questo ho letto da qualche parte che accade a molti e che pare sia dovuto proprio alla scheda video ati.

insomma, al negozio mi dicono ovviamente che se voglio si riprendono il mac e ordinano il sony (ma guarda, il giorno prima non era ordinabile) ma perdo i 390 euro di xp e vista, naturalmente non possono riprenderseli perchè già attivati sulla mia macchina. debbo solo attendere, dicono, che mac rilasci i driver. oppure togliere vista e rimettere xp con cui pare tutto funzioni. francamente, mi dispiacerebbe, per non dire del lavoro di backup da fare di nuovo!

controllo ogni giorno sui siti di mac e di csr ma niente. ora mi chiedo: possibile che un colosso come apple, che ha deciso di far girare questi ibridi a doppia partizione non abbia ancora, con tutto il battage pubblicitario di vista, rilasciato i drivers di una cosa così importante come bluetooth? passi per la telecamera, ma anche lì c'è gente che magari ci lavora ed è ferma, costretta a usare mac, senza poi nemmeno avere la possibilità di copiare o spostare elementi da una partizione all'altra (ma questo, già si sapeva).

scusate l'esordio prolisso ma spero che qualcuno mi segnali qualche link che dia previsioni in merito alle date di rilascio.

thanks.

Lascia che ti spieghi due cose, BootCamp per Apple è una delle features di Leopard alias MacOS X 10.5 che sarà rilasciato in primavera. Detto programma è in beta ed è stato pensato per far girare Windows XP Sp2 e niente altro, io penso che sicuramente i driver per Vista usciranno, ma probabilmente li renderanno disponibili con la versione finale.

Il consiglio è di stare con XP fino ad allora, anche perché come hai evidenziato tu stesso il cambio ti farebbe perdere i soldi delle licenze già acquistate.

L'uso di Vista come hai potuto vedere leggendo tutta la discussione che ho aperto io, è molto altalenante a seconda del tipo di Mac, in pratica dato che i driver di Apple non funzionano quello che va o non va dipende dai driver presenti dentro Vista.

Non credere ma non sono solo in driver di BootCam che non vanno, ma ci sono numerosi altri driver e programmi di terze parti che dovranno essere adattati, passare a Vista adesso è sicuramente da smanettoni ma poco prudente.

Consigli per installare Vista su un Mac Mini Core Solo con 512Mb di RAM?

Aero funziona? I mac drivers come li installo? Cos'altro serve?

Aero non va (Il Mac Mini CoreSolo viene valutato 2 con un giga di ram)! Per quanto riguarda i drivers l'istallazione si blocca a metà! Alcuni vengono installati e altri no!

grazie raziel, è che rinunciare a vista dopo averlo fatto girare per qualche giorno è un'impresa ardua per una che era con xp e la sua penosa staticità. ma temo che sia la sola opzione percorribile.

eseguo.

Magari approfitta dell'attesa per familiarizzare con MacOS X :)

Non credere ma non sono solo in driver di BootCam che non vanno, ma ci sono numerosi altri driver e programmi di terze parti che dovranno essere adattati, passare a Vista adesso è sicuramente da smanettoni ma poco prudente.

Mi auto cito, per aggiungere anche che ho visto persone installare Vista su PC e poi Windows XP virtualizzato in modo da poter usare le cose che non vanno :)

i driver di vista scordateveli fino all'uscita di leopard (secondo me)

è una strategia di commercio (giusta tra l'altro io farei la stessa cosa)

questa strategia in poche parole recita:

se io rilascio i driver per vista prima dell'uscita di leopard avrò pochi benefici in quanto la microsoft si farà più soldi grazie agli utenti apple che compreranno anche licenze vista, allora io prima lancio leopard, ve lo comprate così avete i driver di vista senza problemi.

poi se volete comprate vista.

scusate il gioco di parole :)