BootCamp e Windows Vista

Recommended Posts

be', jeko, ora non esageriamo però: non credo di avere l'età di tua zia e poi ovvio che il mio era un paradosso. diciamo che un po' di tecnologia la mastico, non foss'altro che per il fatto che uso windows dal '93. tutto quello che non funzionava finora su xp me lo sono sempre risolta da sola, e insomma so cos'è un bios, e svariate altre cosette. sto usando vista da una settimana, da quando ho questo imac, e devo dire che il passaggio da xp non è stato per niente difficile. soltanto molto più accattivante rispetto alla precedente versione. poi magari le utilities le devo ancora scoprire e apprezzare. poi non c'è più molto da meditare: oramai l'ho comprato. il punto con mac office e non solo è che dovrei perderci un po' di tempo per capire tutte le funzionalità del sistema, oltre al fatto che non so perchè ma il mouse (che non è il wireless ma il normale usb) va veramente malissimo con mac mentre con windows si muove normalmente. poi magari col tempo abbandono windows, chissà, ma nel mentre dedico a mac un'oretta al giorno per capire come funziona. ma credimi, trovo ancora e veramente che windows sia esteticamente più gradevole. per quanto, oggi che ho aperto qualche foto con mac, sono rimasta esterrefatta da quanto cambi, con la stessa scheda video, la resa cromatica tra mac e windows. obiettivamente per chi lavora in ambiente grafico è il massimo, come pure questa cosa dei virus. ma anche safari, diciamolo, è molto meno user-friendly di explorer. poi come sempre, credo sia questione di abitudini e di resistenza al nuovo, che è connaturata nelle peculiarità dell'uomo.

thanks, comunque.

• Replies 354
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Benvenuto innanzitutto. Anch'io ho provato il transformation pack e l'ho trovato abbastanza gradevole, anche se non ho capito come si fa ad abilitare la trasparenza alle finestre in stile Vista. Attento perchè diverse persone hanno dovuto formattare tutto...

be', jeko, ora non esageriamo però: non credo di avere l'età di tua zia e poi ovvio che il mio era un paradosso. diciamo che un po' di tecnologia la mastico, non foss'altro che per il fatto che uso windows dal '93. tutto quello che non funzionava finora su xp me lo sono sempre risolta da sola, e insomma so cos'è un bios, e svariate altre cosette. sto usando vista da una settimana, da quando ho questo imac, e devo dire che il passaggio da xp non è stato per niente difficile. soltanto molto più accattivante rispetto alla precedente versione. poi magari le utilities le devo ancora scoprire e apprezzare. poi non c'è più molto da meditare: oramai l'ho comprato. il punto con mac office e non solo è che dovrei perderci un po' di tempo per capire tutte le funzionalità del sistema, oltre al fatto che non so perchè ma il mouse (che non è il wireless ma il normale usb) va veramente malissimo con mac mentre con windows si muove normalmente. poi magari col tempo abbandono windows, chissà, ma nel mentre dedico a mac un'oretta al giorno per capire come funziona. ma credimi, trovo ancora e veramente che windows sia esteticamente più gradevole. per quanto, oggi che ho aperto qualche foto con mac, sono rimasta esterrefatta da quanto cambi, con la stessa scheda video, la resa cromatica tra mac e windows. obiettivamente per chi lavora in ambiente grafico è il massimo, come pure questa cosa dei virus. ma anche safari, diciamolo, è molto meno user-friendly di explorer. poi come sempre, credo sia questione di abitudini e di resistenza al nuovo, che è connaturata nelle peculiarità dell'uomo.

thanks, comunque.

Di niente. U're welcome.

thanks, comunque.

beh no, che safari sia meno user-friendly di explorer (magari meno di quel "capolavoro" che è explorer 7) questo è falso, devi solo usarlo e capirai

Dai adlimina, Office per Mac è identico, solo che alcune opzioni son ficcate nella barra bianca in alto.

Prova a usare un po' più di Os X, velocemente entrerai nelle sue logiche che troverai davvero logiche (non trovo un sinonimo adatto:))

Per il mouse prova a guardare in preferenze di sistema...Dovresti trovar qualcosa che fa al caso tuo.

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Penso che per me che ritengo Mac OS un sistema operativo superiore, ma che allo stesso tempo necessito di alcune applicazioni sotto Windows, l'acquisto di un Mac Book Pro 2.33 con 3 GB di Ram fosse la soluzione ideale.

Ho provato ad installare Vista Ultimate con BootCamp 1.1.2 ed ho riscontrato i conosciuti problemi:

-tastiera non completa

-Webcam non riconosciuta

-Bluetooth non funzionante

-WiFi non funzionante

Senza aspettare la nuova release di BootCamp, è possibile recuperare in rete singolarmente i driver per far funzionare i sopraindicati dispositivi sotto Vista?

U'altra domanda...Cos'è Aero? E per avere il voto che bisogna fare?

Grazie a tutti.

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Penso che per me che ritengo Mac OS un sistema operativo superiore, ma che allo stesso tempo necessito di alcune applicazioni sotto Windows, l'acquisto di un Mac Book Pro 2.33 con 3 GB di Ram fosse la soluzione ideale.

Ho provato ad installare Vista Ultimate con BootCamp 1.1.2 ed ho riscontrato i conosciuti problemi:

-tastiera non completa

-Webcam non riconosciuta

-Bluetooth non funzionante

-WiFi non funzionante

Senza aspettare la nuova release di BootCamp, è possibile recuperare in rete singolarmente i driver per far funzionare i sopraindicati dispositivi sotto Vista?

U'altra domanda...Cos'è Aero? E per avere il voto che bisogna fare?

Grazie a tutti.

Leggi le ultime due pagine di questa discussione e trovi le risposte alle tue domande che sono già state fatte da un'altro utente.

ora mi chiedo: possibile che un colosso come apple, che ha deciso di far girare questi ibridi a doppia partizione non abbia ancora, con tutto il battage pubblicitario di vista, rilasciato i drivers di una cosa così importante come bluetooth? passi per la telecamera, ma anche lì c'è gente che magari ci lavora ed è ferma, costretta a usare mac, senza poi nemmeno avere la possibilità di copiare o spostare elementi da una partizione all'altra (ma questo, già si sapeva).

scusate l'esordio prolisso ma spero che qualcuno mi segnali qualche link che dia previsioni in merito alle date di rilascio.

thanks.

apple non ha deciso di far girare nessun ibrido a doppia partizione.

ha solamente rilasciato un programma che masterizza driver e partiziona in un click l'hd per coloro che volessero installare windows xp, e sottolineo xp, visto che l'hardware è lo stesso di tanti altri pc. se vuoi installare Vista devi aspettare che apple rilasci i driver necessari. oggi come oggi può essere che se hai un portatile (acer, hp, sony, quello che ti pare) con su xp, e ci installi l'upgrade di vista, il dispositivo bluetooth non venga riconosciuto, semplicemente perchè devi dare il tempo a chi scrive i driver di mettersi al passo con l'uscita del sistema operativo, quindi la colpa non è di nessuno e per quanto riguarda il tuo mac devi solo aspettare una nuova versione di BootCamp.

Poi hai detto che "sei costretta a usare mac", ma forse non ti rendi conto dei vantaggi che puoi avere.

mi pare di aver capito che per lavoro usi office, e mi pare di aver capito che office per mac l'hai bocciato perchè graficamente diverso ("ho provato excel e l'ho tolto dopo 5 minuti"). beh se dici una cosa del genere mi fai pensare che office per win tu non lo sai usare, ma sai solo interagire con l'interfaccia grafica, visto che il programma è identico e differisce appunto in piccolezze grafiche.

sembra come se ti maledici per aver comprato un mac, ma forse, fidati, ti conviene perderci un po' di tempo per capire come funziona e per scoprire piano piano tutti i vantaggi, senza stare con gli occhi chiusi a ripeterti (senza ragione) che windows è meglio. perchè, in tutta sincerità, non si può accettare di sentir dire che explorer è migliore di safari. è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra. è evidente che guardi il mac con l'astio e la diffidenza di chi voleva un sony vaio. ma fidati che sei stata solo fortunata ad esserti imbattuta in un mac, perdici tempo, e vedrai che piano piano tutto migliora.

qualcuno mi può gentilmente rispondere?

senti questa non è una chat, sono le 3 di notte e sei pure off topic.

hai postato un messaggio e dopo 3 minuti già sollecitavi una risposta. mi pare un po' esagerato.

cmq la risposta è "no, non funzionano" come ti ho scritto sul thread che hai aperto in merito.