BootCamp e Windows Vista

Recommended Posts

• Replies 354
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

dunque dunque dunque... installato vista ultimate sul mio bel macbook con 1,25giga di ram... e vi dirò di più, visto che dovevo formattare anche il lato tiger, ho fatto un'esperimento... ho segato del tutto le partizioni create da bootcamp, assegnando a winzozzo tutti e 60 i giga dell'HD... non sembra che il mac se la sia presa più di tanto, si avvia senza lamentarsi :D

comunque, esperienze simili a tutti gli altri utenti: voto 2,4 (per la scheda video) che comunque mi permette di usare aero mooooolto più fluido che sul pc fisso (un AMD64 3000+ con 1gb di ddr400 e la geffo 6600gt agp)... la tastiera non riesco a mapparla, spero di trovare una soluzione nel più breve tempo possibile... vista, sinceramente, non mi dispiace, anche se è molto giocattoloso. Certo è che trovo ASSURDO che le prestazioni in 3D siano superiori dal lato Vista che dal lato Tiger (io gioco a World of Warcraft: installato su tiger, gira a 1280x800 con tutti i dettagli al minimo intorno ai 15-18 fps... su vista, arrivo a quasi 30... colpa della Blizzard o della Apple???).

Ultima nota, non mi pare che altri abbiano riscontrato questo, il buon winzozzo e il suo Assistente all'Installazione dell'Hardware mi rimandano a questo link http://www.infineon.com/cgi-bin/ifx/portal/ep/channelView.do?channelId=-84614&channelPage=%2Fep%2Fchannel%2FproductOverview.jsp&pageTypeId=17099 ma sinceramente non ho capito a quale periferica fa riferimento... sono però le 2:13 quindi le domande me le porrò domani! :D

ho scaricato typsoft, configurato il tutto. mi sembra un buon sw, facile e intuitivo.

ho creato un nuovo utente e assegnato relativa pw, abilitato la porta 21 sul firewall di defender. faccio la prova ma non mi fa entrare, la schermata dopo aver digitato la pw di questo utente ritorna uguale con blank space nella pw, come se non la vedesse. forse è perchè faccio le prove dallo stesso pc che è configurato come server. non so se valga la pena provare con un altro pc di casa, poichè anche in quel caso l'ip da cui il client si collega coinciderebbe con l'ip del server. continuo a provare.

ho scaricato typsoft, configurato il tutto. mi sembra un buon sw, facile e intuitivo.

ho creato un nuovo utente e assegnato relativa pw, abilitato la porta 21 sul firewall di defender. faccio la prova ma non mi fa entrare, la schermata dopo aver digitato la pw di questo utente ritorna uguale con blank space nella pw, come se non la vedesse. forse è perchè faccio le prove dallo stesso pc che è configurato come server. non so se valga la pena provare con un altro pc di casa, poichè anche in quel caso l'ip da cui il client si collega coinciderebbe con l'ip del server. continuo a provare.

Per una prova completa ti conviene farla con un utente esterno, ricorda che devi dirgli il numero IP assegnato in quel momento.

nessuno sa darmi una risposta sul funzionamento wireless di vista su boot camp?

grazie

ciao

installando i driver manualmente sono riuscito a far funzionare quasi tutto...

però, ad esempio, qualcuno sa come si fà la chiocciola dato che alt+ò non funzia

e qualcuno è riuscito a far funzionare il tasto dx del trackpad

per il resto vanno anche isight e bluetooth

grazie ciao

installando i driver manualmente sono riuscito a far funzionare quasi tutto...

però, ad esempio, qualcuno sa come si fà la chiocciola dato che alt+ò non funzia

e qualcuno è riuscito a far funzionare il tasto dx del trackpad

per il resto vanno anche isight e bluetooth

grazie ciao

Se non ricordo male devi premi i tasti control+alt+ chiocciola

grazie mille...non lo sapevo

per il clic sul trackpad e il tasto dx invece non c'è nulla da fare immagino?

Per il momento l'unica è attaccare un mouse a due tasti. A dire il vero avevo trovato un programma che mi abilitava il tasto destro con il control+clic peccato che poi non si potessero più usare le combinazioni da tastiera che usavano il tasto control.

prova fatta, raziel, certo che gli ho dato l'ip, gli ho creato un account name e una pw, ma non glielo chiede nemmeno: appena digita ftp://xxx, parte la clessidra e dopo un po' il messaggio impossibile accedere, accertarsi che il nome file sia esatto.

gli avevo autorizzato l'accesso all'hd esterno, poi ho pensato che fosse il fat32 che non andava, così gli ho autorizzato una cartella su c: ma niente da fare. ho abilitato la porta su firewall e controllato port forwarding. francamente non so, continuo per tentativi.

: )

prova fatta, raziel, certo che gli ho dato l'ip, gli ho creato un account name e una pw, ma non glielo chiede nemmeno: appena digita ftp://xxx, parte la clessidra e dopo un po' il messaggio impossibile accedere, accertarsi che il nome file sia esatto.

gli avevo autorizzato l'accesso all'hd esterno, poi ho pensato che fosse il fat32 che non andava, così gli ho autorizzato una cartella su c: ma niente da fare. ho abilitato la porta su firewall e controllato port forwarding. francamente non so, continuo per tentativi.

: )

Hai provato anche con un utente PC? Giusto per capire se il problema è relativo alla piattaforma o alla linea. Potrebbe anche darsi che sia il provider a bloccare queste cose, magari questo te lo può dire qualcuno che usa la tua stessa connessione.

era un pc, l'utente remoto. tra le available rules del wireless router ho messo in forward la porta 21 (quella che usa typsoft) ftp server e remotely possible server. ho la sensazione comunque che il problema sia proprio nel setting del router, ma magari sbaglio.

abbandono la postazione per qualche giorno. proverò al ritorno. e grazie sempre, raziel.