Sign in to follow this  
raziel

BootCamp e Windows Vista

Recommended Posts

le anteprime live non le ha copiate da os x... a me l'interfaccia di windows non dispiace affatto anzi è stupenda...come è spettacolare quella di mac osx...sono due stili diversi...

provando la stabilità mi sembra molto migliorata..insomma un bel passo avanti rispetto ad xp...

la cosa che mi ha stupito è che mi ha riconosciuto tutti i driver dell'imac anche l'isight mi funziona.

al momento sono molto soddisfatto di questo windows sarà perché posso finalmente giocare ai miei giochi.

p.s: fighissimo il contrasto tra l'imac bianco e il login di vista.

Le prestazioni sono ottime, direi paragonabili a quelle di MacOS X se non superiori, ma questo è solo un'impressione data dal fatto che Vista è lindo e pulito, vediamo dopo un po di utilizzo. Poi comunque penso ch il vero sistema operativo per gli intel sarà Leopard quindi vedremo.

Per quanto riguarda la lingua a differenza di XP è possibile selezionare la lingua che si desidera in fase di installazione, l'italiano trattandosi della versione finale e non di una beta è già presente.

ma scusate forse non ho letto bene, su il pro vista gira bene con tutti gl ieffetti etc, con il nuovo macbook( o su quello veccchio) naturalmente qlc l'ha provato? come va? perchè avevo sentito che aveva bisogno di una buona scheda grafica per girare e quella standard del macbook non è proprio un granchè..

io finora ho provato a installare vista tramite parallel, ma ancora non l'ho provato bene. Comunque al primo impatto sembra che giri piuttosto lento (macbook pro 1,83GHz con 1GB Ram) in emulazione.. quindi presto proverò con bootcamp!

Che dite, i mac intel potranno quindi fregiarsi del logo "vwindows vista"? :-D

Il Mac che ho usato per la prova è un MacBook Pro da 2 Ghz con Processore Core Duo, l'ultimo uscito della prima serie. 2 GB di Ram e 120 di HD.

Su Paralles gira lento perché la scheda video emulata non supporta direct x ma solo una S-VGA, comunque dovrebbero rimediare a questo supportando la scheda video nativamente. Per ora l'unico sistemaè BootCamp. Sui MacBook non ho idea di come giri, ma l'ho visto girare su un PC con la medesima scheda video e funzionava eggreggiamente, quindi non vedo perché non dovrebbe funzionare.

Scusate ma bisognerà sempre comprare la versione in ita oppure è multilingua come mac os x? la versione ita del rtm esiste già oppure è solo in inglese?

Ma ho già risposto più sopra, la lingua si sceglie in fase di installazione, comunque come per mac le scatole e i manuali saranno in italiano.

Domanda: sul MacBook Pro come detto ho installato con successo Windows Vista RTM, ma secondo vui su un MacPro che è a 64 bit bisogna installare Windows Vista a 32 bit o a 64 (sempre con BootCamp)?

Qualcuno si è posto il problema con XP? 64 o 32?