Sign in to follow this  
raziel

BootCamp e Windows Vista

Recommended Posts

le ventole non girano sempre lentamente, mi capita di sentirle partire a velocità sostenuta anche se non so cosa le controlli

Invece le mie ventole non partono che devo fare? il MBP si surriscalda fino a qunado?

Ciao a tutti.

Ho installato Win Vista con Bootcamp 1.2 sul mio Powerbook Pro e funziona tutto OK tranne il tasto "chiocciolina" che non riesco a scrivere con un tasto. Ho 2 GB di ram e Vista me li vede tutti.

poi ho installato Vista anche su due Mac Pro ( un quadri a 2,66 GHZ e un otto a 3.o GHZ ) con rispettivamente 3 e 9 GB di ram. Windows Vista però me ne vede solo 2 GB in entrambi i computer. Perchè?

E perchè il notebook me ne vede comunque 3 GB? Esiste qualcosa, un trucco, un'utility che mi permetta di far vedere più ram a Win Vista?

Grazie a tutti. Rullomax

Vista funziona davvero bene su MacBook Pro con BootCamp specie adesso che hanno rilasciato i driver per Vista. XP dalla sua ha la compatibilità ma Parallels è sufficiente per questo, mentre invece mi sembra carente per Windows Vista.

Un pò di tempo fà ho trovato questa guida per cambiare la icona alla partizone ntfs di win http://wiki.onmac.net/index.php/Personalize_your_bootloader che ho seguito alla lettera ma naturalmente non ho concluso nulla .

ciunque abbia voglia di provare e poi spiegarmi come a fatto può seguire qesto estratto del tutoria originale

- Replacing the XP Partition's icon

If you use a NTFS file system, you will not be able to modify the XP Partition's icon by the "Get Info" procedure. Follow this instructions to see how you can change your XP Partition's icon

1.- Format a USB stick with a FAT file system (you can use any volume really, but it needs to be FAT).

2.- In Mac OS X, set a custom volume icon using the Finder's "More info" window or any tool of your choice.

3.- Open a Terminal window, enter

cd /Volumes

ls -la

You'll see a file listed that has the same name as the FAT volume, but with a "._" prepended. For example, "._USBSTICK".

4.-Copy that file to the equivalent name for the Windows XP NTFS partition by typing in the terminal

cp ._USBSTICK ._WinXP

5.- Transfer the ".VolumeIcon.icns" file created on the FAT file system to the root of the NTFS partition, using Windows.

6.- Open a Command Prompt and Enter in "attrib +H +S .VolumeIcon.icns" from the root of your NTFS partition. This will make the file a Hidden, System file, which hides it from curious passers by and even if you have the show hidden and systems files it will not show up in your NTFS partition.

Congratulations! Now your XP partition has a new icon

Ciao ragazzi, io ho installato vista sul macbook pro, il fatto è che va benissimo quando non si spegne...praticamente molto spesso al momento dell'avvio appena digito la password si vede solo per un attimo la schermata iniziale, dopodichè si spegne, il display rimane nero e lo devo spegnere tenendo premuto a lungo l'interruttore...aggiungo che l'ho installato per 2 volte, la prima volta ho pensato potesse essere un problema appunto di installazione...ma mi dà sempre lo stesso problema. Ho ovviamente installato i driver del bootcamp 1.2 ed ho 2 giga di ram...nessun altro ha lo stesso problema?

Nulla da fare, continua a dare lo stesso problema, oggi l'ho dovuto avviare 3 volte di seguito...una cosa strana, non so se è un caso, diciamo che se lo riavvio a caldo non dà problemi, se invece lo accendo dopo che è stato spento a lungo ecco che si spegne continuamente...