Sign in to follow this  
raziel

BootCamp e Windows Vista

Recommended Posts

Si a intuito mi sembra anche a me, ma volevo una conferma, tanto più che i driver di bootcamp sono a 32 bit e anche se in vista non si installano completamente almeno il driver della tastiera me lo aveva preso sul MacBook Pro se intallo il 64 bit invece i dirver di Apple sono del tutto inutili.

Si a intuito mi sembra anche a me, ma volevo una conferma, tanto più che i driver di bootcamp sono a 32 bit e anche se in vista non si installano completamente almeno il driver della tastiera me lo aveva preso sul MacBook Pro se intallo il 64 bit invece i dirver di Apple sono del tutto inutili.

faranno un boot camp apposta forse...

Vedi, ti dovrebbero mancare quelli relativi alla iSight ed al BT...

A me sulla RTM e sul MacBook Pro mi ha preso parzialmente quello della tastiera, nel senso che i tasti funzione non vanno (luminosità, regolazione audio, espulsione cd ecc).

Wifi, rete, scheda video e sonora i driver erano già dentro vista che li ha riconosciuti perfettamente.

Quello che manca come dici te è appunto il bluethot e la telecamera, altra cosa che manca è il supporto per il tasto destro nel trackpad, ma come dicevo basta collegare un mouse.

Qualcuno ha esperienze diverse?

Ma sapete per caso dove si trova il pacchetto con la lingua italiana. Se provo ad intallarlo dal Pannello di controllo mi chiede di cercare questo pacchetto da qualche parte nel computer, solo che non so dove...

Domanda: sul MacBook Pro come detto ho installato con successo Windows Vista RTM, ma secondo vui su un MacPro che è a 64 bit bisogna installare Windows Vista a 32 bit o a 64 (sempre con BootCamp)?

Qualcuno si è posto il problema con XP? 64 o 32?

Sempre la 32bit, che io sappia BootCamp non permette di installare OS a 64bit almeno per ora... ne avevo letto anche postato da altri utenti sull'argomento.

Sempre la 32bit, che io sappia BootCamp non permette di installare OS a 64bit almeno per ora... ne avevo letto anche postato da altri utenti sull'argomento.

Grazie per la risposta, ma è una questione dei driver che sono a 32 bit o è proprio che bootcamp non va a 64 bit?

Grazie per la risposta, ma è una questione dei driver che sono a 32 bit o è proprio che bootcamp non va a 64 bit?

Figurati ^_^

la limitazione è a livello di drivers, il set creato da Assistente BootCamp è solo per le versioni a 32bit. Potresti trovarti i driver online per ogni singola periferica ma sono talmente pochi i benefici, almeno per ora, del passaggio ai 64bit che non te lo consiglio...

Allo stato attuale le periferiche non riconosciute sono:

Wireless/AirPort

Wireless/Bluetooth

Audio Out & Audio In

Apple Keyboard (Disc Eject, Fn Key)

Brightness Control

Startup Disk Control Panel