Sign in to follow this  
raziel

BootCamp e Windows Vista

Recommended Posts

Buona fortuna e riportaci la tua esperienza :)

niente... andata male....:(

durante l'installazione di vista mi ha dato un errore che non trovava un files... penso cmq che sia il dvd di vista che fosse rovinato:confused:

il problema è che dopo ho dovuto installare subito xp atrimenti il macbook non partiva con osx...

sono andato a letto alle 2... mannaggia a me che mi metto a fare le prove alle 11 di sera....

cmq ci riproverò

ps: bootcamp ho usato la versione 1.1.2 beta che cmq si chiama come xp non vista, giusto???

Allo stato attuale le periferiche non riconosciute sono:

Wireless/AirPort

Wireless/Bluetooth

Audio Out & Audio In

Apple Keyboard (Disc Eject, Fn Key)

Brightness Control

Startup Disk Control Panel

Io con la versione RTM di Vista (vedi il primo post che ho scritto e ce ha dato il via a questa discussione) la scheda AirPort e l'audio quello in/out me lo ha preso vitsa con i suoi driver. Quelli di Appe sono stati pressoche inutili perché con vista non vanno molto bene a parte quello della tastiera a parte i tasti funzione, ma per questo il driver di una normale tastiera italiana va bene.

Ho notato una cosa curiosa a cui non avevo fatto caso, ogni volta che avvio Vista e ritorno su Mac OS X mi si sfasa l'orologio di giusto un'ora, succede anche con XP?

Ho notato una cosa curiosa a cui non avevo fatto caso, ogni volta che avvio Vista e ritorno su Mac OS X mi si sfasa l'orologio di giusto un'ora, succede anche con XP?

A me succedeva (ho eliminato definitivamente la partizione win:p)! E se modificavo l'orologio di Mac OS X spostavo anche quello di XP!

anche a me capita lo sfasamento di un'ora ma solo su XP e solo se sono fuori rete.

si vede che utilizzano un sistema diverso di regolare l'ora e si impastano tra di loro. Va be niente di grave lo risistemo a manina tanto non è che avvio da Windows ogni momento.

Su Parallels con un MB funziona benone Vista.

Si riesce ad attivare l'interfaccia Aero con Boot Camp?

Qual'è lo scoring che si ottiene (con Parallels non si riesce a fare il test) con l'apposita utility in Vista?

Su Parallels avevo provato la RC1 e sebbene Vista girasse anche se non come XP non attiva l'interfaccia Aero, e che io sappia non c'è verso di farlo perché vista fa un check dell'hardware e decide cosa attivare e cosa no per migliorare le prestazioni del sistema operativo.

Con BootCamp sul mio MacBook Pro l'interfaccia Aero è attiva al 100% e tutto funziona velocissimo, sul MacBook non saprei ma basta un voto 3 per avere Aero attivo quindi penso che dovrebbe andare anche li.

Si, dovrebbe farlo a partire dalla ultimissima versione beta, ma bisogna dcaricare anche dei tools da installare in windows avviato da BC...Ma non so se vale anche per Vista.

Si, dovrebbe farlo a partire dalla ultimissima versione beta, ma bisogna dcaricare anche dei tools da installare in windows avviato da BC...Ma non so se vale anche per Vista.

A che tool fai riferimento?

Io ho installato la RTM e tutto funziona a pare le cose che avevo segnalato nel post iniziale.