Sign in to follow this  
raziel

BootCamp e Windows Vista

Recommended Posts

Fare in modo che il sistema installato nella partizione BC sia avviabile da Parallels, tutto (e scusate se è poco) qui, in modo da evitare di fare due installazioni ed occupare dello spazio del proprio Mac "inutilmente" (tranne che per qualche giochino, ma chi ha più il tempo di giocare ormai...).

Alla prox.

Questa funzione che effettivamente è molto interesante è presente nella nuova beta di Parallels che sta circolando in questi giorni, aspetterò la finale per installarla comunque mi sembra un'ottima cosa.

Le prestazioni sono ottime, direi paragonabili a quelle di MacOS X se non superiori.

Mi auto cito per dire che dopo una prima impressione e come del resto fa XP dopo un po di utilizzo e di installazioni di programmi tende inesorabilmente a rallentare anche se comunque resta veloce non direi più che è superiore alla velocità di OS X che tra l'altro sono diversi mesi che sta funzionando.

Infatti mi sembrava molto strano che Vista andasse meglio di OS X, e come volevasi dimostrare questo è valso solo all'inizio, ma con l'utilizzo reale OS X come è sempre stato va decisamente meglio e Leopard deve ancora uscire :-)

Cmq ho appena installato una versione di Vista che mi ha passato un amico...Ho un iMac Intel core duo 2.0 prima serie ed ho ottenuto come punteggio 4,4 che poi è l'unico punteggio più basso rispetto agli altri componenti, imputaile alla scheda grafica ati x1600 128MB.

Ma, volevo sapere, qual'è il puntaggio massimo che può avere un computer? Io credevo fosse 5, ma all'hard disk il sistema ha dato 5,4...

In ogni caso stando a questi risultati l'iMac si conferma un'ottima macchina, se lo dice anche Windows...

La scala non ha un limite superiore, così non ci sarà bisogno di cambiarla quando uscirà hw più performante dell'attuale...

Si anche perchè, visti i precedenti, chissà per quanto vive Vista ^_^

Io il voto massimo che ho visto fino ad ora è un 6, Vorrei provare a installarlo sul MacPro per vedere cosa prende.

Ma qualcuno mi saprebbe dire come far legge a Vista l'hard disk Mac? Ho provato mediafour ma ho visto che non è compatibile per Vista. Oppure qualche programma che faccia scrivere a Mac su Ntfs?

Intanto l'ho già disinstallato...Non ho resistito nemmeno un giorno...Cmq potrà essere probabilmente un buon sistema oprativo, non so dire se meglio o no rispetto ad Xp...mi sembra un pò troppo confusionario, mi da una sensazione di disordine, esattamente il contrario di osx...Di sicuro qualcuno lo troverà carino graficamente(per chi viene da xp), ma non credo che sia un aspetto chissà quanto rilevante. Intanto, se proprio mi serve, mi tengo Xp, anche perché quasi 10 giga solo per un s.o. mi sembrano un pò troppi.

Ciao, vorrei installare una versione di Vista beta 2 e vorrei sapere se mi verrebbero riconosciuti il mouse e la tastiera Blue tooth di microsoft che ho prima di trovarmi a piedi.

potete darmi questa informazione, per favore?

potete dirmi anche se potri avere problemi con un amd athlon 2800+ e 1024 di RAM?

Penso che intendi Vista RC2, sicuro che ne valga la pena? A fine gennaio esce la versione finale in pacchetto. Comunque sia il mouse se è a due tasti viene riconosciuto tranquillamente, la tastiera a me la riconosciuta parzialmente nel senso che i tasti sono mappati correttamente però i tasti speciali tipo quelli per regolare il volume audio non funzionano. Il bluetooth non funziona mentre la rete Airport si.

Quanto all'AMD Athlon installarlo penso che lo installi, poi bisogna vedere quanto veloce gira, comunque sia l'installer fa un check dell'hardware prima di cominciare a installarlo e nel caso ti avvisa. Alla fine del processo poi fa un altro check per stabilire quali funzioni attivare in base alla potenza di calcolo del PC.