Sign in to follow this  
raziel

BootCamp e Windows Vista

Recommended Posts

Raziel ma tu l'hai provato con una tastiera BT Apple e con il modulo BT Apple? Chissà se una tastiera Microsoft sia lo stesso...

Poi da quanto ho capito ancheil mouse è BT, e mi sembra che sia anch'esso di Microsoft, la quale non ha mai fatto mouse ad un tasto...

Io l'ho installato su un MacBook Pro quindi con la tastiera integrata, se usi una tastiera Microsof ma anche una logitech perché funzioni basta installare le versioni dei loro driver per PC.

Quanto al Bluetooth non viene proprio visto il modulo quindi non funziona nessuna periferica, se lo dovete installare su un desktp usate tastiere USB o in alternativa anche wireless ma non bluetooth.

purtroppo ho sia il mouse che la tastiera Elite, entrambi microsoft, bluetooth e voglio continuare ad utilizzarli.

Quindi, se ho capito bene, non verrebbero riconosciuti....

Mi conviene quindi aspettare la versione definitiva a fine Gennaio, sempre che tale scadenza venga rispettata, che, probabilmente avrà risolti questi problemi???

quanto al mouse è a due tasti con la totellina di scorrimento attiva anche in orizzontale.

La tastiera ha anchessa una rotella di scorrimento e tantissimi tasti multimediali.

Piuttosto il problema è che sono entrambi blue tooth e, se il bluetooth non è riconosciuto, non sarebbero visti da Vista.

Giusto, io ero intervenuto solo per specificare che l'hardware di dodo non è Apple, visto che si sa di per certo che il modulo BT che Apple monta sulle sue macchine non viene riconosciuto da Vista, ora però potrebbe essere perchè non ci sono ancora dei driver per BootCamp che compatibli per Vista, il che non esclude che un altro modulo BT, con i relativi driver, funzioni perfettamente. In poche parole, potrebbe essere che il fatto che non vede il BT sui Mac sia imputabile alla mancanza di driver adeguati e non a Vista in genere. Spero di aver reso l'idea, ma questa potrebbe essere solo una delle possibilità, della quale non ho alcuna certezza empirica...

Certo le cose che non funzionano è proprio perché i driver scritti da Apple per BootCamp sono fatti per Windows XP SP2 e non per Vista. Io penso/spero che Apple li aggiorni quanto prima per lo meno per il lancio di Leopard.

Le tastiere Microsoft vengono vendute con un loro ricevitore Bluetooth quindi penso che funzionino tranquillamente, ti basterà installere l'apposito dirver. Quello che devi controllare a questo punto è solo se il dirver della tastiera è compatibile con Vista.

Comunque il generale tenete conto che il Mac una volta avviato da Windows si comporta come un PC a tutti gli effetti, quindi per far andare qualche periferica è sufficiente aver il driver appropriato.

Aiuto io non so piu' dove sbattere la testa. Ho installato la versione RTM di vista sul mio macbook, gli ho dato 15gb di spazio, installazione perfettamente riuscita, windows gira molto bene. Riavvio e non riesco piu' ad entrare in macos, mi appare una schermata che mi dice di riavviare.. Se rientro in win, tutto funge ma non posso entrare piu' in tiger... Ho già provato a inserire il dvd 1 di tiger ma mi da' lo stesso errore appena lo inizia a caricare...

Si si le ho provate tutte.. Pensa che non mi parte neanche con il dvd di tiger dentro mi da lo stesso problema. Ho dovuto fare tabula rasa utilizzando GhempX una versione open source di partition magic che all'avvio mi ha fatto partire un programma che mi a permesso di cancellare tutto... Dopo il cd di tiger lo leggeva tranquillamente.. Ho letto sulla rete che il problema che ho avuto fa parte di un grave bug dell0ultima relase di bootcamp che su alcuni mac non permette di fare piu' il boot dopo il riavvio. Avevo già usato bootcamp con winxp, ma era la versione precedente di bootcamp per essere precisi, e non avevo avuto alcun problema..