Sign in to follow this  
raziel

BootCamp e Windows Vista

Recommended Posts

E' quello che ho fatto e mi hanno confermato che è un problema che si presenta solo su alcuni mac ma che si sta rivelando, purtroppo, neanche troppo isolato..

Sei riuscito poi a risolvere?

Allora ho formattato l'hd disk ora ho rinstallato tiger e sto usando la beta di paallels con choerence... Ma per boot camp ora aspetto che aggiornino, chissà forse al macworl ci sarà qualche novità..

Allora ho formattato l'hd disk ora ho rinstallato tiger e sto usando la beta di paallels con choerence... Ma per boot camp ora aspetto che aggiornino, chissà forse al macworl ci sarà qualche novità..

Si penso e spero che per un supporto ottimale di Windows Vista bisognerà aspettare Tiger, per lo meno basterebbe che i driver vengano resi compatibili.

Anche Parallels comunque si difende bene, con gli ultimi aggiornamenti anche il supporto a Vista dovrebbe essere migliorato, proverò a installare la versione finale anche su questo per vedere come va.

Allo stato attuale le cose stanno così su BootCamp Windows Vista gira a piena velocità e con Aero attivo ma con qualche limitazione ossia il trackpad (nei portatili) non supporta il tasto destro e i tasti speciali come la regolazione del volume e l'espulsione dei Cd non vanno.

Su Parallels gira tranquillamente come dice anche dirk85 senza Areo, e questo penso indipendentemente da quanto è veloce il Mac a causa del tipo di Hardware virtualizzato, dico "penso" perché ho provato a installarlo su un portatile, dovrei provare sul MacPro che ha un doppio Xeon ma non penso cambi qualcosa da quel punto di vista, penso che cambino solo le prestazioni come è ovvio che sia.

Ciao a tutti, sono nuovo della community.

Finalmente mi sono convinto ed ho deciso di acquistare un MacBook e mi sembra di aver capito, dai vostri post, che non ci sono particolari problemi con Vista e il Boot Camp, eccezion fatta per alcuni drivers e il trackpad.

Volevo solo chiedervi un paio di informazioni considerando che sono parecchio niubbo del mondo Mac :o

Da quello che leggo in questa

pagina, il MacBook dispone solamente di 64 mb il che mi fa pensare che Aero possa avere difficoltà ad essere ben eseguito, visto che si richiedono 128mb minimo.

Cosa ne pensate ?

La seconda domanda riguarda l' OS, prendo il MacBook ora con Tiger oppure aspetto Leopard ?

Vi ringrazio anticipatamente ;)

allora intanto ciao a tutti quelli che smanettano su mac per provare vista (che a mio parere fa schifo).

è importante non installare il pacchetto di driver che offre bootcamp in quanto la maggior parte di questi driver sono incompatibili con vista e creano problemi soprattutto grafici.

un metodo per risolvere ciò è estrarre i driver audio dal pacchetto di installazione i bootcamp.

procedura:

1.copiate il file "Install Macintosh Drivers for Windows XP.exe" sul desktop di windows (il file si trova nel cd dei driver creato con bootcamp)

2. andate in esegui e buttateci sopra il file copiato in modo da rilevare il percorso del file.

3. aggiungete il comando /A /v alla fine della riga, mettendo prima del comando uno spazio.

4. seguire le istruzioni andando sempre avanti e facendo installa.

5. andate in risorse del computer, andate in C, program files, sigmatel e eseguite il setup

tutto ciò serve ad installare solo i driver audio che alla fine sono solo gli unici driver compaibili con vista

non so se sono stato d'aiuto e buona fortuna

w il mac

Comunque la scheda audio, almeno sul MacBook Pro come anche il video li ha beccati da solo Vista, quello per cui mi sono seriviti i driver di Apple era per la mappatura della tastiera, invece per il tasto destro sulla trackpad non c'è stato verso anche tirando fuori i driver a mano da Bootcam non funziona,

Installazione Perfetta , Driver presi in auto e il mio bell'imacchino come punteggio ha preso 4,5 :Intel CD 2Ghz , 1Gb Ram, HD250GB,ATI x1600 256MB ecc solo la webcam non è stata riconosciuta ma chi se ne frega .. il Vista gira molto bene cmq per farlo girare senza avere nessun problema bisogna metterci 2gb di ram (provato il vista su di un pc quasi identico al mio iMac però con 2GB di ram)

io ho installato oggi sul mio macbook la versione 6000 o roba simile di vista in inglese. è andato tutto a buon fine tranne, come ha detto raziel, il tasto destro il bluetooth e l'isight.... per il resto funziona tutto alla grande....ho dovuto installarlo sia per curiosità sia perchè programmo in visual basic

io ho installato oggi sul mio macbook la versione 6000 o roba simile di vista in inglese. è andato tutto a buon fine tranne, come ha detto raziel, il tasto destro il bluetooth e l'isight.... per il resto funziona tutto alla grande....ho dovuto installarlo sia per curiosità sia perchè programmo in visual basic

Per curiosità, hai il MacBook Pro o quello normale ?

Te lo chiedo perchè, come detto sopra, sono estremamente interessato all'acquisto

Grazie ;)

Ho installato Win Vista in Parallels sul mio MacBook Pro. Debbo dire che non mi ha impressionato affatto; mi sembra un rimaneggiamento "soft" di Win XP. La versione è la RC1; non sono riuscito ad avviare una Connessione Web, adoperando lo stesso setting della VM di WinXP. Non ho insistito perché è tardi, se qualcuno lo ha fatto e potesse darmi una dritta mi farebbe un vero favore.