Ecco i MacBook con Core 2 Duo (Merom)

Daluk
 Share

Recommended Posts

guardate, io parlo per sentito dire, moti affermano che chip video dedicato, faccia letteralmente schifo... :(

altri dicono che non è che sia così male, io so che america's army 2.7 su un macbook base 1° serie, ci girava, però almeno 1 Gb di ram sarebbe necessario, con un processore così sarebbe meglio estenderlo a 2 ;)

Secondo te, quindi, se prima col core duo si doveva avere 1Gb di ram per prestazioni alte ora col core2duo sarebbe opportuno upgradarla a 2Gb perchè 1Gb potrebbe essere "poco"? In che modo sono legati processore e ram? (agli esperti d'informatica chiedo scusa per la domanda:p )

• Replies 317
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

qlc sa se è possibile montare parallel e il cad di conseguenza su un G4? perchè su quello lo potrei provare e vedere come funziona,tanto per fare un tentativo..qln mi sa dire qls? e oltre al fatto che non sarebbe legale, ma in teoria sarebbe possibile provare ad installare mac os x su un PC o ci sono dei "blocchi" o delle limitazioni che te lo impediscano?

ultima domanda almeno spero..con la scheda grafica del macbook Vista ci girerà? immaginando che per leopard non ci saranno problemi, sennò sarebbero dei folli.. anche boot gira solo su intel?

che ne pensate di :

Refurb MacBook Pro 15.4" 2GHz /1GB /100GB /SD /AE /BT - Apple Certified

Ulteriori informazioni

• Risparmiate il 43% rispetto al prezzo originario

Prezzo originale: Eur 2.699,00

Pagherete: Eur 1.549,00

(Eur 1.290,83 IVA esclusa)

5.4-inch widescreen display

1440 x 900 resolution

2.0GHz Intel Core Duo

1GB (single SODIMM) 667MHz DDR2 SDRAM

100GB 5400-rpm Serial ATA hard drive

4x SuperDrive

ATI Mobility Radeon X1600 with 256MB GDDR3 memory

One FireWire 400 and two USB 2.0 ports

che ne pensate? non ha il core2duo ma la scheda grafica confronto al macbook è molto meglio.. ed in futuro posso sempre aumentare ram ed hard disk..

sui prodotti ricondizionati qlc ne sa un pò di più? sono validi o uno può andare incontro a problemi?

Anch'io sono indeciso tra il macbook da 1319 e il pro refurb da 1549. Io sapevo che i pro avevano dei problemi di surriscaldamento prima che mettessero i nuovi processori core 2...

E poi la scheda grafica è vero è migliore, ma a parità di 2 Ghz forse il core 2 gira meglio?

Dite che un Pro è sempre pià affidabile, però in fondo quelli erano anche le prime machine che montavano intel, avranno avuto bisogno di perfezionamenti.

Non so proprio che fare...

scusate l'ennesima domanda, perchè la scheda grafica dovrebbe "assorbire" fino a 400m di Ram pur essendo da 64, ed un'altra cosa.. ho trovato in un post "solo la gma fa schiffo, non potevano mettere un altra scheda dedicata anche se non di altissimo livello, poi sempre underclocata a 64 mb, quando questa scheda puo andare a molto di più." qlc ne sa qls? si può fare qls per migliorarla..? grazie

La GMA950 fa schifo in ambito 3D rispetto a schede nVidia/ATI anche di fascia bassa, ma costa molto di meno. L'hanno usata per 3 motivi: 1- tenere basso il prezzo 2- differenziare il macbook dal macbookpro che altrimenti avrebbero prestazioni quasi identiche 3- far contenta Intel che crede molto (a suo vantaggio) nelle schede integrate per il general purpose, in quanto costano poco consumano poco ed hanno un ampio margine di miglioramento per il futuro. Naturalmente far contenta Intel non è un'opera di carità, serve ad ottenere ulteriori sconti sul pacchetto completo.

Per quanto riguarda l'assorbimento di RAM, 64MB è la quantita' minima, mentre 380MB è la quantita' massima, ne assorbe quanta gliene serve, tra 64 e 380MB.

io ho intenzione di prendere un mcbook da 13", mi serve piccolo per uni e lavorare in treno, pero' avevo l'idea di aspettare che uscisse il leopard. sapete darmi una vaga data?

altra cosa, la apple nel periodo natalizio o febb-marzo fa qualche promozione strana di solito o no?

grazie a tutti e scusate se le domande sono gia state fatte ;)