Ecco i MacBook con Core 2 Duo (Merom)

Daluk
 Share

Recommended Posts

• Replies 317
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ragazzi l' ho presooooo

è arrivato un' ora fà....MACBOOK CORE 2 DUO...NERO..credo di aver detto abbastanza...da parte mia posso solo dire che mi sento come quando ho comprato il primo mac..che sensazione assurda...1428 eurucci con Education..MA BEN SPESI:)

Sono a vostra disposizione per soddisfare qualunque curiosità..ora corro ad amoreggiarci un pò con qualche installazione...partiamo da NEOOFFICE nativo per Macintel.....

saluti:)

come son messi da abc?

Ciao "squalo delle apli" :) Daniele dell'abc mi aveva detto che settimana scorsa ne avevano un paio a disposizione per quelli a 2ghz, ora penso siano andati visto che aveva molta gente che glieli chiedeva. Ma gli ritornano per i primi di dicembre e se entro tale data non è avvenuto nulla da essedi, me ne vo da lui e lo prendo li...son ansioso di switchare :P

Buon venerdi sera, tosi!

E il sensore per la temperatura è sparito?? Con istat pro non riesco a vedere nè temperature ne ventoline...

Anche io ho fatto il salto ed ho preso un MacBook :D e devo dire che rispetto a quello di alcuni amici con processore yonah mi sembra scaldi meno. Non mi da neanche problemi di rumorosità (solo un leggerissimo ronzio quando è in funzione l'HD) però quando mi è venuta la curiosità di confrontare le temperature del mio con uno yonah anche io sono stato freddato dalla vuota schermata di iStat che placidamente mi comunica che NON SONO PRESENTI SENSORI PER IL RILEVAMENTO DELLA TEMPERATURA!

Ovviamente penso non sia possibile che non ci siano: che siano stati modificati a tal punto che iStat non li riesca a vedere? E, se si, qual'è la soluzione?

Spero che qualche possessore di MB Merom abbia già risolto altrimenti mi tocca mettermi in caccia :)

Fatemi sapere se succede anche a voi! ;)

Anche io ho fatto il salto ed ho preso un MacBook :D e devo dire che rispetto a quello di alcuni amici con processore yonah mi sembra scaldi meno. Non mi da neanche problemi di rumorosità (solo un leggerissimo ronzio quando è in funzione l'HD) però quando mi è venuta la curiosità di confrontare le temperature del mio con uno yonah anche io sono stato freddato dalla vuota schermata di iStat che placidamente mi comunica che NON SONO PRESENTI SENSORI PER IL RILEVAMENTO DELLA TEMPERATURA!

Ovviamente penso non sia possibile che non ci siano: che siano stati modificati a tal punto che iStat non li riesca a vedere? E, se si, qual'è la soluzione?

Spero che qualche possessore di MB Merom abbia già risolto altrimenti mi tocca mettermi in caccia :)

Fatemi sapere se succede anche a voi! ;)

Confermo sul mio Istat non rileva sensori termici...assurdo..ma è sempre fresco come una rosa..anche sotto stress..P.s. Abbiamo fatto un piccolo test preliminare, a cui ne seguiranno altri, tra macbook 2ghz nero coreduo 1gb ram VS macbook core 2 duo 1gb ram...Bhè per aprire un .doc di 5mb con NEOFFICE per la prima volta yonah (chiamiamolo cosi..) ci impiega quasi 27,9 secondi e Merom..bhè udite udite..17,8 secondi!!!..NOT BAD!!

Ma i test continuano..a preesto...:P;)

Avete notato che i nostri MB Merom (io ne ho uno da 2Ghz) hanno l'EFI (Versione Boot Rom) aggiornata ad una versione (la MB21.00A5.B00) più recente dell'ultima scaricabile dal sito apple (che è la MB11.0061.B03) mentre l' SMC è in versione 1.13f3 mentre sul sito è disponibile la 1.4f12 .

Qualcuno di voi ha provato ad aggiornare l'SMC?

Ci ho provato ma una volta scaricata si è rifiutato di installarsi dicendo che non ce n'era bisogno...

Quindi non ti permette di aggiornare: la stessa cosa succede se si prova ad aggiornare l'efi (c'è chi, nonostante il numero di versione suggerisca che quella in uso è la più aggiornata, ha provato ad aggiornare con l' MB11.0061.B03).

Sembra proprio che i nostri MB Merom per il momento non necessitino di aggiornamenti. Se questo da una parte è naturale (dato che parliamo del più recente prodotto di casa apple ;) ) d'altra parte i miei dubbi sorgevano dall'impossibilità per iStat di ascoltare i sensori termici e le ventole; avevo pensato, quindi, che ciò fosse legato al System Menagement Controller (l' SMC appunto). A quanto pare, per il momento, non ci sono conferme. Cercherò di informarmi meglio per capirci qualcosa di più sempre che qualcuno non abbia già novità. :D

Quindi non ti permette di aggiornare: la stessa cosa succede se si prova ad aggiornare l'efi (c'è chi, nonostante il numero di versione suggerisca che quella in uso è la più aggiornata, ha provato ad aggiornare con l' MB11.0061.B03).

Sembra proprio che i nostri MB Merom per il momento non necessitino di aggiornamenti. Se questo da una parte è naturale (dato che parliamo del più recente prodotto di casa apple ;) ) d'altra parte i miei dubbi sorgevano dall'impossibilità per iStat di ascoltare i sensori termici e le ventole; avevo pensato, quindi, che ciò fosse legato al System Menagement Controller (l' SMC appunto). A quanto pare, per il momento, non ci sono conferme. Cercherò di informarmi meglio per capirci qualcosa di più sempre che qualcuno non abbia già novità. :D

leggi bene il readme di iStat e vedrai che devi installare un'altro progrmmino per vedere temperature ;)