Ecco i MacBook con Core 2 Duo (Merom)

Daluk
 Share

Recommended Posts

boh io sapevo invece di si..certo bisognava avere l'hardware compatibile ed avere precise caratteristiche però so che il processore è sostituibile (ad esempio da pentium 3 a pentium 4)

tornando al macbook quindi io non potrò mai montarci sopra un core 2 duo?

è un peccato però avrebbe aumentato la longevità del portatile

• Replies 317
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

guarda, tecnicamente è fattibile: la piedinatura è uguale (almeno sui desktop)... però nei portatili dovrebbe essere saldato (per ragioni di spazio, soprattutto, ecco perché credo che per i PC portatili si tratti lo stesso di un lavoro da "meccanico").

passwordlost, nessun pentium3 è upgradabile a pentium4 visto che il socket è diverso, tanto perché tu lo sappia...

Seconda cosa, non mi risulta che tutti i portatili pc abbiano la cpu upgradabile, la maggior parte ce l'hanno saldata come sui macbook(pro).

Terza cosa, sui desktop Apple il processore è sostituibile.

beh ciò non esclude che un giorno ci proverò;) da quello che ho capito questi processori a 64 bit saranno di importanza fondamentale...e siccome ho calcolato che questo portatile mi deve durare almeno altri 4 anni penso che sarà inevitabile un giorno fare l'upgrade del processore (e molto probabilmente buttare il macbook) però queste sono chiacchiere future al momento il mio macbook va benissimo così.

:)

passwordlost, nessun pentium3 è upgradabile a pentium4 visto che il socket è diverso, tanto perché tu lo sappia...

Seconda cosa, non mi risulta che tutti i portatili pc abbiano la cpu upgradabile, la maggior parte ce l'hanno saldata come sui macbook(pro).

Terza cosa, sui desktop Apple il processore è sostituibile.

vabbe quello era un esempio io non sono un esperto di queste cose...so solamente che però il processore è possibile cambiarlo.

Ciao,

non sono un grande esperto di hardware, ma credo che la maggior-parte (se non tutti) dei processori sui portatili sia saldato.

Confermo.

E soprattutto, visto che dei normali pc portatili non ce ne frega nulla :) :) :) , il processore dei nuovi MB e MB PRO è ben saldato a prova di bomba ;) .

Chi vuole sostituirlo dovrebbe cambiare tutta la scheda madre, il che non sarebbe una gran furbata...

N

qualcuno ha lanciato un rumor du un' aggiornamento tra un paio di settimane con la nuova scheda grafica. Stava scherzndo o è possibile?

Sarebbe molto interessante.

chi può fornire ulteriori informazioni???

Sto valutando l'acquisto del MB bianco, ma ora o tra 3 settimane (con nuova scheda grafica) preferisco aspettare.

Una cosa: lo sconto educational si applica anche agli studenti universitari? Ha limiti di età? Nel senso che se uno sta facendo la seconda laurea o la specializzazione ma ha già più di 30anni, decade il diritto allo sconto?