Sign in to follow this  
Zaku

Domanda Cinema display e sorgenti HD

Recommended Posts

ok, diciamo che mi prendo una ps3 (playstation3), che ha un output video 1080p... ovvero 1920x1080pixels progressivo.... se la collego brutalmente al 30" con un adattatore hdmi>dvi che succede?

Non posso dirtelo con certezza, ma secondo me un CinemaDisplay da 30 non lo gestisci con la PS3. A parte che il 30 ha una risoluzione maggiore (2560x1600).

Condivido con il fatto che attaccarlo in videocomposito di Elgato non ha senso, avresti comunque una risoluzione interlacciata di 720x576 e non potresti godere appieno della PS3.

Secondo me se mi ricordo l'inizio del tuo POST dovresti comprare un bel TV/Monitor come quelli della SAMSUNG con ingresso DVI/HDMI, in DVI attacchi il MacPRO ed in HDMI colleghi la PS3.

Però non ne conosco in FULL-HD ;)

Il problema di un tv/monitor come dici è che hanno un prezzo elevato rispetto alle prestazioni.... io cerco una soluzione adatta prima di tutto al mio lavoro (montaggio, 3d, post produzione), attualmente sul posto di lavoro utilizzo 2 cinema display da 23" e li trovo impareggiabili per qualità dei colori e brillantezza, da qui la mia scelta per la casa di un 30" Apple da utilizzare sia per avere spazio di lavoro sia per un "home theater".... ho trovato una soluzione ad un buon prezzo che mi permetterebbe di avere un ingresso hdmi e di montare video in hd (http://www.blackmagic-design.com/products/intensity/) ma mi sto documentando...