macbook o vecchio power book?

fradani
 Share

Recommended Posts

chiedo aiuto a voi menti operative di macity prima di commettere un errore!!!

sono in cerca di informazioni per un possibile acquisto di un mac book.

attualmente ho un power book da 1.33 ghz con 512 ram acquistato nel gennaio 2005.

Aprendo una parentesi riguardo al fatto che lavoro nel campo della grafica e ho necessità di prestazioni abbastanza elevate, ma necessito di un computer portatatile per ragioni di lavoro.

la mia domanda è questa: scartando in partenza il mac book pro che attualmente non è alla mia portata e non lo sarà per ancora molto tempo, il mac book è confrontabile, tenendo Conto della sua scheda video integrata, con il mio vecchio power book da punto di vista della grafica.

sono al corrento della potenza del processore raddoppiata ma ho dubbio dal punto di vista grafico.

grazie mille

al di là delle specifiche tecniche, per la grafica conviene uno schermo da 13,3"? Onestamente direi di no. Se, invece, "provieni" da un pw da 12" allora non ci sono problemi, evidentemente per te va bene.

Considera che, con l'uscita dei nuovi mb e mbp, i prezzi dei vecchi powerbook 15 e 17 pollici sono scesi molto (se ho capito bene, il fattore economico per te ha un certo peso).

Se aggiungiamo anche i problemini dei mb riscontrati (personalmente con il computer ci devo lavorare, non passare il tempo in assistenza), io penserei a un powerbook 15" (cosa che ho realmente fatto, difatti sono possessore di un powerbook 15" comprato, diciamo così, in questo periodo di saldi :D )

Dipende da che devi farci. Indubbiamente di processore e tutto è meglio il MacBook, senza se e senza ma. Se devi usare programmi di grafica, va sempre bene, ma se cominci a volerci giocare o fare grossi lavori video... mah, almeno 15" per non sguerciarti

Fermo restando che CS per i MacIntel ancora non è uscito in versione universal e che facendolo girare sotto Rosetta gira alla stessa velocità che con i vecchi G4.

il punto è questo ahimè

fermo restando che alcuni applicativi tipo mathlab d'ora in poi usciranno solo per piattataforme macintel e non più per PPC.

Diciamo che forse l'unica differenza è: classic.

Se usi applicazioni vecchie ti conviene il powerbook.

In genereale, per le batterie nuove, per le dotazioni (isight, photoboot, il mediacenter che non ricordo mai come si chiama), per Tiger se non ce l'hai ancora, per comunque un computer che ti durerà di + e lo venderai nel caso a un prezzo maggiore prendi un macbook.

rispondo un po' in ritardo alla tua domanda.

il discorso inerente alla dimensione dello schermo è relativo poichè mi collego ad un 19 crt esterno quando lavoro in casa.

lavoro in ambiente di render 3d e piccoli montaggi video, max mezz'ora. per la grafica lavoro esclusivamente in vettoriale e perciò i problemi sono relativi.

la mia domanda era esclusivamente per un confronto su prestazioni grafiche, e se la moaggiore prestazione del processore tamponassero alla scheda grafica integrata confrontandolo con il mio vecchio power book.

grazie mille per le risposte!