Sign in to follow this  
PEO

C2Duo MBPro 17" - Chi l'ha ordinato l'ha ricevuto?

Recommended Posts

Bene bene.. ho appena chiamato l'apple center dove ho ordinato il MBP 17... e mi hanno confermato che

arrivano in settimana, e hanno rinviato le spedizioni perchè si erano accorti del problema allo schermo, quindi prima di spedirli hanno risolto il problema (almeno da quanto mi è stato detto).

In teoria dovrebbero essere ok!!! ;-)

Grandiosa notizia!!! :D

Bene bene.. ho appena chiamato l'apple center dove ho ordinato il MBP 17... e mi hanno confermato che

arrivano in settimana, e hanno rinviato le spedizioni perchè si erano accorti del problema allo schermo, quindi prima di spedirli hanno risolto il problema (almeno da quanto mi è stato detto).

A quanto ho capito ti arriva all'Apple center entro questa settimana: mi ricorderesti che configurazione hai ordinato, quando e dove?

Grazie.

E se puoi fai in modo di mettere l'obiettivo a metà dello schermo, e che sia perpendicolare... ;)

Un metodo a mio avviso attendibile per misurare l'uniformità di illuminazione del monitor, consiste nel farlo fare da una fotocamera tramite l'esposimetro. Con l'ottimo quanto semplice freeware PiXel Check 1.2 che consiglio per verificare dead pixel, imposto un colore omogeno dello schermo, il bianco ed al buio, con la mia gloriosa Canon A1 del 1980, che ha una misurazione spot della luce, mi avvicino alla minima distanza di messa a fuoco consentita da un obbiettivo macro. A questo punto la lettura dell'esposimetro deve essere identica (stessa combinazione di tempi/diaframma) su tutto lo schermo. La vecchia Canon A1 ha un esposimetro estremamente accurato, e se trova una differenza c'é sicuramente un problema di retroilluminazione.

Spero di essere stato utile.

Alessandro

PS: scusate l'OT ma mi é venuto spontaneo.

A quanto ho capito ti arriva all'Apple center entro questa settimana: mi ricorderesti che configurazione hai ordinato, quando e dove?

Grazie.

Allora, l'ho ordinato all'apple center di Udine "Friulcomputer", configurazione standard con schermo matte.:D

il giorno esatto non ricordo cmq circa una settimana dopo l'uscita, quindi 3,4 settimane fa se non ricordo male!:o

Allora, l'ho ordinato all'apple center di Udine "Friulcomputer", configurazione standard con schermo matte.:D

il giorno esatto non ricordo cmq circa una settimana dopo l'uscita, quindi 3,4 settimane fa se non ricordo male!:o

Grazie, facci avere le eventuali novità : è un pò il tracking dei poveri ma per chi come noi ha ordinato all'Apple center è l'unico che c'è.

PS ordinato 24 ott a Milano, hdd 100, matte.

fabris, mi sa che quell'hard disc da 100gb influirà negativamente sui tempi di consegna...parlano con il tipo dell'apple center ha detto che se voglio una versione personalizzata i tempi di attese si sarebbero dilagati notevolmente...per questo ho preso la versione standard.

Incrocio le dita e spero bene, e chissa che per fine settimana abbia il mio piccolo a casa.

P.S. A proposito dei ritardi dovuti alla sistemazione dei monitor io lo avevo già detto 1.5 settimane fa, poco dopo essere stato all'apple center per fare l'ordine, ove il commesso mi ha detto che vi erano ritardi sulle consegne proprio perchè sembrava avessero riscontrato dei problemi ed hanno perferito risolverli prima di metterli in commercio...poi cè da vedere con che attendibilità possiamo prendere quelle parole, di sicuro danno fiducia.

Grazie...molto umano!

Adesso si che stò meglio...

Scherzi a parte non penso, se ordinavi via internet opzione BTO i tempi non si allungavano, come di solito sempre avviene, perchè erano già notevolmente lunghi (7-10 giorni allora).

Comunque parliamo di aria fritta, aspettare e vedere.

Grazie ancora per il sostegno morale, grazie...

Quante storie, non c'è nessun contatto neppure fra Apple ita e la gestione della produzione in Cina, figurati un Apple Center (che non esiste più perchè si chiama Premium Reseller :-).

Diciamo che se hai telefonato 453 volte hanno cercato di scansarti :-)