ottima apple..[almeno così sembra]

Recommended Posts

• Replies 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

@ Tor23ts, guarda che la stessa cosa è successa in America, moltissime persone hanno ritornato il loro MB perchè volevano la versione a 64 bit.

In italia per fare il diretto di recesso ci sono 14 giorni, quindi è un diritto del cliente poter rimandare indietro il prodotto.

Non veniamo a fare la predica con facili qualunquismi anche perchè in questo caso l'essere "Italiano" non centra una mazza.

Se poi vogliamo proprio dirla tutta non mi piace per niente la nuova politica della apple, ero abituato ad aggiornamenti software e hardwardware fastti con il contagocce, qui invece da quando hanno adottato gli intel ci sono rumors e aggiornamenti ogni settimana!

Si sono d'accordo, ma il diritto di recesso andrebbe esercitato quando uno non è soddisfatto del prodotto, invece ho letto frasi del tipo "il computer andava benone ma l'ho cambiato!"...

In effetti condivido con te che gli aggiornamenti sono un po' troppo frequenti ultimamente, Apple si sta un po' uniformando al resto del mercato in questo, ma è proprio per questo che sta avendo risultati mai visti prima... Ma i rumors dell'aggiornamento del MacBook c'erano già da un po' di tempo anche se fievoli... Quello che dico io è, hai preso il computer e dopo una settimana o 10 giorni viene fuori la versione aggiornata?? Prendila con filosofia!! non sarà quel 15% o 20% di prestazioni in casi particolari che ti cambieranno la vita... O invece si?!? :S :)

"Italiano" significa per me essere un furbacchione, guarda caso Italia e America ultimamente sono molto legate... ;)

Però cercavo di mettermi nei panni della controparte (che bene starei con tutti quei soldi cavolo!!!) e immaginavo di vedere recapitarmi migliaia di computer nuovi di pacca da gente che si ritiene "insoddisfatta" per macchine perfettamente funzionanti e corrispondenti alle aspettative di chi le ha comprate... in questo mi darai ragione?!?

In ogni caso non c'è problema, a me niente ne va e niente ne viene... facevo solo un discorso etico, so che può sembrare strano, ma c'è ancora gente che ha una propria etica, condivisibile o no che sia poi è un altro discorso...

Saluti, viva!

Non c'è che dire se ci fossero più scambi di idee come questi il forum di Macity sarebbe un posto migliore :-)

Risposta ben argomentata e del tutto condivisibile. Sia ben chiaro on giustifico pienamente il ritorno di massa di tutti questi Macbook esenti da qualsiasi tipo di difetto.... anche per il fatto che questa differenza di processore sembra non apportare nessuna modifica in termini di prestazioni per l'utente medio che usa il laptop per navigare su internet, scrivere dei documenti, ascoltare musica su itunes etc.

A me va benissimo il MB con il core duo, dato che non penso mi metterò mai a fare editing di foto o a far girare chissà quale applicativo su di un MB da 13 pollici.

Meno male che c'è qualcuno che aromenta sensatamente le risposte e non si limita a scrivere abbasso winzozz e viva osx oppure a sbeffeggiare i vari newbies.

Saluti tor23ts

Applausi per Fede78!!

L'unica cosa veramente innovativa dei nuovi MB è che non devi spendere altri soldi per aumentare la RAM, cosa che è necessaria e dovuta a mio avviso!

Piuttosto io risparmierei qualche soldino e prenderei uno dei "vecchi" che ora hanno quasi il 20% di sconto.... Macchina oramai collaudata, dalle prestazioni più che dignitose, ad un prezzo ancora più ragionevole!!!

RIngrazio coloro che mi hanno dato ragione, quando ho postato il mio parere pensavo già che chiunque mi avrebbe sommerso di insulti, invece mi consola il fatto che non sono l'unico a pensarla in questo modo... grazie ragazzi!! Insieme faremo grandi cose assieme!!! :) :)

Ciao a tutti

ma ascolta, dunque secondo te sbaglio io: arrivato il macbook (bianco fascia di mezzo, maggiorato ad 1 gb di ram)il 06/11 e l 8/11 escono quelli nuovi che a 100 euro IN MENO possiedono l hard disk con 20 gb in più, il gb di ram,oltre al core 2 duo...io non è che lo faccio perchè sono un maniaco dell'ultimo processore,anzi, (possiedo ancora un baraccone di pc,che ha 6 anni, con processore amd duron da 1 ghz,quindi.......), sono proprio quei 100 euro in meno che mi stanno in c...ripeto, non è che lo faccio per avere un incremento di prestazioni del 25% (come dichiarato da apple)..l unica cosa spero che scaldi un po' meno il core 2 duo dato che utilizzando logic sono arrivato ad una temperatura di 77 gradi..

scusa,se c'è il DIRITTO di recesso,non vedo perchè in questi casi non si possa usare...

la tua opinione potrebbe essere condivisibile,ma se fosse successo a te??macchina migliore 2 giorni dopo (e fini a qui.......) a 100 euro in MENO...l avresti presa con filosofia così????non credo sai...

Io... no!! avrei aspettato che uscissero quelli nuovi visto che era tanto che se ne parlava...

Comunque, sia ben chiaro, io non condanno quello che avete fatto, ho detto solo che io non l'avrei fatto! Perchè tu stai esercitando il diritto di recesso su un profotto esattamente corrispondente alle tue aspettative e senza alcun vizio o difetto!! se tu avessi chiesto un rimborso della differenza sarebbe stato molto più coerente dal mio punto di vista...

@tor23ts ma scusa cosa c'entra l'etica? L'atto d'acquisto e' regolato da un patto tra venditore ed acquirente e questo patto prevede che tu possa recedere dall'acquisto perche' non sei soddisfatto del prodotto (e chiaramente la soddisfazione e' soggettiva, io potrei reputare non soddisfacente l'acquisto di una macchina che perde il 20% del suo valore da un giorno all'altro)

questo e' il link alle condizioni per recedere dall'acquisto: http://store.apple.com/Catalog/it/Images/salespolicies_consumer.html

secondo me stare ai patti e' perfettamente etico, inoltre fa parte della serieta' di Apple includere questo diritto nel contratto di vendita quindi perche' non fare valere i propri diritti?