Sign in to follow this  
Niubbo

Voglio usare emule sull'imac

Recommended Posts

il mio problema è:

ho in camera un pc che ho sempre usato fino ad oggi, e un nuovo macbook, e vorrei continuare ad usare entrambi,ma il mac è logicamente superiore e volevo cmq continuare ad utilizzare il pc per stampare, guardare film e altre cose non "tecniche", quindi sicuramente devo collegarli, (tramite cavo ethernet o con un router?) e poi volevo utilizzarli diciamo in simbiosi in modo da poter lavorare principalmente col mac, ma allo stesso tempo utilizzare dal pc ,specularmente, gli stessi file che ho sul macboock, cosa mi consigliereste? in sostanza visto che il mac è un notepad, vorrei che la "base" della rete sia il pc, e il mac sia uno strumento con cui lavorare e usufruire della connessione del pc

bhe allora puoi usare il pc come storage per i tuoi mp3,dvd,film e cazzabubbole varie e quando hai voglia magari di sentire un mp3 in itunes dal mac semplicemente metti in condivisione la cartella dove tieni i tuoi file multimediali sul pc.

lol logicamente il mac è un noteboock non notepad come scritto sopra -_-

e infatti usare il pc ome storage è quello che voglio fare, ma anzicchè trasferire tutto da mac a pc dopo aver scaricato, volevo destinare direttamente sul pc i file, ma da quanto ho capito non è una impresa facile

aiuto.......... tutti i file che tento di scaricare ni risultano con la voce fermi e se tento di rilanciarli o cancellarmii non funziona...potete aiutarmi??? tra l'altro non riesco a collegarmi con un idalto...sono alle prime armi bon un powerbook G4...grazie

aiuto.......... tutti i file che tento di scaricare ni risultano con la voce fermi e se tento di rilanciarli o cancellarmii non funziona...potete aiutarmi??? tra l'altro non riesco a collegarmi con un idalto...sono alle prime armi bon un powerbook G4...grazie

Hai settato bene le porte del tuo router? Devi prima "aprire" le porte che usi e quindi devi settare il router in modo che indirizzi i pacchetti provienienti e uscenti tramite quelle porte verso il tuo ip. Detta così sembra complicato ma è facilissimo. Anzitutto, che router/modem hai?

P.s.: per tutti coloro che si dannano per NON usare aMule, io lo uso, mi dite cos'ha che non va? Non noto alcuna differenza con eMule.

Controlla di avere il firewall di MacOS aperto per le porte che hai selezionato, di avere un IP fisso e il router che redireziona il traffico da quelle porte sul tuo IP. Quanto spazio hai su disco?

P.S.: aMule è l'ultima risorsa che uso, devo essere proprio messo male per aprirlo. È fatto male, è lento, è indietro con funzioni fondamentali che eMule ha e aMule implementa un anno dopo (come fu per la KAD). Sono contro aMule perché la gente non ha capito ancora che esistono P2P per ogni classe di file che devi scaricare ed utilizzano aMule per scaricare canzoni da 4 MB.

il mio amule funziona..lento ma funziona...solo che alcuni file mezzi scaricati me li da come fermi...altri in attesa e altri li scarica..come sblocco quelli fermi?

esiste qualche altro programma che possa sostituire amule per mac? limewire non ha quasi niente...

grazie a chi mi puo' aiutare...

non saprei alcuni file li dà in attesa..altri in download..e la maggioranza dicefermo..sono giorni che non si sbloccano..avevo un problema di memoria sul disco..adesso tutto ok ma questi file continuano a dire fermo..non so neanche come eleminarli cosi' da tentare di ricaricarli...sai come fare?