Sign in to follow this  
Niubbo

Voglio usare emule sull'imac

Recommended Posts

Ascolta, non avendo capito che router hai posso darti delle istruzioni generiche, poi sta a te eseguirle all'atto pratico.

1) Entra nel router

2) Vai nei settaggi delle porte

3) Apri una porta in entrata (TCP)

4) Apri una porta in uscita (UDP)

5) Attenzione: le due porte che apri DEVONO essere quelle usate dal programma; per sapere queli usa vai nei settaggi del programma stesso e vedile

6) Vai nel port forwarding, se non si chiama così si dovrebbe chiamare REGOLE FIREWALL, se neanche così si potrebbe chiamare DEVIAZIONE PORTE, insomma qualcosa che abbia a che fare con questo

7) Li crei due settaggi: il primo dice che la porta UDP che hai creato pocanzi DEVE essere diciamo "spedita" all'IP del tuo computer; il secondo settaggio, allo stesso modo, deve dire al router di "spedire" la porta TCP che hai settato pocanzi all'IP del tuo computer.

Mi spiace ma più chiaro di così non riesco ad essere.

L'ha detto prima il modello del router e se guardassi le istruzioni capiresti anche tu.

P.s.: continuo a dire che per me aMule va benissimo, ci scarico files da 2 giga o da 400kb e non da problemi. Non so che difetti ci vedete voi...

I difetti già li ho detti. Che tu voglia scaricare file che vanno dai 400kB ai 2GB, beh, fatti tuoi. Sappi che è un utilizzo stupido della ed2k. Inoltre, questo era l'unico punto che non interessava realmente aMule quanto gli utenti (appunto).

dunque scusate l'ignoranza qui mi chiede:

IP Adress Global e internal

external port range: start e end

internal port range; start e end

quale corrisponde a tcp? quale a udp?

quale è l'indirizzo IP global e internal?

grazie sono una capra...