Sign in to follow this  
jurigab

Leopard Anticipato?

Recommended Posts

Altrimenti non avrebbero fatto il pacchetto family ;)

Be il pacchetto Family è per 5 persone diverse, installarlo su un portatile e un desktop della stessa persona è ben differente, oltre tutto non è che uno usi due computer contemporaneamente con lo stesso programma. Adobe infatti lo permette su tutta la creative suite.

speravo in una risposta del genere:)

però mi sfugge una cosa: i core 2 duo sono a 64 bit mentre i core duo a 32 bit se la apple fa leopard solo per i 64 bit sui core duo non girerà no?

No il sistema fatto da Apple supporta nativamente sia i processori a 64 bit che quelli a 32 (che sono anche la maggior parte dell'installato), parole di Stive Jobs.

No il sistema fatto da Apple supporta nativamente sia i processori a 64 bit che quelli a 32 (che sono anche la maggior parte dell'installato), parole di Stive Jobs.

... a differenza di VISTA che nella versione 64bit sarà costretto a emulare i programmi che vanno a 32 :D

Diciamo che Leopard 64bit-only scontenterebbe tutti gli acquirenti PPC e tutti gli intel Core Duo, non credo che sarebbe una mossa particolarmente brillante da parte di Apple, senza contare che Jobs ha dichiarato che Leopard funzionerà sui PPC. Pensa te che bello scherzone, Leopard che va sul G4 e non sul Core Duo ;)

Nel caso poi che Jobs decida che i 32bit non gli piacciono, potrai sempre installare Vista :D

passworldlost, guarda che il tuo MacBook è un computer potente, cavolo, se Leopard non girasse su i Core Duo apple potrebbe anche chiudere...

Mac Os X è un buon sistema anche perché riesce a tirare fuori il meglio dalle macchine su cui gira...

passworldlost, guarda che il tuo MacBook è un computer potente, cavolo, se Leopard non girasse su i Core Duo apple potrebbe anche chiudere...

Mac Os X è un buon sistema anche perché riesce a tirare fuori il meglio dalle macchine su cui gira...

lo so che è potente come computer il macbook (almeno per i miei utilizzi è strapotente) però avevo questo insensato timore, non so perché...vabbe grazie raga mi avete convinto e posso dormire sonni tranquilli:D

non resta che attendere sto maledetto evento di gennaio...muoio di curiositaaaaaaaa!!!!!!!!!!

per giampaz: beh si in fondo mi mancano le schermate blu di xp anche se da quello che ho capito sono diventate rosse in vista...e poi vuoi mettere il blu e il rosso come si intonano bene con il nero del macbook?

Be il pacchetto Family è per 5 persone diverse, installarlo su un portatile e un desktop della stessa persona è ben differente, oltre tutto non è che uno usi due computer contemporaneamente con lo stesso programma. Adobe infatti lo permette su tutta la creative suite.

no il pacchetto family è per 5 computer, ovviamente del solito tetto (famiglia) quindi si deduce che è tutto di uno (il pacchetto family viene acquistato da un componente della famiglia per i computer di casa) se siamo due conoscenti bisogna comprare due pacchetti singoli, adobe se non sbaglio non permette più l'installazione su più macchine per poterlo installare su un altro computer bisogna rimuovere l'autorizzazione da quello precedente. ;)

Potete installare iLife '06 Family Pack* su un massimo di 5 computer Apple nella vostra abitazione.

Io attendo l'8 per comprare l'iMac non si sa mai..può essere che faranno uscire anche Leopard ( ma non credo,se al keynote dissero che usciva in primavera,vuol dire che c'è ancora da lavorarci/testare sopra) ..la cosa strana è : Apple,dà la possibilità fino all'8 Gennaio 2007(data in cui si svolge il MacWorld) di comprare un MAC (superiore ai 700€ ) a tazzo zero a rate! (costa 1000€ e 1000€ pagherai a rate) ..secondo voi c'è qualcosa sotto?? Ritocheranno qualcosa dopo quella data secondo me.. menomale che l'offerta scade alle 24:00 dell'8 Gennaio..quindi se non ritocheranno nulla al MacWorld ..spero di usufruire di questa "promozione" :D

no il pacchetto family è per 5 computer, ovviamente del solito tetto (famiglia) quindi si deduce che è tutto di uno (il pacchetto family viene acquistato da un componente della famiglia per i computer di casa) se siamo due conoscenti bisogna comprare due pacchetti singoli, adobe se non sbaglio non permette più l'installazione su più macchine per poterlo installare su un altro computer bisogna rimuovere l'autorizzazione da quello precedente. ;)

Potete installare iLife '06 Family Pack* su un massimo di 5 computer Apple nella vostra abitazione.

Che il Family Pack sia per 5 Mac della stessa famiglia si capisce dal nome del programma stesso e si legge chiaramente nella licenza. Quello che dicevo è che adobe lo fa e apple no.

Visto che non sei convinto ti riporto il pezzo dell'accordo di licenza della Creative Suite 2 dove appunto parla della possibilità di installare su un secondo computer portatile il pacchetto che è già installato su un desktop sempre di proprietà della stessa persona:

"2.4 Utilizzo su Computer Portatili o domestici. L'utente primario del Computer sul quale il Software è installato può installare una seconda copia del Software esclusivamente per il proprio utilizzo su un Computer portatile o su un Computer situato presso la propria abitazione, purché il Software sul Computer portatile o domestico non sia utilizzato contemporaneamente al Software installato sul Computer primario."

Quanto alle attivazioni è vero bisogna attivarla e disattivarla se si installa il pacchetto ad esempio su un nuovo computer, tuttavia le attivazioni possibili sono 2 proprio per questa clausula della licenza.

La licenza completa di Adobe è qua: http://www.adobe.com/it/products/eulas/