Sign in to follow this  
jurigab

Leopard Anticipato?

Recommended Posts

sono serio.

prima o poi (secondo me in un anno) sarà possibile richiedere pc apple con vista già installato oltre a os x.

con la possibilità per apple di non spendere più in sviluppo dell' os se dovesse avere successo....

Beh spero proprio di NO, cmq il passaggio a Intel può davvero farci pensare di tutto...chissà che non sia solo un primo passo verso Winzoz!!!

Eh No è!!! Sono appena passato a Mac e non vorrei di nuovo scontrarmi con virus, crash, strani messaggi, etc etc........SPERIAMO BENE!

Ma siete matti? Vi rendete conto di quanto Jobs e la Apple sfottano la Microsoft ad ogni keynote e noon solo??!! E secondo voi la Apple si abbasserà ad installare windows di base sui mac?? è assurdo.

La Apple ha fatto solo un passo verso Windows, e si chiama Bootcamp... SONO CERTO CHE NON NE FARA' ALTRI. Forse qualche mezzo passo, ma sempre nell'ambito Bootcamp o simile.

il giorno dell' annuncio del passaggio ad intel dissero che non avrebbero impedito a ms di portare win su mac, ma che non avrebbero mosso un dito per favorire l' installazione.

ad oggi ms non ha mosso un dito, apple ha rilasciato ed aggiorna bootcamp, che oltre a permettere la modalità bios (visto che efi non è supportato da win) comprende anche i driver per le varia "periferiche" di serie dei mac (isight, scheda airport...).

considerando che prendevano in giro le lumache dei pentium e ora le spacciano per la modernità, non mi sembra affatto impossibile che in futuro ci sarà la possibilità di avere vista preinstallato da apple.

il giorno dell' annuncio del passaggio ad intel dissero che non avrebbero impedito a ms di portare win su mac, ma che non avrebbero mosso un dito per favorire l' installazione.

ad oggi ms non ha mosso un dito, apple ha rilasciato ed aggiorna bootcamp, che oltre a permettere la modalità bios (visto che efi non è supportato da win) comprende anche i driver per le varia "periferiche" di serie dei mac (isight, scheda airport...).

considerando che prendevano in giro le lumache dei pentium e ora le spacciano per la modernità, non mi sembra affatto impossibile che in futuro ci sarà la possibilità di avere vista preinstallato da apple.

concordo. infatti la mia delusione non è stata il passaggio a Intel (anche se più post ho sempre affermato e confermo tutt'oggi di essere un gran estimatore di PPC) ma BootCamp. O meglio, avrei voluto che Apple sviluppasse un sw capace di eseguire applicazioni Win senza il minimo rallentamento, non che installasse Win nativo!! E anche vero però che Leopard è alle porte e, secondo me, tra le 200 e più novità segrete menzionate da Jobs potrebbe esserci ciò che chiedo (BootCamp potrebbe infatti essere stato il test su campo per sondare la reattività hardware e il consenso degli utenti)

Credo, e con questo concludo, che Apple sia ben conscia della bontà del proprio System ma ho il sospetto che il loro pensiero vada oltre. Pensateci : gli Apple oggi hanno un prezzo allineato ad un PC-Win, iPod ha surclassato qualsiasi lettore mp3 e le vendite dei computer Apple è in aumento rapido. E se riuscissero a dare la possibilità di eseguire quei (molti) programmi NOn disponibili per OS X ma con tutti i benefici dello stesso? Non so quanta vita avrebbero Windows, Dell & soci...

P.S. So bene che ci sono differenze tra sw Win e quelli Unix ma ignorantemente i fatti del giorno mi stanno dimostrando che sia meno impossibile di ciò che pensi

Ma siete matti? Vi rendete conto di quanto Jobs e la Apple sfottano la Microsoft ad ogni keynote e noon solo??!! E secondo voi la Apple si abbasserà ad installare windows di base sui mac?? è assurdo.

dove ci sono i $$$ di mezzo quello che ieri era il tuo piu' acerrimo nemico

può diventare senza problemi il tuo nuovo compagno di merende... :confused:

io invece penso che bootcamp rimarrà come questo, integrato nel sistema (potrebbe anche significare a corredo), uscito dalla fase BETA si installerà insieme al sistema.

Far partire le applicazioni all'interno di X non la vedo una gran genialata, ne tantomeno semplice come possa sembrare, DRIVER, API e GUI sconvolgerebbero troppo il nostro amato sistema.

Oggi sullo store vendono Parallels domani potrebbero tranquillamente vendere VISTA Retail o come BTO, non ci vedo niente di male, sicuramente una macchina Apple uscirà sempre con MacOs X installato ;)

io invece penso che bootcamp rimarrà come questo, integrato nel sistema (potrebbe anche significare a corredo), uscito dalla fase BETA si installerà insieme al sistema.

Far partire le applicazioni all'interno di X non la vedo una gran genialata, ne tantomeno semplice come possa sembrare, DRIVER, API e GUI sconvolgerebbero troppo il nostro amato sistema.

Oggi sullo store vendono Parallels domani potrebbero tranquillamente vendere VISTA Retail o come BTO, non ci vedo niente di male, sicuramente una macchina Apple uscirà sempre con MacOs X installato ;)

beh, è proprio parallels e sviluppi di CrossOver che mi fanno pensare ciò che ho esposto : francamente, si installa Windows solo perchè un webmaster DEVE testare il proprio lavoro su IE o perchè, innamorato di Rhino, non c'è volontà di cambiare software o perchè Access mi serve...

Insomma, programmi che (forse sw come Rhino sarebbe più tosta) potrebbero girare su OS X senza Win.

Anche se la mia unica paura sia che, potendo utilizzare Win su Mac, software house importanti come nel mondo meccanico (i vari CAD, Rhino, etc..) saranno disencentivati dal produrre una ottimizzata versione OS X