Sign in to follow this  
eddieslab

MBPro C2Duo, problemi di schermo?

Recommended Posts

Mi rivolgo ai possessori del nuovo MacBook Pro Core 2 Duo:

Sia sui forum di Apple che su quelli di Macrumors molti utenti lamentano (e documentano) difetti alla retroilluminazione del monitor... in particolare il difetto sembra essere più marcato per i MBP con schermo matte.

Voi che avete ricevuto il mbp, cosa avete da dire al riguardo?

Riscontrate anche voi questo problema? Glossy o matte che sia il vostro mbpro?

Grazie.

Sul sito Apple hanno eliminato la discussione...

Per me è un brutto segno...di sicuro dei problemi ci sono..ma che Apple cancelli un thread per soffocare delle voci o dei report è davvero triste...

Direi che non c'è da stare allegri...

Direi di no.. c'è chi sospetta che per contenere i costi abbiano fatto ricorso ad un lcd più economico rispetto alla prima versione.. ho aperto questo thread proprio per vedere se e quanti nel forum abbiano lo stesso problema.

Avevo intenzione di ordinare un 15" matte, ma questi recenti sviluppi mi fanno pensare sempre di più al glossy, sempre che sia la soluzione (scusate per la riflessione ripetuta allo sfinimento sul forum) ;)

Direi di no.. c'è chi sospetta che per contenere i costi abbiano fatto ricorso ad un lcd più economico rispetto alla prima versione.. ho aperto questo thread proprio per vedere se e quanti nel forum abbiano lo stesso problema.

Avevo intenzione di ordinare un 15" matte, ma questi recenti sviluppi mi fanno pensare sempre di più al glossy, sempre che sia la soluzione (scusate per la riflessione ripetuta allo sfinimento sul forum) ;)

Hai fatto benissimo ad aprire il thread... il problema, ora, è che nessuno può escludere che i 17" non ne siano al riparo...

scusate io non capisco bene l'inglese e dalle foto non noto nulla di particoare. mi spiegate quali sono questi problemi di schermo? Ho ordinato la settimana scorsa un MBP 15" con schermo matte :-/

Certo... se noti l'illuminazione agli angoli non è uniforme e per la qualità dei pannelli LCD Apple è inaccettabile. Ora il dubbio sorge poichè non si tratta di casi isolati ma sul forum ufficiale della Mela sono in molti a lamentarsi...

Avevo già postato i links sul mio primo messaggio.

Il problema è che il colore scelto per i links del forum è molto simile a quello del testo normale e se uno non va sopra alle parole col cursore, non si accorge del link stesso.

Riporto di seguito il link al thread su macrumors:

http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=248689

Ed alcuni esempi più evidenti del difetto segnalato:

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Non è possibile!

Alla Apple ormai credono che i tester dei loro prodotti siamo noi clienti...

Io ho un MBP "vecchio" e non ho ancora finito tutti i casini dovuti al whine... sono 6 mesi che vado avanti ed ora... nuovi problemi per i nuovi computer! E non sappiamo ancora nulla sui MacBook... scandaloso.