MBPro C2Duo, problemi di schermo?

eddieslab
 Share

Recommended Posts

Admin, a costo di essere bannato, non concordo nel modo più assoluto con l'ultima parte del tuo post. Non tanto per il testo in sé, quanto per l'etica produttiva e comportamentale del produttore in questione che ne consegue.

Il rischio è di giustificare una ditta di hardware nonostante continui a lasciare prodotti difettosi sul mercato.

L'idea che ne esce, leggendo certe teorizzazioni che sembrano volte a giustificare più che a biasimare, è che si sconfini un po' troppo nel feticismo tecnologico.

È una mia personalissima idea, sia chiaro.

Io non so' se pensarla come te o con l'admin, perchè vorrei avere dei dati oggettivi per giudicare; mi servirebbe sapere per esempio la percentuale dei monito difettosi (se ci sono)... Mi lascia il dubbio poi che come prove del difetto si siano prese delle foto palesemente di pessima qualità e con una distorsione che nemmeno il mio cell ha...

Detto questo, è vero che l'assistenza Apple fa dormire sonni tranquilli, ma è altrettanto vero che con i primi modelli intel, hanno messo sul mercato macchine con qualche problemino di troppo...

• Replies 453
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

http://www.apple.com/it/macosx/tiger/ in questa pagina vedi una schermata di tiger dove si vede chiaramente l'ombra sotto al finder.. non è un problema tuo ma una caratteristica di OSX..

Giusto per spirito di correttezza: l'ombra è sotto al dock, il finder è un'alra cosa (cioè un'utilissima applicazione per la gestione di directories e files in OsX).

Per la retrolilluminazione non so' che dirti... Mi sembra strano che un difetto di fabbrica sia un angolo di visuale ristreoo, mi verrebbe da pensare che sia proprio cosi' e basta... ma tu hai un 15 o un 17 ?

Io ho un 15 lucidio. Può essere certo che siano tutti i macbook pro ad avere un monitor di qualità diciamo un po' inferiore alla perfezione, il problema è che sembra che molti dicano di vederlo invece perfetto. Ora, magari non è un difetto di fabbricazione, però comunque anche se non è clamorosa la differenza rispetto ad altri monitor di analoghe dimensioni io la vedo, cioè su altri monitor è possibile abbracciare tutta la schermata con uno sguardo senza vedere variazioni di luminosità/colore, con questo qui, invece, comunque ci si metta o la parte alta o quella bassa tendono un po' a ingrigire (lo si vede meglio sul bianco). La spiegazione potrebbe essere, ma è sempre un'ipotesi, che essendoci diversi produttori per i monitor del macbook pro alcuni siano un po' meglio degli altri. Ma chi lo sa... per questa indecisione del non sapere, e per il fattore $$ spesi mi sto un po' rodendo a cercare di capire cosa fare...

Confronto tra un MBP C2D e un ACD QUI..

A parte la saturazione dei colori (lui dice perchè non ha ancora calibrato il display) a me quello schermo sembra buono..le differenze di illuminazione e gli aloni neri che si vedono alle varie angolazioni mi sembrano normali...ditemi voi se sbaglio...

Confronto tra un MBP C2D e un ACD QUI..

A parte la saturazione dei colori (lui dice perchè non ha ancora calibrato il display) a me quello schermo sembra buono..le differenze di illuminazione e gli aloni neri che si vedono alle varie angolazioni mi sembrano normali...ditemi voi se sbaglio...

può darsi che siano normali, vedendo il "solid grey", comunque si capisce benissimo quel che intendo parlando di variazioni eccessive in un angolo visuale troppo ristretto. Su foto o immagini colorate si nota molto meno effettivamente, questo sì, ma la pagina a fondo bianco è un'evenienza molto comune. Il monitor mostrato è esattamente come il mio comunque, stessi numeri di modelli, visto che dalle foto mi sembra identico al mio, credo che dovrò optare per tenermi il macbook pro così com'è con il suo angolo di visuale limitato e pazienza.

P.s. ho qui occasionalmente di fronte un portatile HP sempre con schermo lucido, e bisogna dire che l'angolo di visuale è nettamente migliore, anche se rimane sempre "da portatile" quindi non paragonabile con i migliori lcd desktop, ma la differenza si vede (e non so di preciso il modello in questione ma ad occhio e croce è più vecchio e più economico del mio macbook pro).

Quotazero io non banno nessuno per il fatto che non sia d'accordo con me

ma mi sembra che qui si facciano dei discorsi parasociali o pseudoreligiosi su un problema tecnico...

Tutte le aziende fanno prodotti difettosi perche' sono fatti da essere umani, tutti gli utenti hanno diritto di farsi cambiare un prodotto difettoso perche' sborsano dei soldi per un prodotto buono che deve rispondere a delle specifiche.

A me non importa che il prodotto si chiami Apple, Samsung o pincopallino: a me importa che funzioni o che se non funziona questo venga sostituito con un prodotto funzionante.

Non sono ne' un difensore dei diritti dei consumatori (ci sono associazioni e avvocati per questo) ne' un difensore dei produttori (che sanno gia' vendersi da soli).

Cerco di esprimere un po' di buon senso di fronte ad argomentazioni o sfoghi che sembrano leggermente deliranti.

Qui non si tratta di essere religiosi, si parla di pezzi di latta, silicio e plastica che devono funzionare e dell'opportunità di lavorarci.

Altro non ho scritto e non vedo nessun'altra aura intorno.

Mi sono spiegato male. Quello che sostieni quando parli di "parasocialità" o di "peudoreligiosità" è la mia stessa sorpresa, perché, anche se si tratta di un forum dedicato alla Apple, anche se noi utenti Mac ci sentiamo tutti un po' legati dall'attaccamento alla macchina che usiamo, a volte, leggendo, sembra di sfociare in un feticismo tecnologico sterile e fine a se stesso, come ho già detto. Può andar bene per giocare e farsi qualche risata, prendendoci anche in giro, qualche volta, ma non quando ci sono dei soldi in ballo. Mi sono permesso di esprimere il mio punto di vista perché sorpreso da una parte del tuo intervento:

"Tra avere una macchina subito e cambiarla se difettosa o aspettare mesi senza averla io opterei per la prima opzione perche' se mi arriva perfetta sono operativo da subito, ovviamente acquistando una macchina difettosa che deve essere sostituita anticipo i soldi per qualcosa che non uso ma il rischio, con gli interessi che danno sul conto corrente in questi anni e' relativamente basso."

La volontà è di una franca discussione. Tu consigli di acquistare, nonostante tutto. Ho provato a capovolgere i ruoli. Mi sono chiesto se fossi stato io il produttore, una piccola azienda qualunque, e tutti gli utenti del forum miei clienti. Mi sono chiesto quanto avrei potuto procrastinare la mia attività producendo e lasciando a lungo sul mercato un bene che presenta evidenti difetti, come la prima serie di MB Pro. Mi sono chiesto cosa potrebbe accadere se al posto della Apple fosse successo alla BMW, o alla Mercedes, o a qualsiasi altro produttore. Avremmo avuto la stessa pazienza dimostrata? Avremmo potuto leggere le stesse pazienti righe su un forum? Avremmo potuto leggere: "Sì, compriamo lo stesso l'auto da quel produttore, o i cataloghi stampati per la fiera, anche se sappiamo che sono difettosi, tanto, dovessimo beccarne qualcuno fallato, riusciremmo a farcelo sostituire...", con pagamento anticipato, però.

Mi spiace essere prolisso. Mi spiace aver fatto prendere questa piega al mio intervento perché sono utente Mac da 12 anni e ho convinto un sacco di utenti pc a fare lo switch. Ma ho ordinato un MB Pro 17. Al momento del suo arrivo darò al negoziante 2800 euro e pretendo che il bene sia perfetto. Non voglio pagare in anticipo un bene con il rischio di doverlo portare due o tre volte in assistenza, coi casini che abbiamo letto, con la possibilità tutt'altro che remota di non poterlo utilizzare per qualche settimana o mese. Un bene, oltretutto, che la Apple si ostina a coprire in garanzia solo per un anno, e non due come previsto dalla legge.

È a causa delle altissime aspettative che nutro nei confronti dei prodotti Apple che mi permetto di criticarla aspramente quando mette sul mercato dei prodotti difettosi.

PS: È chiaro, io avrei scritto: "Aspettate. Non comprate e stiamo a vedere cosa combinano". Ma sono punti di vista.

Molto economici, tra l'altro.

Io ho gia' un altro mac che posso utilizzare se il portatile torna indietro per essere sostituito.

Come tutti quelli in questo thread che sono indecisi nell'acquisto: sono persone che hanno gia' un altro computer.

In ogni caso un difetto come quello di un monitor che presenta aloni lo constati immediatamente, molto prima di trasferire i tuoi dati e ripeto.... tra aspettare un mese per avere una macchina più potente perche' devo stare alla finestra e ordinarlo subito io questa volta lo ordino e rischio.

Racconto quel che faccio io e non pretendo di essere un esempio. Il mio parere conta quanto il tuo e non pretendo di convincerti.

Oltretutto acquistando prodotti elettronici e auto da oltre 20 anni so benissimo cosa succede con le prime serie di qualsiasi cosa. E infatti il MBP non e' una prima serie...

P.S. Se dobbiamo rinfrescare il discorso sulle garanzie facciamolo nei thread appositi.

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?p=755294

Grazie!

Buon Giorno a tutti.

Ho ordinato un MacBook Pro 2 Duo 15'' con schermo classico,

il 24 Ottobre ed l'ho ritirato ieri 17 Novembre, nonostante

sia stato un venerdì 17, non sono stato sfortunato come qualcuno di voi.

Volevo segnalare che i difetti che qualcuno ha evidenziato sullo schermo, io non li vedo,

segnalo solamente la luminosità più alta che c'è in basso al monitor per il resto gli aloni non li vedo,

come è evidente che la migliore visibilità la si ha al centro dello schermo, ma credo che sia una caratteristica degli lcd.

Qualcuno ha chiesto se è rumoroso e se surriscalda, io non lo sento per niente, come non sento il surriscaldamento, pensate che il più delle volte mi sdraio sul letto con il mac sul petto.

Ho avuto un bel problema da risolvere con l'Airport, non capivo perchè aveva un segnale debolissimo

stando vicino alla Base Airport e spostandomi alla camera accanto spariva addirittura!

Risolto il problema, il segnale era evidentemente disturbato dal riprtitore di segnale TV che ho in camera, spento il ripetitore il segnale adesso è almassimo ovunque mi sposto in casa, premetto,

il flag, resistenza a interferenza, era attivo.

La durata della batteria? sono con il mac acceso da più di due ore, diciamo 2 ore 15, ho ancora una autonomia di 47 minuti, con regolazione schermo, al massimo della luminosità e praticamente mai andato in power save.

Conclusione,

nei prossimi giorni avro modo di testare meglio il mac, ma sono comunque molto soddisfatto,

quello che posso dire a coloro che hanno il dubbio di acqustarlo, non abbiate dubbi, ne sarete soddisfatti pure voi!!

ciao a tutti