MBPro C2Duo, problemi di schermo?

eddieslab
 Share

Recommended Posts

Buon Giorno a tutti.

Ho ordinato un MacBook Pro 2 Duo 15'' con schermo classico,

il 24 Ottobre ed l'ho ritirato ieri 17 Novembre, nonostante

sia stato un venerdì 17, non sono stato sfortunato come qualcuno di voi.

Volevo segnalare che i difetti che qualcuno ha evidenziato sullo schermo, io non li vedo,

segnalo solamente la luminosità più alta che c'è in basso al monitor per il resto gli aloni non li vedo,

come è evidente che la migliore visibilità la si ha al centro dello schermo, ma credo che sia una caratteristica degli lcd.

ciao inanzittuo complimenti per l acquisto!

Anche io ho il 15", ma con schermo glossy, ritirato il 17 nov.

Ti posso dire che la mia situazione, per quanto riesco a capire è simile alla tua, cioè non mi sembra di avere aloni agli angoli, nemmeno usando sfonsi a tinta untà... però noto come te che la parte bassa dello schermo ha una luce piu chiara che non permette di avere la stessa qualità di colore che c è sullo schermo nella parte piu alta e centrale. Ora te dici che è una caratteristica degli LCD... io non lo credo...

l unico modo per evitare questa sensazione è cambiare posizione o muovere lo schermo, ma con l impossibilità d ttenere la stessa qualità estessa su tutto il desktop.

questo per me è un difetto, specialemente se il macbook core duo di mia sorella non ha di questi problemi!

• Replies 453
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusate io ho acquistato il macbook via apple store, secondo voi sono sfacciato e maleducato se vado in un negozio con il portatile e chiedo al negoziante che ne pensa? e magari se posso confrontarlo con quelli in esposizione?

io feci proprio così... e mi resi conto dei miei difetti...anche il negoziante rimase sorpreso...

sarebbe interessante inoltre sapere se qualcuno di voi l'ha preso da un negozio reale e non online...

io feci proprio così... e mi resi conto dei miei difetti...anche il negoziante rimase sorpreso...

sarebbe interessante inoltre sapere se qualcuno di voi l'ha preso da un negozio reale e non online...

Questo però implica che alcuni siano difettosi e altri no, sennò che confronto si può fare? Il problema è che qui pare che siano tutti i display ad essere di qualità inferiore all'ottimale.

Ho finito ora la telefonata per il recesso.Grande gentilezza come sempre dell'addetto con cui ho parlato, il quale tra l'altro mi dice che non ha sentito mai di problemi del genere al monitor e si mostra ottimista sulla possibilità di risolvere con un cambio. Va beh, speriamo in bene e speriamo soprattutto di non infilarci in un tunnel di macchine magari con più difetti della prima che ho ricevuto.

anche a me dicevano così... looro ignorano di saperlo per direttive di apple... figurati che sul foorum di apple mi hanno cancellato i messaggi riguardanti questo difetto...

cmq o hai receduto o hai chiesto la sostituzione... hai scritto male...

ho chiesto la sostituzione, intendevo dire quello.

io ho praticamente deciso, dopo un fine settimana di riflessione: RECEDO

stamane ho parlato con il servizio assistenza della APPLE.

Loro non riconoscono il problema. In altri termini è una questione normale che si abbia un certo angolo visuale, che la luminosità cambi a seconda del modo di "approcciare" visivamente lo schermo. Tuttavia l'operatore, dopo circa 10 min di conversazione in cui tergiversava con frasi del tipo "dovrei prendere la macchina per fare le prove" è poi venuto allo scoperto, dimostrando di conoscere il problema: e mi ha detto che se pensavo davvero che quello schermo non fosse soddisfacente per le ragioni che avevo esplicato (angoli scuri, fascia inferiore dello schermo poco illuminata e con colori poco omogenei, scarsa omogeneità dell'illuminazione e del colore su tinte unite, scarso angolo visuale, luccichio strano in superficie, come se avessero spalmato brillantina sullo schermo) era meglio recedere, perchè apple non avrebbe potuto far nulla per venirmi incontro.

Riconoscono, implicitamente, che QUELLA E' LA QUALITA' DELLO SCHERMO DEL NUOVO MBP!

Gli ho, quindi, chiesto che almeno le info che davo potessero essere inoltrate a chi di competenza (chi sarà mai: il responsabile vendite? il capo del marketing? boh?) e il tizio ha preso nota.

In ogni caso per me è una grossa delusione, perchè -per il resto- la macchina funziona davvero alla grande.

Kartika, capisco il tuo disappunto e faccio mia la soluzione che avevi prospettato nei giorni passati.