MBPro C2Duo, problemi di schermo?

eddieslab
 Share

Recommended Posts

Ma siamo sicuri sia un vero problema e non ci sia una buona dose di suggestione?

Cmq dovevo prendere il glossy, ora prenderò l'opaco perchè da essedi non è disponibile il glossy...boh...che dite??

ciao!

scusa... te preferiresti avere il glossy o il matte?

se preferisci il glossy fattelo ordinare, anche se questo vuol dire aspettare di piu...

• Replies 453
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

scusa... te preferiresti avere il glossy o il matte?

se preferisci il glossy fattelo ordinare, anche se questo vuol dire aspettare di piu...

Bella domanda, il fatto è che non so nemmeno io quale prendere. Diciamo che alcuni mi dicono che il glossy è meglio perchè i colori si vedono meglio ecc ecc..

Per contro preferirei il matte perchè devo evitare qualsiasi riflesso di luce sullo schermo e lavorando tante ore con software musicale forse stanca meno che dici?

Bella domanda, il fatto è che non so nemmeno io quale prendere. Diciamo che alcuni mi dicono che il glossy è meglio perchè i colori si vedono meglio ecc ecc..

Per contro preferirei il matte perchè devo evitare qualsiasi riflesso di luce sullo schermo e lavorando tante ore con software musicale forse stanca meno che dici?

si è come dici te... ci sono questi pro e questi contro.

La cosa migliore da fare è vederli di persona... se ne hai la possibilità vai a vedere le differenze tra un glossy e un matte, anche se non sono mac, ma per farti un idea...

Cmq, non so per quale particolarità costruttiva, il glossy della apple è meno prono ai riflessi rispetto a molti display di case concorrenti.

da questi ultimi commenti vedo che iniziano a non esserci più problemi coi monitor... dite che si sono ravveduti alla Apple? io ho già fatto un recesso, non vorrei essere costretto a farne un altro...anche perchè non è così semplice come lo raccontano...

ma quale ravveduti... i rpoblemi ci sono in tutto il mondo... in america sono disperati... e anche l'utente che sopra dice che non ha problemi, è ompossibile, visto che il codice produttore e il codice monitor sono di quelli difettosi...

è solo che non se ne accorge, come molti altri...

del resto: hai fatto la prova con lo sfondo moncolore?

ma ragazzi, come potete confrontare la foto con la realtà, difatto le foto dipendono da molti fattori ed il soggetto può variare al cambiare di questi, inoltre io quando uso il portatile lo uso a piena luminosita (daltronde perchè dovrei sfruttara al minimo la capacità del monitor) e non vedo perchè devrei farmi del male pensando che se lo metto a luminosità minima perde di qualità, inoltre se guardate le varie foto che appaiono sui vari forum, i monitor che presentano problemi sono stati quasi tutti fotografati in ambienti poco (quasi per nulla) illuminati, o comunque con condizioni non molto consigliate e spesso con fotocamere non all'altezza.

Certo se poi voi usate il portatile in cantina con luminosità al minimo...ve li andate a cercare i problemi

Quindi, non credo che il problema sia cosi evidente e diffuso come si vuol far credere...senza contare che all'apple center ho potuto vedere nelle stesse identiche condizioni di luce, di luminosità e di figura, un macbook pro 15'' C2D e un macbook pro 15'' CD, ebbene i monitor erano praticamente identici...al contempo mi è stato fatto notare la differenza con uno effettivamente difettato, è in quel caso si percepiva gli aloni più scuri agl'angoli. Bisognerebbe a questo punto che qualcuno in possesso di un powerbook G4 e di un macbook pro CD facesse delle foto nelle condizioni sopra indicate per vederne la differenza...

ma ragazzi, come potete confrontare la foto con la realtà, difatto le foto dipendono da molti fattori ed il soggetto può variare al cambiare di questi, inoltre io quando uso il portatile lo uso a piena luminosita (daltronde perchè dovrei sfruttara al minimo la capacità del monitor) e non vedo perchè devrei farmi del male pensando che se lo metto a luminosità minima perde di qualità, inoltre se guardate le varie foto che appaiono sui vari forum, i monitor che presentano problemi sono stati quasi tutti fotografati in ambienti poco (quasi per nulla) illuminati, o comunque con condizioni non molto consigliate e spesso con fotocamere non all'altezza.

Certo se poi voi usate il portatile in cantina con luminosità al minimo...ve li andate a cercare i problemi

Quindi, non credo che il problema sia cosi evidente e diffuso come si vuol far credere...senza contare che all'apple center ho potuto vedere nelle stesse identiche condizioni di luce, di luminosità e di figura, un macbook pro 15'' C2D e un macbook pro 15'' CD, ebbene i monitor erano praticamente identici...al contempo mi è stato fatto notare la differenza con uno effettivamente difettato, è in quel caso si percepiva gli aloni più scuri agl'angoli. Bisognerebbe a questo punto che qualcuno in possesso di un powerbook G4 e di un macbook pro CD facesse delle foto nelle condizioni sopra indicate per vederne la differenza...

lord non è come dici tu...

io non voglio dire, e ti prego di capire il mio senso, che il monitor vada usato a bassa luminosità!

ma se io posso impostare la bassa luminosità, vuol dire che a bassa luminosità deve funzionare perfettamenbte... a me non importa che io poi lo usi al massimo della luminosità e con foto come sfondo...perché quel display, seppur "mascherato", non è perfetto... e io non credo che apple abbia bisogno di far soldiu sulla mia pelle...

poi se a te non interessa di esser preso per i fondelli, sono fatti tuoi... ma non venire a scrivere che esageriamo... perché nel mio lavoro se faccio una prestazione, il cliente pretende che io sia perfetto... mica posso dirgli, "guarda io da questo punto di vista lo faccio bene, così invece ti faccio una prestazione di merdda, ma tanto tu non te ne accorgi, però di merdda rimane"...

spero sia chiaro il senso... e per favore, non rivenitemi a dire, che si vede poco il difetto... non mi interessa... io PRETENDO che il difetto non esista!!!

quello che volevofarti capire è che non è vero che tutti i modelli siano diffettati, ammetto che qualcuno abbia davvero dei difetti gravi, ma altri sono ok o perlomeno hanno la stessa qualità degli core duo, allora a meno che anche su quest'ultimi si presentava il problema (ma essondo su questi più evidenti i problemi di whine e di calore e nessuno ci ha fatto caso) oppure non è un difetto ma è la qualità di monitor che apple usa da un anno a questa parte...

qui trovi alcune foto interressanti:

modello 15'' http://www.flickr.com/photos/[email protected]/page1/

modello 17'' http://www.flickr.com/photos/thefizzle656/

Da queste FOTO, pertanto fanno prese come tali (possibili riflessi o condizioni ambientali possono distogliere leggermente da quel che è reale), a me sembra che i mac fotografati siano ok, o perlomeno siano della stessa qualità dei macbook pro core duo...poi fate voi, questa è la mia opinione!

quello che volevofarti capire è che non è vero che tutti i modelli siano diffettati, ammetto che qualcuno abbia davvero dei difetti gravi, ma altri sono ok o perlomeno hanno la stessa qualità degli core duo, allora a meno che anche su quest'ultimi si presentava il problema (ma essondo su questi più evidenti i problemi di whine e di calore e nessuno ci ha fatto caso) oppure non è un difetto ma è la qualità di monitor che apple usa da un anno a questa parte...

qui trovi alcune foto interressanti:

modello 15'' http://www.flickr.com/photos/[email protected]/page1/

modello 17'' http://www.flickr.com/photos/thefizzle656/

Da queste FOTO, pertanto fanno prese come tali (possibili riflessi o condizioni ambientali possono distogliere leggermente da quel che è reale), a me sembra che i mac fotografati siano ok, o perlomeno siano della stessa qualità dei macbook pro core duo...poi fate voi, questa è la mia opinione!

grazie dei links... finalmente un post UTILE!

allora... il 15 si vede poco, ma sembra ok...

mentre il 17 mi sembra ok...

biosgnerebbe contattare i ragazzi e chiedere che codice produttore e monitor hanno...

bravo lord!