MBPro C2Duo, problemi di schermo?

eddieslab
 Share

Recommended Posts

• Replies 453
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

è così da maggio-giugno... ancora non ha fatto nulla...

la motivazione è che solo alcuni utenti se ne accorgono, gli altri credono sia normale., così si tengono il display difettoso... poi ci sono alcuni modelli, la minoranza, che "stranamente" non hanno difetti...

se appledovesse fare un richiamo del genere, credo rischierebbe di fallire... :)

Mi pare di aver capito che sostieni, allora, che da quando è stato introdotto il MB Pro...tutti i display sono difettati !? Mi pare una cosa strana! Semmai si è abbassata la qualità! Non credi? Guardando molte foto su www.flickr.com emerge chiaramente che eccetto i display realmente non funzionanti...tutti gli altri sono uguali, cioè presentano i "difetti" riscontrati in questa discussione! Pare assurdo! :(

Per curiosità fatti un giro partendo da qua: http://www.flickr.com/search/?w=all&q=MacBook+Pro&m=text

ci sono delle foto molto interessanti.

Mi chiedo: perchè lo stesso difetto non affligge anche i MB?

sbagli... sui MB c'è eccome...

io l'ho sostituito tre volte... aveva sempre il display difettoso.... alla fine ho fatto il recesso...

ho girato sul link tuo, ma non trovo nemmeno una foto fatta su sfondo monocolore... è l'unico modo per vedere se c'è o meno un difetto...

sbagli... sui MB c'è eccome...

io l'ho sostituito tre volte... aveva sempre il display difettoso.... alla fine ho fatto il recesso...

ho girato sul link tuo, ma non trovo nemmeno una foto fatta su sfondo monocolore... è l'unico modo per vedere se c'è o meno un difetto...

Guarda qui:

http://www.flickr.com/photos/digx/149543082/in/photostream/

http://www.flickr.com/photos/atomicglee/128226572/

http://www.flickr.com/photos/sandrino/103213914/

Sono links che avevo già postato!

Hai degli esempi sul MB?

non si vede granche', inoltre l'angolo non 'è a 90° gradi e quindi ogni giudizio è sospeso... ma almeno 2 mi sembrano difettosi...

ti renderai inoltre conto che questi utewnti inneggiano al loro mac come se non avesse difetti... ecco quindi spiegato perché le voci sui display difettosi non sono così diffuse come dovrebbero

non si vede granche', inoltre l'angolo non 'è a 90° gradi e quindi ogni giudizio è sospeso... ma almeno 2 mi sembrano difettosi...

ti renderai inoltre conto che questi utewnti inneggiano al loro mac come se non avesse difetti... ecco quindi spiegato perché le voci sui display difettosi non sono così diffuse come dovrebbero

Compare stiamo parlano di milioni di consumatori fra MB e MB PRO, ci sarebbe stata la guerra...fra reclami, cause etc...vuoi il mio modesto parere, da non tecnico, per me è una caratteristica negativa non un difetto. Caratteristica negativa da collegare:

1) alla maggiore luminosità dei display (rispetto a PB e iBook) che accentua eventuali irregolarità del pannello LCD;

2)alla minore qualità dei materiali utilizzati. ;)

io questi li chiamo difetti... è pura terminologia...

ti dico però una cosa... se compri un asus da 700 euro con schermo lucido, difetti non ce ne sono...

...l' Asus da 700€ avrà altre caratteristiche negative...tipo peso, spessore, plastica, winzoz...non si può avere tutto! Già il fatto che hanno eliminato whine e surriscaldamento è una gran cosa...per i display mi pare eccessivo tutto sto tam tam! :)

per via di terminologia, un DIFETTO indica un'elemento non regolare, GUASTO di un'insieme.

se si parla di caratteristica di un monitor (negativa se vogliamo) difatto non possimo parlare di un DIFETTO, in quanto il monitor è NATO COSI e così dev'essere perchè cosi è stato progettato e concepito....quindi non vi è niente fuori norma, niente di guasto, perchè così è stato pensato.

P.S. Se vai in un qualunque centro commerciale che ti permetta di giocherrelare con i portatili in esposizione, noterai che praticamente tutti gli attuali portatili con prezzo inferiore a 1000euro, presentano a parità di sfondo (monocromatico grigio), a parità di distanza, a parità di condizioni, difetti analoghi a quelli riscontrati su ALCUNI monitor dei macbook pro...certo la differenza di prezzo è elevata...quindi a rigor di logica sui mac da 2500euro non sarebbe tolerata una qualita che si ha su un notebook da 800euro...come minimo ci si aspetta qualcosa di più.

Ho inoltre avuto modo di provare di persona (un mio amico lo ha preso da poco) il Sony Vaio AR (costo di 3200euro!) con lettore blu-ray e monitor ad "altissima definizione" (17'' con 1900*1200 pixel).

Ebbene, il monitor è una vera favola, a prima vista eccezionale, con una qualità cromatica notevole non che un'ottima luminosità.

Tutto eccelso insomma, degno di un notebook di quel prezzo. Peccato che anch'esso in DETEMINATE e RARE condizioni di luce e di utilizzo, se ci si poneva ad una certa distanza (2-3metri) ci si accorceva di variazioni di luminosità, ovvero non apparivano zone chiare o zone scure, ma semplicemete si notava una variazione di luminosità ovvero certe zone davano l'impressione LAMPADA,altre rimanevano normali...tutto cio con fondo rigorosamente "bianco".

Tali "problemi" non erano nemmeno lontanamente pensabili ed individuabili con utilizzo normale, infatti il notebook, all'utilizzo, rendeva una qualità di immagine stratosferica.

Pertanto che io abbia visto di persona, monitor di notebook perfetti in ogni senso, anche sottoponendoli a numerosissimi test, sono gli IBM LENOVO THINKPAD con monitor FlexView ad un prezzo non proprio accesibile di OLTRE 3400euro...per un rapporto qualità generale/prezzo non molto convegnente (difatto, al dilà del monitor, come prestazioni tale computer è molto più lento del mac in questione)

non era analogo... là erano chiazze bianche sul display... ci vedrei una qualche LIEVE differenza...

qua faranno finta di nulla...

Perché, secondo te non è un problema di supporto del monitor? Della struttura che illumina il display? E le macchie bianche da cosa derivavano secondo te?

Secondo me sei un po' troppo prevenuto...