Sign in to follow this  
eddieslab

MBPro C2Duo, problemi di schermo?

Recommended Posts

evidentemente anche i 17" non sono esenti da problemi... forse il difetto non è stato rilevato da qualcuno; forse alcuni "esemplari" non lo presentano o lo presentano in maniera poco "visibile"...

Guarda, è la mia stessa amara conclusione. Non è un difetto imputabile ad una partita di monitor fallati, ma riguarda la qualità del pannello in sé. Io ne ho chiesto la sostituzioneper vedere se, in questo lasso di tempo, vengano presi dei provvedimenti seri per risolvere il problema (cambiare fornitore, chennesò).

A questo punto, però, mi rimangono due grossi dubbi:

1 - Perchè tutto questo ritardo nella consegna dei 17"?

2 - Mi pareva di aver letto da qualche parte che Apple si rifornisce da 3 diversi fornitori, per quanto riguarda gli lcd. E' possibile che tutti e tre producano, attualmente, monitor con lo stesso difetto?

In realtà, fra tutte le foto viste in questi giorni, le uniche dove mi sembra di non notare il problema sono quelle postate da sev7en.

Boh, davveronon so più cosa pensare. Ho aspettato questo mac davvero moltissimo, e scoprire che ha un problema così grave e praticamente insormontabile mi dà un tremendo fastidio.

Quello che penso, per quanto criticabile, e' che non ci sia nulla da fare e da dire piu' di quanto non si sia gia' fatto o detto. E mi spiego : si tratta banalmente di un abbassamento della qualita' costruttiva degli schermi da parte di Apple. Su macchine di questo livello e' inqualificabile e inaccettabile.

Non mi si venga ovviamente a dire che queste macchine paragonate ad altre presenti sul mercato sono migliori o peggiori perche' sarebbero solo attenuanti generiche.

Tutti i problemi avuti sui MBP prima e seconda serie sono da imputarsi ad una fretta eccessiva da parte di Apple nel voler far transitare tutte le sue linee su piattaforme tecnologiche diverse da quelle storicamente conosciute da Apple stessa (vedi INTEL). Tale transizione e' stata svolta addirittura in tempi inferiori a quelli che Apple aveva previsto. Tutti i problemi avuti su queste macchine dipendono da questo. Se vogliamo essere generosi diciamo pure che sono errori di gioventu' e che probabilmente saranno corretti. Resto perplessa al momento sul silenzio di Apple.

sicuramente con il passaggioad intel, apple ha dovuto seguire la linea commerciale dei concorrenti alla quale non era abituata... con tutto quello che ne consegue.

diciamo che se prima seguiva una sua politica a mio avviso indipendente dal resto, ora purtroppo si trova a dover seguire la politica piu produci piu vendi è meglio è.

Apple ovviamente non è abituata a questo e secondo me sta subendo... chi se ne accorge di questo? credo soprattutto gli utunti che erano abituati alla qualuità e hai tempi( piu lenti) che aveva apple un tempo.

basta pensare a quanto durava un g3, un g4 o g5.... tutta un altra cosa... bei tempi!

In effetti pur dovendo prendere un MBP per lavoro (ma lo userò con un monitor esterno, quindi per me il problema è minimo), mi tengo stretti i miei G3-G4-G5. Addirittura il G5 l'ho preso quando era già uscito il primo MacPro... :)

Probabilmente dovrà passare un po di tempo per un adeguamento reciproco, ma non credo che Apple alla lunga possa permettersi di abbassare troppo gli standard qualitativi, anche perchè è una delle caratteristiche su cui ha sempre puntato.

si infatti! però dovrà inziare a capire come bilanciare il tutto... cosa che gli altri hanno fatto da anni. apple è indietro perchè si trova in un modo nuovo con tempi molto ristretti e richieste sempre maggiori...

vedremo.

p.s. io mio g3 a conchiglia l ho dovuto vendere IMHO! però in casa ci teniamo stretti un g4 desktop e un iMac g5! :)

riscrivo il messaggio che mi sembra essere stato censurato...

anche il mbp che avrai in sostituzione avrà lo stesso difetto... puoi sostituirlo anche 100 volte... il motivo? sono TUTTI difettosi...

ma perché non volete credermi?

anche il mbp che avrai in sostituzione avrà lo stesso difetto... puoi sostituirlo anche 100 volte... il motivo? sono TUTTI difettosi...

Anch'io all'inizio ero scettico...ma riconosco che hai pienamente ragione! ;)

Più di una persona afferma che dopo un paio di giorni di utilizzo la retroilluminazione diventa uniforme e spariscono completamente le macchie (aloni). Tu che ne pensi? Forse il problema dell'inverter che dopo un po' di rodaggio si normalizza nel funzionamento. Rimane solo la righina bianca sotto al dock