Sign in to follow this  
eddieslab

MBPro C2Duo, problemi di schermo?

Recommended Posts

Non pronunciamo sentenze prima di aspettare qualche giorno... è sempre possibile che alcune componenti di alcuni lotti di computer possano avere problemi.

In tal caso, Apple ha sempre posto rimedio, in tempi più o meno brevi...

Ricordo ad esempio i primi 15" Aluminium con problemi di macchie allo schermo... problema imputabile alla fine al tipo di supporto utilizzato e ruiscontrato anche su normali notebook HP.

Fatto stà che oggi come oggi un acquirente di un notebook Apple non dorme più sonni tranquilli intimorito dalla possibilità (tutt'altro che remota) di veder affetto il proprio notebook da chissà quale malanno :(

Non pronunciamo sentenze prima di aspettare qualche giorno... è sempre possibile che alcune componenti di alcuni lotti di computer possano avere problemi.

Ricordo ad esempio i primi 15" Aluminium con problemi di macchie allo schermo... problema imputabile alla fine al tipo di supporto utilizzato e ruiscontrato anche su normali notebook HP.

Ma i componenti o la tecnologia LCD nei nuovi MBP sono cambiati rispetto alla precedente serie ?

Esatto, per questo aspetterò ancora un mesetto per fare l'ordine :D

Esatto, per questo aspetterò ancora un mesetto per fare l'ordine :D

Mi sembra una scelta più che azzeccata, anche se (non per scoraggiarti) ma io ho fatto lo stesso ragionamento col vecchio modello e mi sono trovato comunque sommerso dai problemi. Meno dei primi usciti ma comunque c'erano. :(

io ho fatto lo stesso ragionamento col vecchio modello e mi sono trovato comunque sommerso dai problemi. Meno dei primi usciti ma comunque c'erano. :(

Si ok ma questa è la seconda generazione.. e comunque bisogna tenere sempre conto del fatto che sui forum ovviamente postano principalmente coloro che hanno problemi.

L'unica è aspettare un pò per vedere se questi problemi sono effettivamente un fenomeno diffuso o se si riducono ad una percentuale minima, staremo a vedere.

Una possibile spiegazione:

Originally Posted by ventro:

I heard that the Macbook Pros stopped production briefly earlier this week or last week. Perhaps this was connected with the LCD issue? Perhaps they got a bad shipment of LCDs and QC kicked in? Any idea? Has anyone recieved a Macbook Pro manufactured after the production started up again? How is your backlight?

Io ho preso il glossy e a leggere sembra che il problema sia circoscritto solo ai matte ma ciò non toglie che Apple non ci faccia una bella figura...

Speriamo siano solo casi sporadici, anche se il poter rimandare il notebook indietro entro 14 giorni è una buona garanzia. Ragazzi appena vi arriva testare esaustivamente l'LCD, mi raccomando.

Grazie... secondo me ci si può documentare quanto si vuole ma poi è tutta questione di chiappe... dunque le segnalazioni di presunti difetti lasciano molto il tempo che trovano ed anzi alimentano inutili allarmismi...

PS. la foto dello schermo mostrata nell'altro forum è pessima.. come si fa a capire se la retroilluminazione è uniforme? non serve essere geni della fotografia...