MBPro C2Duo, problemi di schermo?

eddieslab
 Share

Recommended Posts

State buoni, per favore.

Chiaramente raffo77 ha la sua opinione, quantomeno granitica, direi... questa discussione è fatta per costituire un database delle esperienze degli utenti.

A me pare che, al di là di angoli visuali, la questione aloni si stia risolvendo.

• Replies 453
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

poichè mi sembrano immagici ottenute con il comando che salva in memoria la "foto dello schermo"... mi sembra quindi chiaro che sia un fake...

noi per notare la differenza, potremmo notarlo solo in foto fatte con macchine digitali... se si posta l'immagine che si ottinene con il comando apposito (mi pare mela,com,3) , poichè il supposto problema è hardware, non dovremmo vedere alcuna differenza... :) e le due immagini dovrebbero apparirci identiche

State buoni, per favore.

Chiaramente raffo77 ha la sua opinione, quantomeno granitica, direi... questa discussione è fatta per costituire un database delle esperienze degli utenti.

A me pare che, al di là di angoli visuali, la questione aloni si stia risolvendo.

Sarebbe pero' carino anche capire se tutti coloro che parlano del problema "schermo" hanno mai avuto un MBP davanti agli occhi.

A me pare, in ogni caso, non bello e non tranquillizzante sapere che modelli di qualche anno fa hanno comunque un angolo di visuale maggiore rispetto ai modelli di oggi. Sia tecnologicamente che qualitativamente non dovrebbe essere cosi.

Non mi sembra quindi sbasgliato in senso assoluto affermare che i MBP in consegna in questo momento sono comunque deludenti (dando comunque atto ad Apple di aver migliorato la situazione rispetto a un mese fa).

Il problema poi della fascia in basso piu' luminosa resta comunque riscontrato in tutte le macchine consegnate anche le piu' recenti.

Sarebbe pero' carino anche capire se tutti coloro che parlano del problema "schermo" hanno mai avuto un MBP davanti agli occhi.

A me pare, in ogni caso, non bello e non tranquillizzante sapere che modelli di qualche anno fa hanno comunque un angolo di visuale maggiore rispetto ai modelli di oggi. Sia tecnologicamente che qualitativamente non dovrebbe essere cosi.

Non mi sembra quindi sbasgliato in senso assoluto affermare che i MBP in consegna in questo momento sono comunque deludenti (dando comunque atto ad Apple di aver migliorato la situazione rispetto a un mese fa).

Il problema poi della fascia in basso piu' luminosa resta comunque riscontrato in tutte le macchine consegnate anche le piu' recenti.

Sì, ma non bisogna fare un unico calderone.

Un conto è la qualità dello schermo, con le sue specifiche (vd. angolo visuale); un conto un difetto come la luminosità non uniforme o gli aloni.

Sì, ma non bisogna fare un unico calderone.

Un conto è la qualità dello schermo, con le sue specifiche (vd. angolo visuale); un conto un difetto come la luminosità non uniforme o gli aloni.

Vero. Ma per onesta' intellettuale bisognerebbe dire che "l'unico calderone" viene usato sia da chi sostiene che tutti i MBP sono difettosi, sia da chi sostiene che e' inutile parlare dei problemi dello schermo perche' rientrano nella norma (cosa assolutamente non accettabile) per di piu' non avendone probabilmente mai avuto uno sottomano e fancendo in tal modo una difesa ad oltranza e d'ufficio di Apple.

Il mio MacBook Pro 2.16 Core 2 Duo acquistato due settimane fa su Apple Store in Australia mi sembra perfetto.

Scusami, ma questa e' la dimostrazione palese che moltissimi non si sono neppure resi conto di quale sia il problema che stiamo discutendo oramai da diverse settimane.

E non voglio dire che questo MBP sia affetto da problemi allo schermo, ma solo che la prova apportata sia irrilevante in un verso e nell'altro.