MBPro C2Duo, problemi di schermo?

eddieslab
 Share

Recommended Posts

Ieri sera,dopo un mese e mezzo di attesa,finalmene ho ricevuto il mio Macbook pro cd2 17".

Considerazioni schermo:

La barra luminosa sul lato inferiore dello schermo è presente,ma personalmente non la trovo granchè fastidiosa utilizzando il portatile per modellazione 3d.

In tutta sincerità per me è come se non eststesse.

Gli aloni ai lati dello schermo secondo me sono da imputare allo scarso angolo di visualizzazione del monitor.Se fate una prova spostando la testa da un lato all'altro,noterete che questi aloni spariscono vicino a voi e aumentano nel lato opposto.

In poche parole:più la zona dello schermo si allontana dalla normale del vostro sgardo,più appare scura.

Ora aspetterò di utilizzarlo qualche ora in più e vedere se realmente quest'ultimo effetto si attenua.

In ogni caso,questi sono aspetti che per quanto mi riguarda non mi creano nessun problema e quindi sono contento dell'acquisto.

Considerazioni ganci chiusura:

ho letto sul forum che alcuni facevano notare che da chiuso il portatile presentava delle fughe irregolari tra monitor e base.

Questo problema si verifica se si chiude il portatile spingendo su un solo lato dello schermo,mentre se lo si chiude spingendo su entrambi gli angoli del monitor la fuga in chiusura rimarrà costante.

Premetto che è una piccolezza,ma volevo portare le mie osservazioni a disposizione di tutti.

• Replies 453
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Le pippe a cui mi riferisco sono quelle che qualche utente dei forum sembra farsi... è logico che se mi metto a 4 cm dal monitor vedo che la banda sotto è più chiara o altre cose del genere... però mi sentirei idiota a ondeggiare la testa di continuo per vedere l'angolo di visione, tanto mi ci piazzo davanti al centro quando lo uso.

Esattamente, se "mi ci piazzo davanti al centro quando lo uso", o la parte alta o la parte bassa del monitor si vede per forza un po' più scura, a meno che non "mi ci piazzo" a distanza tale che le mie braccia non arrivano alla tastiera (e sono alto 1,82 m). Se devo vedere tutto bianco il bianco di una pagina web o altro, allora sì che devo ondeggiare come un idiota... Questo accade in maniera più fastidiosa sul modello 9c60, un po' meno ma sempre presente sul 9c57, glossy entrambi nel mio caso. Prima di accusare chicchessia di farsi seghe mentali apri gli occhi ed evita di fare esempi, già riportati ampiamente peraltro, che vanno contro la tua stessa tesi.

salve a tutti

ho acquistato un macbook pro core2duo 15,4" opaco un mesetto fa.

mentre lo aspettavo uscivano notizie poco confortanti su problemi allo schermo, in particolare di un certo numero di serie di schermi...io ho aspettato che mi arrivasse e ho giudicato che il "problema", se c'era e se così volevo chiamarlo, era davvero impercettibile, e non tale da comportare la sostituzione della macchina.

a volte non ero nemmeno sicuro dell'esistenza del problema, perchè era davvero una cosa ridicola da quanto poco cambiasse in luminosità.

ora, dopo 1 mesetto di utilizzo, all'improvviso il problema si è accentuato notevolmente, fino a darmi abbastanza fastidio (studio grafica e dover continuamente notare una macchia più scura in basso a destra, e in generale una fascia più scura sulla destra, da DECISAMENTE fastidio, soprattutto dopo averci speso 2k euro :))

ora: come posso muovermi? il recesso immagino sia da escludere (erano 10gg giusto?)

cosa posso fare?

grazie in anticipo per il tempo dedicatomi, buona serata e buon natale :)

• 3 weeks later...

Io ho un MacBook Pro da 15,4" che ne ha già passate di tutti i colori, come avevo scritto in un altro post aperto per raccontare la storia infinita di questo portatile. Dopo un po', tranquillo che fossero finiti i difetti, s'è presentato questo problema di schermo. Il lato sinistro è molto più scuro di quello di destro. Questo è percettibile sia con l'occhio che aprendo un documento completamente bianco e portando lo schermo in una posizione di semi-chiuso. Se si nota la quantità di luce proiettata sullo chassis, si vede perfettamente che la sinistra è più scura. Non è una questione di angolo perché sto esattamente al centro; basta muovere anche una finestra di Safari. A sinistra, i pulsantini sono molto chiari; il verde del pulsante (+) è molto acceso. Tenendoli alla sinistra, sembra un verdone scuro; che da sullo smeraldo. Stessa cosa per il rosso. Questo portatile è già andato in assistenza 2 volte e ci andrà la 3° in 6 Mesi. L'ho pagato 2000 Euro. I miei soldi non erano buggati. Perché dev'esserlo sto computer? Già mi ha dato fastidio che non mi abbiano riservato un trattamento serio quando aveva MENO DI UN GIORNO DI VITA!!! Ho passato solo casini, con questo portatile. Sono definitivamente deluso da Apple; dopo 1 PowerMac G4 e un iMac G5 andati perfettamente, questo è una vera bagnarola.

Domani telefonerò all'Apple Care e vedrò che fare. So solo che la prossima volta non andrò ad occhi chiusi verso la Apple ma ci penserò 5 volte prima di rifare un acquisto.

PS: so che il mio è Core Duo e qui si parla di C2D. Ma, essendo anche il mio un 15,4 Matte, pensavo potesse essere d'aiuto per far capire che non è nuova sta magagna.

PPS: il più vicino Apple Center dista 100 Km da qui. Apple me la ridà 25 Euro di Benzina?

mi rincresce postare la mia esperienza negativa. E' il primo post che scrivo su questo forum e sono un neo utente mac. Vi dico la mia esperienza. Ho ordinato a novembre un macbook pro 17 c2d 100 giga di hd schermo matte. Appena arrivato notai macchie piu scure sullo schermo. In particolare in alto a sinistra c'era un alone visibilissimo. Andai al centro assistenza apple piu vicino ( a brindisi) e mi dissero che lo schermo era da cambiare. Senonchè essendo passate meno di 2 settimane invece che far mettere mani ho deciso di chiedere la restituzione. Ci è voluto un pò, per le feste vicine, ma il 5 gennaio mi è arrivato l'altro macbook pro. Per quanto riguarda l'illuminazione dello schermo questa volta non ho riscontrato grossi problemi. In particolare c'è una fascia piu luminosa sotto lo schermo (ma al centro asistenza mi hanno detto che è normale...vabè) e ai lati sin e dx una fascia leggermnete più scura. Avevo deciso che erano variazioni di luminosità sopportabili (anche perchè ero già stato molto tempo senza poter lavorare) e quindi di nn andare di nuovo al centro assistenza. Senonchè un giorno lavorando su un sito con sfondo uniforme grigio noto una cosa molto strana. Lo schermo presentava righe oblique parallele. Sono andato al centro assistenza apple a brindisi e hanno riscontrato il problema (anche se mi hanno detto che nn sanno se è un difetto)...Insomma a me nn sembra normale...cmq sto aspettando la risposta. Vi farò sapere come andrà a finire....

se volete potete vedere le foto dello schermo all'indirizzo www.pmazzeo.com/fotoschermo.rar

le foto non sono un granchè ma il difetto si nota.

• 4 weeks later...

Terza Sostituzione di un Macbook Pro 15" C2D 2.16ghz,2gb RAM, 160 HD.

Eccovi una foto del "favoloso" pannello Matte in questione (il terzo 9c60, 3 su 3!!):

http://img299.imageshack.us/img299/9203/dsc0013ut1.jpg

Gli altri due erano pressappoco simili, e ho ovviamente ho fatto recesso + sostituzione proprio per il problema del monitor ed altri problemucci sporadici (rumorosità del lettore superdrive sul primo, avvallamento del touchpad e problemi di case sul secondo).

Ho notato recentemente sulla pagina di supporto Apple del macbook pro questa nota:

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=25242

Non mi pare di aver mai visto prima quella nota.

Il monitor sembra migliorare con il tempo ma è ancora insufficiente. In ogni caso più tardi quando posso faccio una foto del pannello dopo una settimana di utilizzo (e in ogni caso nella nota apple si parla di massimo un'ora di warm-up)

Ciao

Cplusplus