MBPro C2Duo, problemi di schermo?

eddieslab
 Share

Recommended Posts

• Replies 453
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io vengo da un powerbook titanium e ti assicuro che come uniformità non c'è assolutamente paragone. Il vecchio straccia il nuovo. Discorso differente per la luminosità, ma il mio ha quasi 5 anni...

Sinceramente mi rode aver speso 2000 euro per un monitor maculato e che mi crea difficoltà e fastidio anche leggendo semplicemente una pagina web con sfondo bianco.

Per il resto è un ottimo computer, su questo non ci piove (il terzo è esente dai difetti extra-schermo che avevano gli altri due).

Io mi ci trovo molto bene, l'angolo di visione è un po' ridotto, ma l'omogeneità è buona. Non mi aspettavo la perfezione di un Eizo... :D (core2duo)

Se il monitor è maculato e cosi' poco omogenea l'illuminazione, secondo me dovete farvelo sostituire...ma non aspettatevi la perfezione, stiamo parlando dello schermo di un portatile...

Anche il mio era un 9c60 e ho chiesto la sostituzione arrivandomi un 9c57 (credo non ricordo bene ma sono certo di numero inferiore) peggiore del primo! Dopo un po' di tempo però (1 settimana) il 9c60 mi sembrava migliorato, forse era una mia impressione! Alla fine ho recesso e adesso aspetto fiducioso la retroilluminazione a LED!

E mo iniziano le stranezze...Ho appena riacceso il MacBook Pro e....NON FA IL DIFETTO! IL DISPLAY È ÙNIFORME OVUNQUE!!! -.-

Mah. Non so che fare...

ho anche io un MBP CoreDuo 1,83 ghz, usalo per un po' di tempo (qualche giorno) regolarmente ed alla massima luminosita'. dovrebbe attenuarsi e sparire completamente.

Ho notato che il display risente partcolarmente della temperatura ambientale, appena acceso il MBP.

Ci vogliono un po di minuti affinche la situazione si stabilizzi.

Lo dicono tra l'altro anche in una nota ufficiale Apple.

Modello del display ?

(preferenze sitema --> display --> colore

apri il profilo "LCD colori" e vai al rigo 13

in basso trovi l'indicazione del modello)

Mi sembra molto buono. Magari avessi un display così.

Macbook Pro C2D 15.4 Matte, 9c60

il mio display ha codice 9C56, secondo le informazioni recuperate da internet e' un Samsung.

Per chi fosse interessato riporto il testo di un mio post in un altro Thread del forum:

Nel mio pregrinare nel mare magnum di internet ho trovato anche chi vende LCD per MBP, e vi spiega anche come procedere alla sostituzione:

http://www.screentekinc.com/lcd-removal-instructions_en,macbookpro.shtml

costa ben 375 dollari il samsung delle foto, escluse spese di spedizione e spese doganali/iva.

Vabe' quando brucera' so' dove riacquistarlo !

buonanotte a tutti !

Ciao

Ho ricevuto ieri un MacBook Pro con schermo Matte.

Le prime impressioni sono buone per quanto riguarda uniformità, assenza di aloni e di fascie luminose alla base. Nessun pixel morto.

Confermo la sensazione di un angolo visuale un po' ridotto.

Nel complesso non è sicuramente inferiore al precedente Powerbook 15" Aluminium, mentre mostra una luminosità incredibile.

Più avanti, se riesco, fornirò maggiori informazioni.